Forums Pedalando

La Francigena di Pedalando

succisa » 16 anni fa
Eccomi di ritorno da questo week end nella mia tana di Succisa.

Era mia intenzione fare una prescout del tratto Parma-Fornovo.
Si... era..., perche' sabato mattina, complice una serie di ritardi mattutini, arrivo a Fornovo intorno alle 11. Mai iniziato ad andare in bici a quell'ora!
Volevo prendere il treno x Parma e da li' fare il percorso.
La settimana prima l'avevo dedicata a studiare le varie mappe che avevo a disposizione e tramite il "metodo mimmoginko" avevo tracciato un bel percorso teorico.
Il primo treno per Parma partiva alle 12.30, insomma, decido di fare il percorso al contrario e prendere il treno al ritorno.

Purtroppo il percorso e' stato piu' duro del previsto, inoltre, l'argilla del parmanse e alcune difficolta' di tracciato (le prescout si fanno per questo) non mi hanno permesso l'intera tracciatura del percorso.

Arrivato a Collecchio ho quindi deciso per un veloce ritorno in pianura e...udite ...udite ho trovato una bella variante piu' pianeggiante della Francigena di "costa".

Quindi il tratto Collecchio-Fornovo e' stato totalmente tracciato, optero' quindi per una soluzione intermedia, da Collecchio a Ricco' faremo la Francigena di "costa" decisamente piu' bella e panoramica e da Ricco' a Fornovo, faremo una comoda ciclabile.

Come diceva qualcuno .....per conoscere le strade piu' belle ti devi perdere.....

Un altro piccolo tassello si unisce al grande progetto della Francigena di Pedalando.

State sintonizzati bikers ...che ci sara' da divertirsi....

succisa » 16 anni fa
Allego alcune foto

La Francigena di "costa" nel tratto sopra Gaiano (tra Collecchio e Fornovo)

1226865017 957 FT88632 Bike1561fornovo

Localita' Monte di Sopra

1226865020 957 FT88632 Bike1558fornovo

Localita' Monte di Sopra

1226865020 957 FT88632 Bike1559fornovo

La Pieve di Talignano

1226865020 957 FT88632 Bike1562fornovo

succisa » 16 anni fa
Solo una precisazione....l'escursione e' stata fatta con una Olmo rigida di circa 15 anni, con freni v-brake, cambio lx a 7 velocita', una delle prime mtb in alluminio, dal peso di circa 15 km, perfettamente in rigore vintage.
Unico lusso, al posto della pipa ho inserito da circa 3 anni una pipa con un piccolo ammortizzatore.

Ritornare a pedalare queste bici fa sempre piacere.

PIRATA » 16 anni fa
Belle foto, complimenti per il nuovo tracciato. Quando si farà , spero sempre di farla.

Pirata

Frenopoco » 16 anni fa

Solo una precisazione....l'escursione e' stata fatta con una Olmo rigida di circa 15 anni, con freni v-brake, cambio lx a 7 velocita', una delle prime mtb in alluminio, dal peso di circa 15 km, perfettamente in rigore vintage.
Unico lusso, al posto della pipa ho inserito da circa 3 anni una pipa con un piccolo ammortizzatore.

Ritornare a pedalare queste bici fa sempre piacere.

succisa
Non è che la pipa l'hai pure fumata ?
136 136 136

succisa » 16 anni fa
Domenica mattina breve prescuot in zona Montelungo per cercare di evitare un tratto di asfalto, ma sul percorso ho trovato GISO, un cinghialotto di 6 mesi da peso circa una cinquantina di kg.

Il cinghialotto vive insieme a due cani ed alle capre delle signora.
E' veramente carino e socievole, ci vuole cmq coraggio a stargli vicino, sopratutto per chi non e' abituato..

Ho cmq deciso che sara' meglio tagliare per l'asfalto perche' quando faremo noi la Francigena, Giso avra' 9 mesi di piu' e potrebbe essere arrivato a piu' di 100 kg, meglio evitarlo.

1226914018 957 FT88632 Immag000

1226914150 957 FT88632 Immag001

succisa » 16 anni fa
Altre info sulla misteriosa Pieve di Talignano le trovate su : ->Link Sito<-

1226919338 957 FT88632 Bike1566fornovo

Gia' vedo il Pinin in posa da guerriero a farsi fotografare sotto questo arco .

vavi » 16 anni fa
Grazie Paolo, per tutte le tue pre-scout!!!!
Come faremmo senza di te....

Sia chiaro:
voglio venire anch'io alla Francegena del Succisa, ma ce la farò?

325

Baci,
valeria

PIRATA » 16 anni fa

Grazie Paolo, per tutte le tue pre-scout!!!!
Come faremmo senza di te....

Sia chiaro:
voglio venire anch'io alla Francegena del Succisa, ma ce la farò?

325

Baci,
valeria

vavi
Vavi
Paolo gia aveva detto questo: "Ritengo che l'intero tragitto non potra' effettuarsi prima del 2009".

Pirata

Pininfarina » 16 anni fa

Altre info sulla misteriosa Pieve di Talignano le trovate su : ->Link Sito<-

1226919338 957 FT88632 Bike1566fornovo

Gia' vedo il Pinin in posa da guerriero a farsi fotografare sotto questo arco .

succisa

BRAVO!!! VEDO CHE MI CONOSCI BENE!!
Cv2005bike6331016

Moderatore: fabioman, gerpas