carlomagno
se non è nell'ultima sett di gennaio ci sono anche io
carlo
succisa
Lucca-Monteriggioni (questo tratto e' molto lungo, circa una 80a e forse piu' di km, ho pochi riferimenti e solo cartacei. Com emmemme883 e supermario abbiamo deciso di effettuare una prescuot verso gennaio se il tempo sara' ok, Ci sara' da divertirsi).
succisa
I tratti ancora da completare sono:
Fornovo-Cassio (praticamente gia' tracciata in draft, manca solo da percorrerla per vedere com'e' e le possibili varianti).
Lucca-Monteriggioni (questo tratto e' molto lungo, circa una 80a e forse piu' di km, ho pochi riferimenti e solo cartacei. Com emmemme883 e supermario abbiamo deciso di effettuare una prescuot verso gennaio se il tempo sara' ok, Ci sara' da divertirsi).
Manca oramai poco a chiudere l'impresa...
succisa
I tratti ancora da completare sono:
Fornovo-Cassio (praticamente gia' tracciata in draft, manca solo da percorrerla per vedere com'e' e le possibili varianti).
....
Ok oggi ho fatto il primo dei due tratti mancanti, quello che da Fornovo porta a Cassio......e come al solito la Francigena mi ha stupito ancora una volta. Pensavo ad un percorso facile, senza difficolta' ed invece......da Terenzo una pettata mostruosa (1 km al 20%), roba da strappare il cuore per farla tutta in sella, eppoi .....
bellissimo st verso Castello di CAsola, da dove parte una discesa ripidissima di circa 500 m molto molto tecnica, per arrivare fino alla Villa, da dove riparte un'altro strappone con sassi di circa 2 km. Qui' la bici in molti punti va portata a mano, quindi ho deciso che non faremo ne' la discesa ne' lo strappone finale in salita .
Dal GPM sopra Terenzo, tagliamo dritti per l'asfaltata della CISA e ci buttiamo in picchiata in discesa verso Cassio.
Il percorso della prima tappa e' troppo lungo ed impegnativo, quindi questo tratto possiamo tranquillamente tagliarlo (ovvio pero' che se fossimo nelle possibilita' di farlo, opteremo per questa scelta).
succisa
janto