Magari riuscissi a mettermi le lenti a contatto...Torpado
Mi sembra che ce n'è abbastanza per far decidere chiunque nel dotarsi di occhiali tecnici e che vale la pena fornirsi di lenti a contatto giornaliere.
Mi pregioTorpado
......................
Luminosità ) Lenti della giusta gradazione, per sole pieno o penombra del sottobosco, sono fondamentali per la giusta visibilità .
Fronde) La forma avvolggente aiuta a non far agganciare gli occhiali a qualche frasca che incontri involontariamente con la faccia.
Vento) La forma avvolgente, mi ripeto ma è così, protegge efficacemente dai piccoli vortici che si formano davanti all'occhio per colpa della forma non aerodinamica degli occhiali da vista.
Mi sembra che ce n'è abbastanza per far decidere chiunque nel dotarsi di occhiali tecnici e che vale la pena fornirsi di lenti a contatto giornaliere.
Mi pregioTorpado
......................
Luminosità ) Lenti della giusta gradazione, per sole pieno o penombra del sottobosco, sono fondamentali per la giusta visibilità .
Fronde) La forma avvolggente aiuta a non far agganciare gli occhiali a qualche frasca che incontri involontariamente con la faccia.
Vento) La forma avvolgente, mi ripeto ma è così, protegge efficacemente dai piccoli vortici che si formano davanti all'occhio per colpa della forma non aerodinamica degli occhiali da vista.
Mi sembra che ce n'è abbastanza per far decidere chiunque nel dotarsi di occhiali tecnici e che vale la pena fornirsi di lenti a contatto giornaliere.di farti una solo precisazione, visto che anche io porto lenti e occhiali.
Ti sarai sicuramente accorto che quando porti le lenti a contatto gli occhiali tecnici per mtb devono essere mooooooooooolto avvolgenti, pena i vortici tra occhiali e occhio che per le lenti diventano micidiali, asciugano la lente a contatto che rischia di appiccicarsi all'occhio!!!!!
Non so se mi sono capito!!!!
Spero di non aver spaventato qualcuno, ma penso sia doveroso che si sappia con chiarezza cosa/come fare.
Con le dovute precauzioni si può.
W LA MTB
zagor
....e dopo tutto 'sto pip@@ne uno dovrebbe credergli quando dice che non c'ha mai tempo...emoticon che scuote il capo
Come non te li puoi mette? Esistono le lenti a contatto giornaliere.ma io co gli occhiali che ce faccio?
pantani
manco me li posso mette......
Anche io inizialmente andavo in bici con gli occhiali ma poi, oltre al rischio di rottura in caduta e quindi problemi di visibilità fino alla riparazione o peggio sostituzione, mi sono accorto che le lenti si sono opacizzate sempre più a causa dei molteplici micrograffi dovuti alla polvere. A questo punto ho preso la decisione, alla quale già pensavo da tempo, di usare le lenti a contatto per usare gli occhiali protettivi; devo dire, a onor del vero, che in passato ho usato per anni le lenti a contatto quindi per me non è stato un problema riprenderne l'uso anche se solo in occasione delle uscite in bici.
Ma la cosa più importante è la protezione che questo tipo d'occhiali danno al biker. Eccessiva luminosità , fronde in faccia e vento.
Torpado
Il Prof.
Capitano, ma che bike stai aspettando? Per inserirlo nella lista, un veloce?
Torpado
Domanda: perché non inserire Lumaca nei Tigers visto che sono ancora in 7, invece di creare una nuova squadra ancora tutta da definire?
Risposta: perche', sapendo contare fino a 8, sto aspettando la risposta dell'ottavo elemento dei TIGERS
max69