Forums Pedalando

III Edizione 24 ore di Roma

postino » 16 anni fa
Postino presente.
Unico dubbio: mi piacerebbe provare da solista, per testare i miei limiti.
Devo sentire il medico sportivo poi vi faccio sapere che scelgo.

stradista » 16 anni fa
Mi rivolgo a tutti i solisti, ma quand'è che ci facciamo una bella uscitina di parecchi KM durante la settimana per testare la nostra resistenza sia fisica ma soprattutto psicologica.

Alla 24 ore si deve pedalare sempre sullo stesso giro.

Solista=eroe.

yayayaya » 16 anni fa
per la visita medica su cicloergometro+ spirometria(non ho fatto le analisi delle urine...meglio così tanto non mi dopo, al max amminoacidi ramificati)ho speso €76 al centro UISP presso il centro spostivo bernardini zona pietralata+ €36test conconi ma il cicolergometro era del tipo reclinato troppo diverso dalle nostre bici, io stavo stramazzando a 180w secondo il medico circa 350watt di una bici tradizionale.
il medico mi è sembrato molto scrupoloso e cordiale.
per gli under 35 basterebbe lo scalino a €38, ma come mi ha consigliato il medico è meglio il cicloergometro.
tra le tante cose ti misura la pressione ogni 2 minuti.
preparatevi la peggio, uscirete come stracci.

tornando alla 24h io punterei a 4 o al max 8 atleti.
rimane il problema che prima dell'iscrizione bisogna formare ste benedette squadre.
maschietti uniamoci, le donne già  stanno avanti.

ma si possono formare squadre con società  divere, vedi donne?

by

Torpado » 16 anni fa
Dopo i primi post successivi al mio stavo per rispondere per chiarire dei dubbi ma seguitando la lettura ho visto che ci sono state varie risposte esaurienti. In ogni caso, visto che ci sto, riassumo un po'.

• Certificato agonistico necessario.
  • Nome della squadra necessario al momento dell'iscrizione (il nome della mia squadra sarà , ovviamente: Torpado)
  • Capitano della squadra necessario al momento dell'iscrizione.

Dopo l'iscrizione online, ricezione di email e sms per conferma dell'avvenuta operazione. Bonifico da effettuare successivamente.
Alla ricezione del versamento, avverrà  la formale regolarizzazione dell'iscrizione alla gara.

Spero di aver chiarito ogni dubbio.

Torpado » 16 anni fa
Per quanto riguarda la visita sportiva, le prove da effettuare dovrebbero essere queste.

• Analisi delle urine (da preparare preventivamente).
  • Spirometria.
  • Controllo cardiaco.
  • Misurazione della pressione arteriosa da sdraiati.
  • Prova sotto sforzo sul cicloergometro con le scarpe da mtb.
  • Misurazione della pressione, durante la prova, ad ogni aumento dello sforzo (in genere dura sui 12').
  • Controllo cardiaco finale, e misurazione pressione, dopo il test.

Portatevi le scarpe da mtb, i calzoncini da bici (con il fondello) e un bell'asciugamano (si suda parecchio).

Fatevi dire la vostra soglia anaerobica qual'è, chiedendo questa cosa prima di cominciare il test.

Andare al CONI e spendere €110 non è che dia migliori risultati, o risultati più sicuri, che andare da un bravo medico sportivo ben attrezzato, e magari fa spendere pure di meno. La visita alle ASL però non mi da molta fiducia, ci penserei su 2 volte prima di decidere per quest'opzione.

Spero di aver chiarito tutti i punti oscuri che normalmente si hanno quando si affrontano queste cose per la prima volta.

Robyone » 16 anni fa

Dopo l'iscrizione online, ricezione di email e sms per conferma dell'avvenuta operazione. Bonifico da effettuare successivamente.
Alla ricezione del versamento, avverrà  la formale regolarizzazione dell'iscrizione alla gara.

Torpado
L'iscrizione online va fatta una sola per squadra (citando tutti i componenti) o ciascuno per se citando la squadra?
E poi cosa va fatto entro Maggio per pagare 30 euro, solo l'iscrizione o anche il bonifico?

Robyone » 16 anni fa

Iniziamo a formare le squadre

max69
Lions o Tigers vanno bene entrambi, fai tu... l'importante è che completiamo il da farsi entro Giovedì che dopo non ci sono...

olmina » 16 anni fa

per la visita medica su cicloergometro+ spirometria(non ho fatto le analisi delle urine...meglio così tanto non mi dopo, al max amminoacidi ramificati)ho speso €76 al centro UISP presso il centro spostivo bernardini zona pietralata+ €36test conconi ma il cicolergometro era del tipo reclinato troppo diverso dalle nostre bici, io stavo stramazzando a 180w secondo il medico circa 350watt di una bici tradizionale.
il medico mi è sembrato molto scrupoloso e cordiale.
per gli under 35 basterebbe lo scalino a €38, ma come mi ha consigliato il medico è meglio il cicloergometro.
tra le tante cose ti misura la pressione ogni 2 minuti.
preparatevi la peggio, uscirete come stracci.

tornando alla 24h io punterei a 4 o al max 8 atleti.
rimane il problema che prima dell'iscrizione bisogna formare ste benedette squadre.
maschietti uniamoci, le donne già  stanno avanti.

ma si possono formare squadre con società  divere, vedi donne?

by

yayayaya
si, le squadre non devono necessariamente essere composte da elementi dello stesso gruppo sportivo, x esempio l'anno scorso la squadra da 12 di Folcarelli &co. era un misto Pro-Bike Montanini.
Per quanto riguarda la visita agonistica, il centro medico dove vado io e altri Tecnobikers la effettua su appuntamento a €40, si trova in zona Olimpico se vi interessa contattatemi che vi do il numero di telefono

marcello » 16 anni fa

PEDALANDO VETERANS
marcello (cap)
amaiorani

chi altro si inserisce nei veterans?

PEDALANDO LIONS
demone (cap)

chi altro si inserisce nei lions?

PEDALANDO TIGERS
max69 (cap)

chi altro si inserisce nei tigers?

valanga
robyone
yayayaya
pirata
wii
kironn
vincenzo
mm883
stefano
pedalopoco
grignani

Questa e solo una proposta per iniziare la discussione fatemi sapere

SOLISTI

janto
torpado
lobo
pininfarina

chi altro si aggiunge?

max69
Mi piacerebbe avere nel gruppo Veterans il mio fido compagno di uscite Pedalopoco (che è pure mezzo rotto ma si riprenderà  alla grande!).

PIRATA » 16 anni fa

PEDALANDO VETERANS
marcello (cap)
amaiorani

chi altro si inserisce nei veterans?

PEDALANDO LIONS
demone (cap)

chi altro si inserisce nei lions?

PEDALANDO TIGERS
max69 (cap)
pirata