Forums Pedalando

Gran Fondo delle Cerase - BDC - 15 Giugno 2008

postino » 17 anni fa

forse forse, quasi quasi...

mimmogingko

Se prima eravamo in due a cantare mapì mapò, adesso siamo in tre a cantare map' mapò........

mimmogingko » 17 anni fa
SONO ISCRITTO ANCH'IO 011

mi raccomando, divisa pedalando d'ordinanza !

quentin » 17 anni fa

SONO ISCRITTO ANCH'IO 011

mi raccomando, divisa pedalando d'ordinanza !

mimmogingko

ok

quentin » 17 anni fa
Bellissima gara, sole tutto il giorno e paesaggio stupendi .
Organizzazione ottima: percorso ben segnato, traffico bloccato e servizio tecnico e di pronto soccorso al seguito.
Pacco gara con cose utili (polo, borraccia, integratori, porta scarpini).
Pasta party molto ricco (rigatoni all’amatriciana, vitello arrosto, patate, pane, vino, acqua e coca cola).
Di Pedalando eravamo in tre:Quentin, Mimmoginko ed il Postino.
Io ed il Postino abbiamo fatto il medio e Mimmoginko il lungo.
Io ero partito per fare il lungo ma poi al bivio lungo-corto ho cambiato idea e forse ho fatto bene infatti alla fine sono stati 101 km con 1660m di dislivello (la locandina diceva 900!). Comunque su circa 300 iscrittì circa 65 hanno fatto il lungo, circa 200 il corto e gli altri si sono ritirati.
Qui di seguito i dati del cardio:

Durata: 4h49m15s

Consumo energia: 4428 kcal

Frequenza cardiaca min 70 bpm
Frequenza cardiaca media 146 bpm
Frequenza cardiaca max 171 bpm

Velocità  min 2,1 km/h
Velocità  media 21,7 km/h
Velocità  max 57,7 km/h

Distanza 101,6 km

Cadenza min 37 rpm
Cadenza media 70 rpm
Cadenza max 121 rpm

Dislivello 1660 m

Io sono arrivato bene, anche se l’ultima salita era una rasoiata alle gambe.
Una sola considerazione: io corro contro me stesso e se arriva qualche prosciutto o mortadella per i piazzamenti di categoria come l’anno scorso, sono contento.
Mi sono piazzato ultimo di categoria (M6) ma non ultimo assoluto. Ho però visto almeno 10/12 partecipanti che si facevano tirare dalle macchine sulle salite più toste: che squallore. Inoltre altri alla partenza avevano detto che facevano solo 60/70 km e alla fine erano comunque elencati in classifica prima di me (alcuni che conosco hanno pure fatto il tifo alla mia volata all’arrivo tutti puliti e già  cambiati). Eppure c’era il chip con un controllo intermedio: mah!
Io sono fiero di averla fatta tutta senza mai mettere il piede a terra, salvo ai due ristori.

astino » 17 anni fa
... veramente... bravo Mario...
Ma gli altri due che fine hanno fatto??
Ancora gironzolano per la Sabina ... ?

mimmogingko » 17 anni fa
Sono arrivato anch'io, ho fatto il lungo. Una rasoiata da 140 km e 2200 metri di dislivello.
Ho retto ad un buon ritmo fino al km 90, poi ho rallentato... ho concluso con una media di 26 km/h, non è molto ma mi posso comunque ritenere soddisfatto.

postino » 17 anni fa

... veramente... bravo Mario...
Ma gli altri due che fine hanno fatto??
Ancora gironzolano per la Sabina ... ?

astino

Caro Astino, ci sono anch'io.
Partenza tranquilla(nelle gare su strada devi stare in campana, perche' tutti vogliono stare davanti e quindi si rischia).
Gambe molli, devo aver sbagliato alimentazione la mattina, senso di debolezza, poi dopo circa 30/40 km mi riprendevo.
Durante una discesa molto pericolosa mi imbattevo in un mio ex compagno di squadra (prima di Pedalando ero tesserato con Gasparini) reduce da una scivolata, per fortuna senza grosse conseguenze, decidevo di rallentare un po' per verificare che fosse tutto ok per lui e che potesse continuare magari scortato dal resto dei suoi compagni che erano dietro.
Da quel momento, iniziava la mia lenta ma inesorabile rimonta.
Ho cominciato ad alimentarmi continuamente sia con liquidi che con solidi.
Risultato: in pianura mi accodavo a gruppi che mi tiravano, in salita allungavo tranquillamente il passo.
Non so come sia la mia classifica, ma non mi interessa, devo solo dire, che a differenza di altre volte mi sono gestito meglio e nel finale ho recuperato diverse posizioni, cosa che spesso non accade, anzi il contrario.
Sapevo inoltre dello strappo finale, veramente tosto, avendolo fatto due anni fa', per cui mi sono un po' tenuto, temendolo molto.
Avevo anch'io il dubbio se fare il lungo, ma poi la compagnia ed il fatto di non sentirmi al top mi ha fatto optare per il corto, comunque impegnativo.
Domanda a Mimmoginko: come era la parte del lungo dal bivio al ricongiungimento col corto? fammi sapere cosi' magari staltr'anno ci provo anchio.
Ciao a tutti Paolo

Moderatore: fabioman, gerpas