Anche quest'anno Pedalando si è fatta onore ai Campionati Nazionali di Mountain Bike AICS 2008 che si sono disputati oggi Domenica 14 settembre al Parco di Caviglia (Arezzo).
L’organizzazione è stata buona, il tempo decisamente no, infatti ha piovuto sempre: ieri, questa notte, alla partenza, durante la gara, all’arrivo ed alle premiazioni.
Per questo motivo l’organizzazione aveva deciso di ridurre di un giro il percorso: 3, invece di 4 per gli uomini e 2 invece di 3 per le donne. Dovevano essere circa 30Km con circa 1000m di dislivello, infatti ogni giro era lungo circa 7,5 km con un dislivello di circa 250 m a giro. Il percorso era molto tecnico, sia in salita (con tratti anche al 20%) che in discesa; il tutto era reso ancora più insidioso da pioggia, radici, rocce scivolose, pozzanghere dove si affondava fino alla guarnitura e fango (come nella gara di Orvieto).
Di Pedalando c’eravamo solo io e Subarasci (Ezio Talocci) su un totale di circa 60 partenti.
Premiavano fino al 5° come classifica assoluta di categoria (la gara era aperta anche a società non facenti parte di AICS) e fino al 3° classificato AICS per il Campionato Nazionale di MTB 2008 AICS.
Ecco i risultati:
Subarasci è andato sul podio come 5° di categoria (premi in natura).
Anche io sul podio come 3° classificato (sia di categoria assoluta che categoria AICS-Gentleman), con medaglia di bronzo e premi in natura (prodotti tecnici, vino ed un salame da 1,2kg che metto nella lista di Mimmoginko).
Ora scarico qualche foto e la posto sul sito.