Forums Pedalando

PREPARAZIONE ATLETICA AL CICLISMO

Ozzy » 16 anni fa

c'è poco da fare, gli allenamenti con le tabelle vanno eseguiti da soli. Io sto diventando un eremita.

lagavulin
Ooooooooooooooh.... finalmente un altro che ha capito.

L'allenamento è obbligatorio farlo da soli, se devi rispettare determinate frequenze cardiache. Allenarsi solo in gruppo non può dare lo stesso giovamento, si può fare anche quello come se fosse una simulazione di gara, ma non è certo sufficiente.

Torpado
In effetti, si diventa un eremita quando si lavora con il controlo dei battiti cardiaci, cioè il carico interno, ma talvolta bisogna dar retta anche al carico esterno , cioè l'andamento del gruppo durante tutta l'uscita senza il feedback del cardio ( eventualmente solo come monitor sulla Fc max ).

C'è invece un altro tipo di allenamento molto diffuso specialmente nei ranghi della bdc: pesare il meno possibile compresi i muscoli ( quindi niente palestra e preparazione invernale ) e pedalare, pedalare, pedalare e pedalare sempre per tutto l'anno, anche di notte,durante la comunione dei figli,a letto ...

Tutto sommato pedalare deve essere anche un piacere.

Lobo » 16 anni fa

Un ottimo esercizio con i pesi è lo squat ma è estremamente importante la postura.

leon

davvero lo squat fa bene al ciclista? co

giampi » 16 anni fa

c'è poco da fare, gli allenamenti con le tabelle vanno eseguiti da soli. Io sto diventando un eremita.

lagavulin
Ooooooooooooooh.... finalmente un altro che ha capito.

L'allenamento è obbligatorio farlo da soli, se devi rispettare determinate frequenze cardiache. Allenarsi solo in gruppo non può dare lo stesso giovamento, si può fare anche quello come se fosse una simulazione di gara, ma non è certo sufficiente.

Torpado
Si, certo. Gli allenamenti finalizzati durante la settimana si possono fare solo da soli. Ma la domenica o il sabato, specialmente in questo periodo che non ci sono gare, qualche bella uscita lunga, magari con bdc, ingarellati, senza guardare il cardio ma a tutta, può fare solo che bene ; anche come confronto.
Giampi

giampi » 16 anni fa

Un ottimo esercizio con i pesi è lo squat ma è estremamente importante la postura.

leon

Lobo
Lo squat è forse il migliore esercizio da palestra, con pesi, o da casa , libero, che può fare il ciclista. Attenzione estrema però alla perfetta esecuzione del movimento. Sul web ci sono vari siti dimostrativi.
Giampi

Lobo » 16 anni fa

leon

Lobo
Lo squat è forse il migliore esercizio da palestra, con pesi, o da casa , libero, che può fare il ciclista. Attenzione estrema però alla perfetta esecuzione del movimento. Sul web ci sono vari siti dimostrativi.
Giampi

giampi

ok grazie.

Morbido » 16 anni fa

Ma la domenica o il sabato, specialmente in questo periodo che non ci sono gare, qualche bella uscita lunga, magari con bdc, ingarellati, senza guardare il cardio ma a tutta, può fare solo che bene ; anche come confronto.
Giampi

giampi
...non seguiamo lo stesso metodo ....
qualche bella uscita lunga... ok
magari con bdc... ok
ingarellati....possibilmente NO
cardio a tutta...NOOOOO
Mi riferisco a questo periodo...
Ciaooo

lagavulin » 16 anni fa

Ma la domenica o il sabato, specialmente in questo periodo che non ci sono gare, qualche bella uscita lunga, magari con bdc, ingarellati, senza guardare il cardio ma a tutta, può fare solo che bene ; anche come confronto.
Giampi

giampi
magari con bdc... ok
cardio a tutta...NOOOOO
Ciaooo

Morbido

...seguiamo lo stesso metodo..... icon_156

mimmogingko » 16 anni fa

Giampi

giampi
magari con bdc... ok
cardio a tutta...NOOOOO
Ciaooo

Morbido

lagavulin
cioè segui il metodo morbido o quello giampi ?
confused

lagavulin » 16 anni fa

Giampi

giampi
magari con bdc... ok
cardio a tutta...NOOOOO
Ciaooo

Morbido

lagavulin
confused

mimmogingko

...metodo Morbido...... in tutti i sensi !! In questo periodo vado con calma e tranquillità . Per ingarellarsi c'è tempo..... 51

giampi » 16 anni fa

Giampi

giampi
magari con bdc... ok
cardio a tutta...NOOOOO
Ciaooo

Morbido

lagavulin
confused

mimmogingko

...metodo Morbido...... in tutti i sensi !! In questo periodo vado con calma e tranquillità . Per ingarellarsi c'è tempo..... 51

lagavulin
Non mi riferivo ad ORA, novembre, ma più avanti nella stagione.
E comunque, buone pedalate (non in testa) a tutti.
Giampi

Moderatore: fabioman, gerpas