Forums Pedalando

Ciao Paolo! Ieri sera ho perso un fratello!


Centurione » 13 anni fa
soltanto in questo preciso momento vengo a conoscienza della tragedia.

Sono incredulo che il Grande Succisa non sia più con noi......

................................................................................................................

sterro » 13 anni fa
Purtroppo succedono anche queste tristi cose... abbiamo avuto anche noi due casi uguali ed il dolore è stato grande e ancora, a distanza di anni, ripensiamo ai due davvero cari amici che non ci sono più.

Capiamo il vs. dolore e vi siamo vicini.

zigzag » 13 anni fa
Mi viene da pensare guardando il terzo video, del dolore, del freddo al braccio dx che sentiva Paolo. Anche lui un po' confuso sulle reali motivazioni.
Forse un sintomo, un ignaro avvertimento di quello che sarebbe potuto accadere da li a pochi minuti. Comunque la mia è solo una constatazione non professionale, di quel momento immortalato dalla videocamera per qualche motivo; non me ne voglia nessuno su questa mia affermazione, è stato solo il primo pensiero che ho avuto guardando il video.

Mi viene solo da pensare all'aspetto amatoriale/agonistico della situazione, nel saper riconoscere le situazioni e gli stimoli che il nostro corpo ci da e magari attuare nel futuro dei corsi sul primo soccorso, segnali di avvertimento, preparazione atletica, alimentazione sportiva etc.

Ricorderò Paolo per la splendida persona, che mi ha fatto crescere atleticamente nel mio percorso in pedalando, donandomi dei consigli d'oro in ogni momento passato insieme.


Mi viene da pensare guardando il terzo video, del dolore, del freddo al braccio dx che sentiva Paolo. Anche lui un po' confuso sulle reali motivazioni.
Forse un sintomo, un ignaro avvertimento di quello che sarebbe potuto accadere da li a pochi minuti. Comunque la mia è solo una constatazione non professionale, di quel momento immortalato dalla videocamera per qualche motivo; non me ne voglia nessuno su questa mia affermazione, è stato solo il primo pensiero che ho avuto guardando il video.

Mi viene solo da pensare all'aspetto amatoriale/agonistico della situazione, nel saper riconoscere le situazioni e gli stimoli che il nostro corpo ci da e magari attuare nel futuro dei corsi sul primo soccorso, segnali di avvertimento, preparazione atletica, alimentazione sportiva etc.

Ricorderò Paolo per la splendida persona, che mi ha fatto crescere atleticamente nel mio percorso in pedalando, donandomi dei consigli d'oro in ogni momento passato insieme.

zigzag

l'ho notato anche io e credo l'abbiano notato tutti, specie l'espressione che aveva mentre diceva "speriamo che non sia niente" un attimo prima che facesse quel grande sorriso.
comunque c'è da considerare anche le circostanze in cui si trovava: erano passate le 22:00 faceva freddo e mancava veramente poca strada alle macchine, avrei fatto anche io la stessa cosa, cioè andare a casa nel più breve tempo possibile.
comunque ritornando al discorso dei corsi di primo soccorso, non ti pensare che sia così facile prestare soccorso in simili situazioni, io ne ho già  fatti 4 di corsi di primo soccorso ma non so come reagirei se ce ne fosse realmente bisogno, l'ideale sarebbe avere presenti ad ogni escursione un cardiologo ed un ortopedico, ed è successo in un'uscita che erano presenti entrambi ma ora non sono più iscritti a Pedalando.
comunque quando si fa una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma sotto sforzo ed il medico dice tutto ok in genere si sta tranquilli ma secondo me andrebbe aggiunto anche un analisi del sangue con controllo del colesterolo due volte l'anno, cosa che non faccio neanche io.

pedalento » 12 anni fa



Mi viene da pensare guardando il terzo video, del dolore, del freddo al braccio dx che sentiva Paolo.
.....

zigzag

l'ho notato anche io e credo l'abbiano notato tutti, specie l'espressione che aveva mentre diceva "speriamo che non sia niente" un attimo prima che facesse quel grande sorriso.
.....

iguanasapiens

Naturalmente potete immaginare quante volte me lo sono chiesto in questi giorni ... c'è sempre il 4° video dove sembra più sereno.

Ma poi mi faccio altre domande ... alle quali non riesco a dare risposte.

Ieri dopo il topic di ZZ ho fatto una ricerca a tappeto su "infarto sintomi" ed a fine mattinata non ho trovato conforto. Non ho trovato certezze ne di indagine, ne di prevenzione. Chi più, chi meno, ha fattori di rischio ed alla fine ci vuole solo fortuna. Fortuna a riconoscere i sintomi e fortuna ad arrivare presto in ospedale.


pedalento » 12 anni fa
Non pensavo che Street View arrivasse anche sui monti della tolfa. So che alcuni non condividano ma domenica ho avuto voglia di rifare il giro e ritrovare il luogo del triste evento. Ho recuperato il WP dal mio GPS:
Visualizzazione ingrandita della mappa[/b]

zagor » 12 anni fa

Non pensavo che Street View arrivasse anche sui monti della tolfa. So che alcuni non condividano ma domenica ho avuto voglia di rifare il giro e ritrovare il luogo del triste evento. Ho recuperato il WP dal mio GPS:
Visualizzazione ingrandita della mappa[/b]

pedalento
io condivido e ti ringrazio, francesco. ciao

pedalento » 5 anni fa
Ieri ci ha lasciati anche la Mamma .


I funerali si svolgeranno domani, lunedi 4 alle ore 9.45 presso la chiesa dei Santi Fabiano E Venanzio in Via Terni 92.

La sorella Rosalba, come allora, gradirebbe che gli amici partecipino alla funzione in divisa e accompagnassero in bici per un piccolo tratto anche la Mamma come facemmo per Paolo.

Grazie.
Ped





Ieri sera ho perso un fratello fratello.
Un fratello di avventura. Instancabile. Intelligente. Con un grande cuore e rispettoso di tutti. Capace di cercare e mantenere ottimi rapporti con tutti. Riferimento per i rapporti con decine di gruppi sportivi sparsi per tutta italia.
.....

I funerali si svolgeranno venerdi 25 alle ore 10 presso la chiesa dei Santi Fabiano E Venanzio in Via Terni 92.

La sorella e la mamma gradiscono che gli amici partecipino alla funzione in divisa con i colori del proprio gruppo sportivo.

Grazie a tutti!

Ciao Paolo sarai con me in tutte le pedalate. Un abbraccio!

pedalento

Karkarlo » 5 anni fa
Tutto il Gruppo MTB Pedalando è vicino alla famiglia Antiga e in particolare all’amica Rosalba la sorella del nostro amato e indimenticabile Paolo meglio conosciuto come SUCCISA

I funerali confermo che si svolgeranno lunedì alle 9.45 e per chi volesse partecipare Robyone sta organizzando di recarsi ai funerali in bicicletta come da richiesta di Rosalba
Il gruppetto condotto da Robyone partirà  alle 9.20 da via Voghera 62

Condoglianze e una preghiera

Moderatore: fabioman, gerpas