Forums Pedalando

Marathon parchi regione Lazio


lagavulin » 17 anni fa
la prima gara è a fine Aprile, chi volesse partecipare dovrebbe cominciare a preparare un programma di allenamento :amen:

subarasci » 17 anni fa

Ho chiesto all'Emporio un po' di cose, perche' dal regolamento nn si capiscono e mi fara' sapere.
Appena hanno le idee chiare mi diranno.
Intanto ditemi chi altro e' deciso a partecipare oltre a:

Mimmogingko
Subarasci
MarcoMTB
Califfo
Quentin
Pirata
Max69
Succisa
Astino
Dainese
Giangi (Capitanoavita)
Valanga (con noi? che onore! ma sei sicuro? vabbe' al max se ti cacciano da cerveteri ti ospitiamo a turno a casa nostra-siamo in 180- :grin: )
Nuk56 (chi sei?)
Fartlek

...e gli altri racer?......Molmau-Papi-Orsomars-Ilbaronerosso-Zorro-Pininfarina...Talocci...ecc. ecc.

Ao' nun me fate gli scherzi che m'avete fatto alla 24 ore che poi nun ve presentate. :mad:

"succisa"

Subarasci alias Talocci Ezio

:D

Ciao

Horus » 17 anni fa

Ho chiesto all'Emporio un po' di cose, perche' dal regolamento nn si capiscono e mi fara' sapere.
Appena hanno le idee chiare mi diranno.
Intanto ditemi chi altro e' deciso a partecipare oltre a:

Mimmogingko
Subarasci
MarcoMTB
Califfo
Quentin
Pirata
Max69
Succisa
Astino
Dainese


Giangi (Capitanoavita)
Valanga (con noi? che onore! ma sei sicuro? vabbe' al max se ti cacciano da cerveteri ti ospitiamo a turno a casa nostra-siamo in 180- :grin: )
Nuk56 (chi sei?)
Fartlek

...e gli altri racer?......Molmau-Papi-Orsomars-Ilbaronerosso-Zorro-Pininfarina...Talocci...ecc. ecc.

Ao' nun me fate gli scherzi che m'avete fatto alla 24 ore che poi nun ve presentate. :mad:

"succisa"

Caro Paolo, ovviamente ho dato la mia partecipazione di massima come escursionista. Ma come ben sai fare programmi a così lunga scadenza porta con se un minimo di rischio perchè da qui ad aprile può accadere di tutto (con gli opportuni scongiuri del caso :rockandroll: . In ogni caso ti terrò informato.

Fartlek » 17 anni fa


:mad:
a proposito, ma quando la rinnovi l'iscrizione?

"ilbaronerosso"

Chiedo venia. Prima di Natale sicuro

la prima gara è a fine Aprile, chi volesse partecipare dovrebbe cominciare a preparare un programma di allenamento :amen:

"lagavulin"

Non ho mai seguito un programma d'allenamento. Quest'anno vorrei provare per vedere l'effetto che fa.
Avete consigli o suggerimenti?

mimmogingko » 17 anni fa

la prima gara è a fine Aprile, chi volesse partecipare dovrebbe cominciare a preparare un programma di allenamento :amen:

"lagavulin"
Ho visto che sul sito ->Link Sito<- ci sono le immagini dei percorsi e le altimetrie, ma non i tracciati su GPS. Qualcuno ce li ha ? Si potrebbero usare per fare delle pre-scout di allenamento. :lol:

mimmogingko » 17 anni fa

sempre che mi facciate fare l'11° (quello che non paga)..

"astino"

non è che non paga, ma paga 60 euros invece di 90 . Naturalmente i 30 risparmiati nun glie li regaliamo, a limite se li magnamo al bar tutti e 11 :)

P.S.: però mi sembra di capire che per avere questo sconto, bisogna fare un gruppo da 11 agonisti, non misto ago+escursionisti....

succisa » 17 anni fa


P.S.: però mi sembra di capire che per avere questo sconto, bisogna fare un gruppo da 11 agonisti, non misto ago+escursionisti....

"mimmogingko"

Sto chiedendo proprio questo all'organizzatore.
Conviene a loro conviene a noi, speriamo che ci senta.
Poi Vi dico.

califfo » 17 anni fa

Si può modificare l'iscrizione da escursionista in atleta consegnando apposita certificazione medica?

0b77184c1b="califfo"

:grin:
certamente, fai come ha fatto "mimmogingko",
consegnami il certificato medico sportivo come agonista e,
anke te riceverai la tessera sportiva

"ilbaronerosso"

Il mio certificato dovrebbe scadere a Marzo, se non ricordo male. Poi farò quello per l'agonismo e te lo farò avere. ( Sempre via fax allo stesso indirizzo? )

Torpado » 17 anni fa

La prima gara è a fine Aprile, chi volesse partecipare dovrebbe cominciare a preparare un programma di allenamento.

"lagavulin"
Esagerato! E chi siamo, Absalon? Quello che dici è sicuramente valido per chi non ha un minimo di allenamento regolare, ma per chi come noi esce regolarmente in bici è sufficiente un mese di uscite "anche" infrasettimanali con allenamento finalizzato alla gara, per ottenere un risultato decente e, soprattutto, per reggere la gara senza scoppiare.
Vi ricordo che alla gara di Fondi (l'ultima alla quale ho partecipato in ordine di tempo) il 15° posto di categoria, su quasi 50 partecipanti, l'ho ottenuto con un allenamento svolto in questo modo.
Ovviamente, per chi non ha particolari velleità  agonistiche e/o motivazioni interiori particolari, allora non serve nemmeno allenarsi come dico, è sufficiente uscire almeno 1 volta la settimana già  da ora e iscriversi come escursionista e fare i percorsi corti, ove ce ne siano.
Io invece, tra l'altro, ho un conto aperto con la gara della Via Sacra. L'anno scorso, il 9 Aprile, ho partecipato ma sono caduto subito subito, dopo appena una chilometrata, e sono svenuto per un forte colpo preso alla testa che mi ha fatto piegare violentemente il collo da un lato. Nessuna conseguenza ma sono rimasto "sbarellato" per un mesetto circa.

Per chi volesse partecipare a questa gara consiglio vivamente di presentarsi all'agriturismo Iacchelli (si parte da lì) molto tempo prima, 2 ore vanno bene. Il tempo di preparare la bici il vestiario, ritirare il pacco gara e soprattutto fare la fila per il chip WinTime per il cronometraggio. L'anno scorso hanno dato il via alla gara nonostante io e tanti altri fossimo ancora in fila per prendere il suddetto chip; in pratica sono partito per ultimo dal parcheggio. Per recuperare un po' di terrenno andavo tutto in fretta e furia e questo sicuramente non mi ha fatto ben valutare il canalone, appena fuori Iacchelli, che mi ha fatto girare il manubrio di scatto e piombare per terra. Quindi andateci per tempo per espletare con calma tutte le preparazioni burocratiche e partire nel modo giusto.

lagavulin » 17 anni fa

La prima gara è a fine Aprile, chi volesse partecipare dovrebbe cominciare a preparare un programma di allenamento.

077d7295f2="lagavulin"
Esagerato! E chi siamo, Absalon? Quello che dici è sicuramente valido per chi non ha un minimo di allenamento regolare, ma per chi come noi esce regolarmente in bici è sufficiente un mese di uscite "anche" infrasettimanali con allenamento finalizzato alla gara, per ottenere un risultato decente e, soprattutto, per reggere la gara senza scoppiare.
Vi ricordo che alla gara di Fondi (l'ultima alla quale ho partecipato in ordine di tempo) il 15° posto di categoria, su quasi 50 partecipanti, l'ho ottenuto con un allenamento svolto in questo modo.
Ovviamente, per chi non ha particolari velleità  agonistiche e/o motivazioni interiori particolari, allora non serve nemmeno allenarsi come dico, è sufficiente uscire almeno 1 volta la settimana già  da ora e iscriversi come escursionista e fare i percorsi corti, ove ce ne siano.
Io invece, tra l'altro, ho un conto aperto con la gara della Via Sacra. L'anno scorso, il 9 Aprile, ho partecipato ma sono caduto subito subito, dopo appena una chilometrata, e sono svenuto per un forte colpo preso alla testa che mi ha fatto piegare violentemente il collo da un lato. Nessuna conseguenza ma sono rimasto "sbarellato" per un mesetto circa.

Per chi volesse partecipare a questa gara consiglio vivamente di presentarsi all'agriturismo Iacchelli (si parte da lì) molto tempo prima, 2 ore vanno bene. Il tempo di preparare la bici il vestiario, ritirare il pacco gara e soprattutto fare la fila per il chip WinTime per il cronometraggio. L'anno scorso hanno dato il via alla gara nonostante io e tanti altri fossimo ancora in fila per prendere il suddetto chip; in pratica sono partito per ultimo dal parcheggio. Per recuperare un po' di terrenno andavo tutto in fretta e furia e questo sicuramente non mi ha fatto ben valutare il canalone, appena fuori Iacchelli, che mi ha fatto girare il manubrio di scatto e piombare per terra. Quindi andateci per tempo per espletare con calma tutte le preparazioni burocratiche e partire nel modo giusto.

"Torpado"

Robè non si tratta di voler essere Absalon o meno però vorrei evitare di andare in gara a far ridere i polli. Non voglio entrare nel merito però sinceramente non credo che per prepararsi adeguatamente sia sufficente
uscire una volta a settimana e tanto meno sulla ciclabile.
Ovviamente questa è solo la mia opinione basata su valutazioni strettamente personali e su preziosi consigli di persone molto più esperte di me, non vuole essere certamente regola generale. Sicuramente per te sarà  meglio il tipo di allenamento che già  svolgi....

Moderatore: fabioman, gerpas