Forums Pedalando

SABATO 17: BORGO QUINZIO - TANCIA - MONTENERO

manzanilla » 16 anni fa

Caro Astino
non sai quanto mi tenta il tuo giro.. sbavon
però mi sa che con i rapporti che ho sulla mia BDC nun je la posso fà  a salire sul TANCIA..
diciamo pure che alla minima pendenza mi inchiodo come un topo sulla colla.. wall

cavolo
sto proprio rosicando

a meno che il pinin non mi traina fino in cima con una corda..

lamanzanillabitumara

manzanilla

Giulia... effettivamente conosco il tuo pacco pignoni e mi rendo conto che non ti regala nulla.... però ti devo dire che gli strappi duri duri sono due o tre lunghi per di più poche centinaia di metri...
Aggiungo che essendo (al momento) l'unica femminuccia scommetto che troveresti tanti disposti "a darti una mano"!!

Non vorrei darti cattive indicazioni... ma penso che il giro lo potresti fare...
Con l'occasione apro un sondaggio tra i più esperti: secondo voi con una guarnitura classica (53/39) ed un pacco pignoni da 11 a 23 ( stile Manzanilla) che pendenze è possibile superare per una gamba di media potenza?? Sul Tancia ci sono starppi al 18-20%.........
Dite la vostra.....

astino

Caro Astino,
spero che ci sarà  una seconda possibilità  .. un pò più in là ... (non quando sarò più allenata.. ma quando avrò cambiato il pacco pignoni!!)
intanto un salutone e buon divertimento

giulia

mimmogingko » 16 anni fa
ragazzi, attenzione: domattina non parcheggiate DAVANTI al bar Incontro, ma dietro... altrimenti il barista si incazza ... togliamo spazio ai suoi clienti.

janto » 16 anni fa

ragazzi, attenzione: domattina non parcheggiate DAVANTI al bar Incontro, ma dietro... altrimenti il barista si incazza ... togliamo spazio ai suoi clienti.

mimmogingko

Non so se è stato già  detto, non sono riuscito a trovarlo: il bivio per borgo quinzio quanto è (più o meno) dopo il bivio di passo corese?

astino » 16 anni fa

mimmogingko

Non so se è stato già  detto, non sono riuscito a trovarlo: il bivio per borgo quinzio quanto è (più o meno) dopo il bivio di passo corese?

janto

Gianni sul kilometraggio sono +o- sicuro!! km. 40,200 della ss4 Salaria... le pietre miliari sono bene in vista!!

astino » 16 anni fa
Se mi riesce vorrei trasmettere alcune "cose serie":

1 - Copritevi bene! Preferibilmente "a strati" ..non disdegnate se l'avete uno scaldacollo nè dei copriscarpa, guanti belli spessi, giacchino per la discesa.... insomma su strada si soffre di più il freddo rispetto alla MTB
2 - Non sottovalutate le insidie dell'asfalto soprattutto in questo periodo di freddo e pioggie, arriveremo ad un altitudine massima di 800 mt... ma potremmo trovare neve, ghiaccio, pozzanghere.... occhio a moderare la velocità  in discesa!!
3 - Teniamo la destra e cerchiamo di stare in fila indiana.. se proprio vogliamo fare due chiacchiere appaiati non facciamolo in curva per favore....... E' vero che le strade toccate sono a scarsa frequentazione ma è anche vero che lo stesso pensano quei pochi automobilisti che le frequentano!! MI RACCOMANDO!!
4 - Su bici da strada si tende a viaggiare in gruppo ciò significa avere amici di pedale attaccati alla tua ruota di un paio di centimetri o a destra o a sinistra!!! Evitiamo inchiodate, pinne, cambi di direzione... di andare senza mani.... GUARDIAMOCI SEMPRE INTORNO! ok

Mi sembra tutto...... vostra MAGDA!!! shine
Dai mi dovete sopportare ancora poche ore!!
"Succo di acero... ASSOLUTAMENTE ... succo di acero!!"

OrsoMars » 16 anni fa

mimmogingko

janto

5 (cfr cartina)

R

astino » 16 anni fa

1 - Copritevi bene! Preferibilmente "a strati" ..non disdegnate se l'avete uno scaldacollo nè dei copriscarpa, guanti belli spessi, giacchino per la discesa.... insomma su strada si soffre di più il freddo rispetto alla MTB
2 - Non sottovalutate le insidie dell'asfalto soprattutto in questo periodo di freddo e pioggie, arriveremo ad un altitudine massima di 800 mt... ma potremmo trovare neve, ghiaccio, pozzanghere.... occhio a moderare la velocità  in discesa!!
3 - Teniamo la destra e cerchiamo di stare in fila indiana.. se proprio vogliamo fare due chiacchiere appaiati non facciamolo in curva per favore....... E' vero che le strade toccate sono a scarsa frequentazione ma è anche vero che lo stesso pensano quei pochi automobilisti che le frequentano!! MI RACCOMANDO!!
4 - Su bici da strada si tende a viaggiare in gruppo ciò significa avere amici di pedale attaccati alla tua ruota di un paio di centimetri o a destra o a sinistra!!! Evitiamo inchiodate, pinne, cambi di direzione... di andare senza mani.... GUARDIAMOCI SEMPRE INTORNO! ok

astino

Siete caldi???
Vabbe vi aspetiamo domattina......

tarmac » 16 anni fa
ciao a tutti, ci sarò anche io in bdc, mi raccomando ricordatevi gli occhialetti gialli antinebbia, se è come questa mattina....

postino » 16 anni fa

astino

Siete caldi???
Vabbe vi aspetiamo domattina......

astino

Di domenica mai??????
Grazie Fausto per la comprensione........

ruotalibera » 16 anni fa
Ciao Fausto,
quello che avevo premesso anel mio post di partecipazione purtroppo si è avverato.
Questo fine settimana dovrò lavorare.
Mi scuso ma devo disdire la mia presenza.
Mi dispiace veramente molto, vista la grande adesione e il giro interessante,sarà  sicuramente una bella escursione. Che rodimento!!!
Un saluto a tutti e...buona pedalata
A presto
Ely

Moderatore: fabioman, gerpas