Forums Pedalando

Dal parco di villa ada alla valle dell'aniene - domenica 18 gennaio 2009

zagor » 16 anni fa

ci sarà  da spazzare mooolta fanga, ma basta che

nun ce piove sopra ci divertiremo.

winko

sparv
Ah, sicuro!!!!! ok

Con Janto abbiamo pulito ben bene alcune scalette, a meno di un tronco spezzato...troppo pesante, OKKIO!!!!! 30

Sabato sera passo per dare 'una asciugata' col Folletto prima di andare a nanna.
Chi mi viene a dare una mano?

zagor » 16 anni fa
Le previsioni meteo tendono al meglio.
shine
Ci risparmiamo qualche gr. di fanga.

Venite a provare i tratti tecnici, così domenica prossima alla lezione2 di Lampo fate un figurone.
psssss (alla lezione1 ero assente, chi mi porta gli appunti???)

iceman » 16 anni fa
Buongiorno a tutti !
Sono un Turbiker e quest'anno ho avuto il piacere di conoscere il vostro gruppo e condividere qualche km con qualcuno di voi, grazie al gemellaggio che ci unisce.
Sto pensando di partecipare a questa uscita "casalinga", ma poichè sono uno stradista i dubbi mi assalgono ! L'unica uscita "fangosa" alla quale ho partecipato è stata quella di Subiaco (avrete visto le foto che abbiamo pubblicato sul ns. sito...), ma quanto a tecnica in MTB sto a zero ! Sentire parlare di single-track già  mi smonta !
Inoltre ci sarebbero alcuni miei amici "ciclisti della domenica" (fanno le classiche uscite-passeggio della domenica...) che potrebbero aggregarsi. Insomma, è proverbiale la vs. pazienza nell'aspettare anche le cariatidi...ma per domenica che aspettative ci sono ?
Grazie.

vavi » 16 anni fa
ciao amici,

io questo we do' forfait su tutta la linea (sab e dom).
Sab sarò in villa ad esercitarmi con molta cautela con i nuovi attacchi e le nuove scarpe (è la mia PRIMA VOLTA).
DOm vado a fare un giro in marcigliana con i vecchi amici di ruotalibera....

BACI a TUTTI i BIkers del NORD-EST!

Ciao,
Valeria

succisa » 16 anni fa

ciao amici,

Sab sarò in villa ad esercitarmi con molta cautela con i nuovi attacchi e le nuove scarpe (è la mia PRIMA VOLTA).

Ciao,
Valeria

vavi

Vavi, questa non ce la dovevi fare.
Dovevamo essere noi di pedalando a "sverginarti" con i nuovi attacchi e le nuove scarpe, non quelli di Ruotalibera.
Please, concedici questo onore.

zagor » 16 anni fa

ciao amici,

Ciao,
Valeria

vavi

Vavi, questa non ce la dovevi fare.
Dovevamo essere noi di pedalando a "sverginarti" con i nuovi attacchi e le nuove scarpe, non quelli di Ruotalibera.
Please, concedici questo onore.

succisa
Vavi,
domenica è l'occasione giusta per provare gli attacchi. Ripensaci.

"Vavi, torna...
Villa Ada aspetta a teeeeee........."

zagor » 16 anni fa

Buongiorno a tutti !
Sono un Turbiker e quest'anno ho avuto il piacere di conoscere il vostro gruppo e condividere qualche km con qualcuno di voi, grazie al gemellaggio che ci unisce.
Sto pensando di partecipare a questa uscita "casalinga", ma poichè sono uno stradista i dubbi mi assalgono ! L'unica uscita "fangosa" alla quale ho partecipato è stata quella di Subiaco (avrete visto le foto che abbiamo pubblicato sul ns. sito...), ma quanto a tecnica in MTB sto a zero ! Sentire parlare di single-track già  mi smonta !
Inoltre ci sarebbero alcuni miei amici "ciclisti della domenica" (fanno le classiche uscite-passeggio della domenica...) che potrebbero aggregarsi. Insomma, è proverbiale la vs. pazienza nell'aspettare anche le cariatidi...ma per domenica che aspettative ci sono ?
Grazie.

iceman
Carissimo iceman,
domenica il fondo fangoso ci porterà  a divertirci un pò. Per chi è solito fare una passeggiata tranquilla il tratto iniziale di circa 10-14km potrebbe risultare impegnativo, tecnicamente e fisicamente.
I tratti con le scale si possono aggirare con alcuni sentieri, ma un passaggio (il più bello!!) sale dentro il bosco e ha poche varianti.

Uscendo da Villa Ada, le difficoltà  diminuiscono e le pendenze praticamente si annullano. Si percorrono le sponde dell'Aniene, con strappetti e sali-scendi. un pò di fango anche lì, ma sicuramente fattibile.

Lo considero un giro ottimale per verificare la propria capacità  di guida in mtb, senza eccessivo dislivello e con qualche impegno tecnico.

Sono sicuro che gli amici di Turbike faranno bella figura. ok
Vi aspettiamo!!! 136

PS zagor resta sempre in coda a controllare le ruote e se manca qualcuno che scivola nel fango mi ci butto io!!!!!

janto » 16 anni fa

Buongiorno a tutti !
Grazie.

iceman
Ciao Iceman,
benvenuto alle nostre uscite.
L'uscita è sicuramente fangosa (viste le recenti piogge) e con alcuni tratti tecnici, ma alla portata di tutti. Come ha detto Zagor, se il primo tratto presenta tratti tecnici, si è comunque all'interno di un parco come villa ada e sono possibili migliaia di varianti semplificate. La seconda parte è invece davvero facile facile.
A queste uscite si marcia ad un ritmo relativamente tranquillo e non si lascia indietro nessuno. Dobbiamo percorrere 34 km e cercheremo di concluderli entro le 3 ore, massimo 3 ore e mezza.

Colgo l'occasione per ricordare che le nostre uscite in calendario "ufficiale" sono aperte a tutti gli iscritti di Pedalando e agli iscritti dei gruppi gemellati, come è il caso di Turbike.
Purtroppo non possono partecipare coloro che non rientrano in queste categorie, anche se ovviamente non possiamo negare a nessuno di seguirci.

Ci vediamo domenica!

Ozzy » 16 anni fa
Grande Janto, se posso venire ti contatto!

serbas » 16 anni fa
penso di esserci anche io ci vediamo domani.

Moderatore: fabioman, gerpas