Forums Pedalando

SABATO 16 MAGGIO: QUELLI DEL NORD-EST PRESENTANO GATTACECA E PARCO TRENTANI

Ebbene SI pare proprio che stia arrivando anche il nostro turno ......
quelli del nord est ( nessuno escluso ) presentano
" Gattaceca & Parco Trentani "
abbiamo cercato di tirar fuori un giro quanto più vario per soddisfare ogni gamba ( con un minimo di allenamento ). Si tratta per l'appunto di un percorso molto eterogeneo che inizia con un primo pezzo sterrato per scaldare i muscoli, poi si affronta una salita asfaltata che ci porterà  su strada e dopo poco inizierà  il vero divertimento ..... entreremo infatti nella macchia di Gattaceca ove troveremo livelli crescenti di difficoltà  ( sassi tronchi da superare single track rami bassi e chi più ne ha più pedali ) poi una volta usciti dal bosco ritorneremo su strada per entrare nel centro abitato gireremo intorno al monumento Garibaldino e giù per i gradoni per raggiungere il centro storico e ripartire in off road poi una ricca salita da rampichino ( e molti penso a spinta ) poi ancora un pezzo di bitume fino ad arrivare ad un ampio parchegggio con fontanile da qui ciclabile e dentro parco trentani discesa salita ponte di legno tronchi fango e di nuovo rampichino ( spesso in compagnia delle vacche ) si raggiunge casali di Mentana, scale adiacenti la chiesa ricca discesa su bitume e poi sterrato fino a raggiungere nuovamente il punto di ritrovo.
A mio avviso un ricco giro non eccessivamente lungo ma molto vario ove è richiesto un minimo di padronanza sul mezzo ( sopratutto nel bosco ).
Purtroppo non sono in grado di fornirvi la traccia gps ma posso fornire il tracciato fatto su gpsies ( tenendo conto che la parte del bosco e del parco è fatto proprio ad occhio )
->Link Sito<-

Quanto prima cercheremo di caricare anche qualche foto del tracciato.

Oggi nella macchia di Gattaceca io & scottmagari abbiamo incrociato un cinghiale ......
Insomma non ci facciamo mancare niente.

Per tutte le info vedere la scheda a calendario
A presto da QDNE

Scotte » 16 anni fa

Ebbene SI pare proprio che stia arrivando anche il nostro turno ......
quelli del nord est ( nessuno escluso ) presentano
" Gattaceca & Parco Trentani "
abbiamo cercato di tirar fuori un giro quanto più vario per soddisfare ogni gamba ( con un minimo di allenamento ). Si tratta per l'appunto di un percorso molto eterogeneo che inizia con un primo pezzo sterrato per scaldare i muscoli, poi si affronta una salita asfaltata che ci porterà  su strada e dopo poco inizierà  il vero divertimento ..... entreremo infatti nella macchia di Gattaceca ove troveremo livelli crescenti di difficoltà  ( sassi tronchi da superare single track rami bassi e chi più ne ha più pedali ) poi una volta usciti dal bosco ritorneremo su strada per entrare nel centro abitato gireremo intorno al monumento Garibaldino e giù per i gradoni A BOMBAZZA!! by BRUMOTTI ! per raggiungere il centro storico e ripartire in off road poi una ricca salita da rampichino ( e molti penso a spinta SCOTTMAGARI SARA' UNO DI QUELLI!! ) poi ancora un pezzo di bitume fino ad arrivare ad un ampio parchegggio con fontanile da qui ciclabile e dentro parco trentani discesa salita ponte di legno tronchi fango e di nuovo rampichino ( spesso in compagnia delle vacche ) si raggiunge casali di Mentana, scale adiacenti la chiesa ricca discesa su bitume e poi sterrato fino a raggiungere nuovamente il punto di ritrovo.
A mio avviso un ricco giro non eccessivamente lungo ma molto vario ove è richiesto un minimo di padronanza sul mezzo ( sopratutto nel bosco ).
Purtroppo non sono in grado di fornirvi la traccia gps ma posso fornire il tracciato fatto su gpsies ( tenendo conto che la parte del bosco e del parco è fatto proprio ad occhio )
->Link Sito<-

Quanto prima cercheremo di caricare anche qualche foto del tracciato.

Oggi nella macchia di Gattaceca io & scottmagari abbiamo incrociato un cinghiale ......
Insomma non ci facciamo mancare niente.

Per tutte le info vedere la scheda a calendario
A presto da QDNE

Canaccio 1970
qui di seguito la mappa per raggiungerci venendo da GRA
Visualizzazione ingrandita della mappa uscita 12 centrale del latte ( direzione fuori roma ) se venite dalla tiburtina siete già  in direzione altrienti per chi viene dalla salaria dovete una volta presa l'uscita ad arrivati allo stop tenere la sinistra e seguendo la strada dirigersi verso la centrale del latte. percorrere circa 3-4 km e appena vi immettete sulla rotatoria prendere a dx per la prima uscita ( s.lucia - guidonia ) altri 1.5 km e nuova rotatoria, qui tenete la sinistra ( costeggiando sulla destra il campo da golf ) altri 3-4 km e inizia il centro abitato di S.Lucia che percorrerete per tutta la lunghezza quando il paese finisce siete in prossimità  di un bivio. Qui a sx e subito dopo a dx seguendo per il centro commerciale / zona industriale. NON ENTRATE NEL CENTRO COMMERCIALE ma proseguite per la zona industriale ( con tutti i capannoni ) alla fine troverete un ampio spiazzo da dove partiremo.
prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato nel rendere possibile questo giro:
( rigorosamente in ordine alfabetico )
Davide ( Dado )
Mario ( Scottmagari )
Mario ( amico di Dado )
Mauro ( Mauro 65 )
Roberto ( Roberto 66 )
Vittorio ( vittorio 63 )

Scotte » 16 anni fa
Alessa' ma le foto della pre scout? " mi fanno male le gambe" azz allenamento ....dove sei!!!.........
dentro gattaceca scavalcando un albero che astacola il sentiero.
1241868309 1586 FT110628 Img 0005
1241868309 1586 FT110628 Img 0006

Moderatore: fabioman, gerpas