Forums Pedalando

Sabato 23: il lago della duchessa

Bikerlex » 16 anni fa
Cari bikers, la duchessa è li sulle montagne che ci aspetta!! La gita di sabato 23 si svolge nella splendida cornice della omonima riserva naturale ed è un'occasione da non perdere per chi ama non solo pedalare ma anche vivere un contatto speciale con la montagna.
Postate di seguito le adesioni...senza spingere! :-)

A presto
Giovanni

Massimo » 15 anni fa
Ho letto il percorso, mi piace la zona e conto di venire, ti confermo in settimana.
Massimo

Stani » 15 anni fa
La gita mi attira moltissimo, ma non sono ancora sicuro di venire, perchè c'è la concorrenza con le ultime - e di solito più belle - gite di scialpinismo. Piuttosto, sono stato sulla Punta Trieste, lì vicino, la settimana scorsa, ed era tutto pieno di neve.

P1000286

Massimo » 15 anni fa

era tutto pieno di neve.

Stani

Secondo me tutti i tratti sopra i 1800m sono a rischio neve, specialmente se guardano a nord. Non conosco il tratto dal passo del Puzillo al lago della duchessa ma se il sentiero si tiene basso dalla cresta ( dove non ci dovrebbe essere neve) e' facile che si possa trovare.

(N.B. La neve vecchia ed "impappata" dal caldo non e' pedalabile!)

Bikerlex » 15 anni fa

era tutto pieno di neve.

Stani

Secondo me tutti i tratti sopra i 1800m sono a rischio neve, specialmente se guardano a nord. Non conosco il tratto dal passo del Puzillo al lago della duchessa ma se il sentiero si tiene basso dalla cresta ( dove non ci dovrebbe essere neve) e' facile che si possa trovare.

(N.B. La neve vecchia ed "impappata" dal caldo non e' pedalabile!)

Massimo
Ho considerato la possibilità  che ci possa essere ancora qualche "lingua" di neve, ma in ogni caso sul sentiero che dal passo del Puzzillo scende al lago della Duchessa è preferibile portare la bici "al guinzaglio"...:-)

Stani » 15 anni fa
Questo sembra un anno eccezionale per la quantità  di neve. Domenica la quota neve era ancora 1700, e non erano proprio "lingue". Nelle foto il Camicia:
P1000388
P1000386u

Penso anch'io che dal Passo del Puzzillo alla Duchessa ce ne sarà  molta, se il caldo di questi giorni non ci dà  una mano. Sono preoccupato anche per la mia gita del 6 giugno: sabato il versante sud del Sirente mostrava un bel manto continuo, come non mai di quest'epoca. Ma ancora tre settimane di caldo dovrebbero bastare a rendere percorribile la mulattiera alta.

Bikerlex » 15 anni fa
Allora cari biker, mi raccomando ci si vede domani, non perdetevi questo super tour!!!
c'è qualcuno ke è sceso x il vallone Fua, anche a piedi ?

Pininfarina » 15 anni fa
finalmente un giro come non si vedeva da tempo...non vedo l'ora..

Bikerlex » 15 anni fa

finalmente un giro come non si vedeva da tempo...non vedo l'ora..

Pininfarina
Grande Pinin, ci vediamo domani!

Moderatore: fabioman, gerpas