Forums Pedalando

LE FOTO dei fantastici partecipanti al TEVERE FARFA del 4 ottobre

ezio » 15 anni fa
Piatta lunga e monotona la sterrata che risale la sinuosa destra orografica del Tevere
non è tuttavia priva di fascino, il fiume anche se silenzioso è di grande compania, e la sua ampia Valle ha un clima differente dal piano di campagna soprastante lo denota ogni aspetto della vegetazione e della fauna dei coltivi, fa sempre piacere ritornarci ed è una sorpresa scoprirla. In realtà  il percorso si svolge a nord del Riserva Naturale in ambiente che conserva inalterate le caratteristiche del bacino fluviale così come lo era nel passato, salvo i tratti in cui si pedala paradossalmente tra l'Autostrada e la linea ferroviaria ad alta velocità ...

L'amico Roberto mi fa notare per chi prende il treno alle fermate successive a Ostiense che a Tiburtina il treno cambia numero
da 22007 a 21732 e arriva li alle 7,42 / 7,45 per il trasporto della bici va pagato il biglietto in base ai km con un massimale mi sembra intorno ai 3 €. correggetemi eventualmente,

Per chi viene in macchina si fa la Salaria e circa 15 km dopo Monte Rotondo si prende per Passo Corese e dopo circa 13 km si raggiunge Poggio Mirteto Scalo (sulla riva del Tevere) che è il luogo di appuntamento

ecco qui alcune foto...
ciao, Ezio

Horus » 15 anni fa
Dopo non so quanto tempo non posso perdermi l'occasione di rivedere e salutare l'amico Ezio. E poi la soluzione bici + treno, come ben sapete, è quella che prediligo!!
Io salirò ad Ostiense. Chi mi vuol fare compagnia è ben accetto!!
A domenica

budy » 15 anni fa
ciao ezio .so che ormai sfioro il ridicolo, perche' scrivo che partecipero' ai tuoi giri,e poi me ne capita sempre una.sinceramente domenica vorrei far parte del gruppo, pero' ahime'mi si son risvegliati i problemi nella zona lombo-sacrale. il coccige mi fa un sacco male,giorni fa ho provato a far un giro in bici e dopo mezz'ora non riuscivo a stare sul sellino.oggi ci riprovo... vediamo un po'... volevo sapere se il percorso di domenica sara' lineare,in modo che , se dovessi star male, possa tornare indietro da sola senza dar fastidio a nessuno.certo non e' brevissimo, e con i dolori che ho, non credo di poter rimanere in sella per 35 km .Quanto prima iniziero' la fisioterapia, vedremo che succede, nel frattempo grazie per l'attenzione,aspetto qualche info sul percorso.un abbraccio a tutti/e

moto » 15 anni fa
Ciao,
da nuovo membro del gruppo, non posso mancare a questa uscita

A domenica

Piero

Horus » 15 anni fa
Notizia di servizio...per chi volesse venire in treno: la domenica il treno consigliato nella scheda (partenza Ostiense ore 7,28) non esiste, è solo feriale. La domenica ne parte uno alle 7,58 con arrivo a Poggio Mirteto alle 9,01

roberto59 » 15 anni fa
l'orario è giusto, si tratta del treno per Orte che transita a Tiburtina alle 07,42.
07:28 RO OST 22007
07:42 RO TIB 2480
08:38 ORTE

Qualcuno sale a Tiburtina ?

Horus » 15 anni fa

l'orario è giusto, si tratta del treno per Orte che transita a Tiburtina alle 07,42.

roberto59

Forse ho visto male l'orario dei treni (sito Trenitalia), ma a Ostiense non risulta nessun treno per le 7,28 verso Poggio Mirteto. Ho visto le partenze anche da Tiburtina e non risulta nessuna partenza alle 7,42. Potresti indicarmi dove hai visto questi treni?
Ovviamente parliamo sempre di domenica (non giorni feriali)

Horus » 15 anni fa

roberto59

Ho controllato anche i treni che dici, ma non ferma a Poggio Mirteto, solo ad Orte. Come ci torniamo da Orte a Poggio Mirteto? Non credo sia vicinissimo.

roberto59 » 15 anni fa
Abbiamo o no le bike al seguito ??

Avevo anche io dei dubbi ma visitando questo sito [http://www.viaggiatreno.it/viaggiatreno/][/link] , inserisci il n° del treno e posizionandoti sulle stazioni di mostra l'orario di arrivo.
Domani verifico da un mio vicino che lavora alla biglietteria di Termini, + di così ......

Moderatore: fabioman, gerpas