Morbido
Le previsioni meteo danno ancora pioggia fino al mattino...
in queste condizioni la crono a coppie la vedo un po' pericolosa
Carissimi Amici,
"Il Presidente"
Domani mattina alle ore 8,30 Appuntamento a Passo Corese per il "TURBAKKI".
TUTTI I PRESENTI DOVRANNO DARE LA LORO PRESENZA AL PRESIDENTE CHE FUNGERA' DA "MOSSIERE" E DARA' IL VIA AL GIRO DI RICOGNIZIONE PERCORSO.
LE COPPIE VERRANNO ABBINATE PER CATEGORIA TENENDO IN CONSIDERAZIONE LE TESTE DI SERIE e tutti verranno a conoscenza dell'abbinamento al ritorno dal giro di ricognizione.
LA PARTENZA UFFICIALE INIZIERA' CON LE COPPIE "A2" SEGUITA DA "A1", "E"2, "E1".
VERRANNO PREMIATE LE COPPIE VINCENTI DI CIASCUNA CATEGORIA E A TUTTI VERRA' DATA LA MEDAGLIA RICORDO!
NATURALMENTE LA PREMIAZIONE AVVERRA' FRA UN MESE ED ESATTAMENTE IL SABATO 21 NOVEMBRE 2009 ALL'HOTEL EXCEL IN VIA DEGLI SCOLOPI.
IN UNA MIA MAIL PRECEDENTE AVEVO DETTO ERRONEAMENTE CHE LA PREMIAZIONE SI SAREBBE SVOLTA IL 28 NOVEMBRE, MA POI RIVEDENDO IL PROGRAMMA HO VISTO CHE LA DATA FISSATA E' IL SABATO 21 NOVEMBRE.
AL TURBAKKI POTRANNO PARTECIPARE TUTTI I NOSTRI AMICI: PEDALANDO E FUTURI TURBIKERS!
Marcello Cesaretti
Carissimi Amici,
"giaguarotto45"
Come Promesso ecco il responso della Crono a Coppie ovvero il "TURBAKKI"!
Devo dire che nonostante sperassi in una partecipazione maggiore, questo TURBAKKI è stato il più gettonato di sempre! Ringrazio tutti i Partecipanti che col loro impegno hanno portato in questa manifestazione la Memoria di "Mario Cesaretti" scomparso nell'Ottobre 2004.
Quindici Coppie al via in rappresentanza delle quattro categorie Turbike; Presenti fra i "Pedalando": CALIENDO, MORBIDELLI, FELICI, FORLUCCI E NERI MARCO.
E' stato un Turbakki avvincente e le coppie schierate si sono date battaglia fin dal primo chilometro ed alla fine non sono mancate le sorprese!
Nella Categoria "A2" La coppia RUSSO-LOLLI ha vinto stabilendo il nuovo primato del percorso in 1h 11'19", primato detenuto dalla coppia DEGL'INNOCENTI-BICOCCHI in 1h 11'32" e quindi abbassato di 13". Al Secondo posto: GOBBI-DI GRAZIA in 1h 14'40"; al terzo posto: DEGL'INNOCENTI-CARRINO in 1h 18'23"; al quarto posto: SCATTEIA-NERI L. in 1h 33'30"
Nella Categoria "A1" invece ha tenuto il record dello scorso anno che è detenuto dalla coppia SILVESTRI-STELLA in 59'45"!
Cinque sono state le coppie al via ed alla fine il miglior tempo è stato fatto registrare dalla coppia: GENTILI-ATERIDO con 1h 02'22", inferiore di soli 32" dalla coppia GRASSETTI-FELICI (1h 02'54"); al terzo posto: FIAMMENGHI-FORLUCCI in 1h 04'52"; al quarto posto: FOSSATI-BONAMANO in 1h 06'30"; quinta la coppia: PETRELLA-NERI M. in 1h 07'37".
Nella Categoria "E2" presenti solo due coppie ma entrambe forti e il risultato finale mi ha sorpreso poichè entrambi i vincitori alla partenza avevano dichiarato di essere "Scarichi" e a corto di allenamento! Per questa ragione dico che vincono a sorpresa: MOLINARI-CALIENDO in 58'13" stabilendo il nuovo primato detenuto lo scorso anno dalla coppia GRASSETTI-SERRA in 58'30"! Quindi, battuta la coppia favorita: NARDI-MARAFINI che pur impegnandosi a fondo ha fatto fermare il cronometro su:59'40".
Nella Categoria "E1" c'è stata la lotta sul filo dei secondi e tutte le quattro coppie partecipanti hanno onorato questo Turbakki! Tuttavia, non è stato battuto il primato che appartiene alla coppia BASTA-GEHRKE ottenuto lo scorso anno in 52'26", ma la coppia vincitrice di questo Turbakki 2009 ci è andata vicino! La Coppia Vincitrice del Turbakki 2009 è: CARPENTIERI-PIRRI che ha fatto fermare il cronometro in 52'51" a soli 25" dal record! Al secondo posto: BRUNETTI-MORBIDELLI in 53'45"; al terzo posto: MEDORO-PRANDI in 54'15"; al quarto posto: LEONARDI-SCOPPOLA-PIETRANGELI in 55'21"!
Complimenti ai Vincitori e un bravo a tutti i partecipanti!
Marcello Cesaretti
Grazie LEONELLO!
Grazie a tutti!
Evidentemente il TURBAKKI è l'unica manifestazione Turbike dove ho qualche speranza di dire qualcosa. Questa è la mia 2° vittoria. La prima la devo alla "dietro motore" in A1 con Ferruccio Fiammenghi che ebbe il merito di leggere benissimo la corsa fino a Torrita Tiberina.
Oggi ho fatto tesoro di quell'insegnamento. Ho cercato di leggere al meglio cosa volesse fare Leonello.
E' partito un pò lento e sui primi salisendi verso montelibretti ho calato il ritmo per far si che mi stesse vicino.
Davanti sui rettilinei vedevo le maglie gialle di Roccia e Carlo che di precedevano di poco. Dopo ogni dosso gli eravamo sempre più vicini.
Ci passa una coppia anomala a tutta! Ma chi sono questi 2 marziani? Marafini-Leonardi ( se non sbaglio ). Hanno un altro passo non possiamo stargli dietro .... ma è meglio!
A Monte Libretti raggiungiamo la coppia Roccia-Gobbi che ci rimangono incollati fino allo scollinamento poi Leonello SuperDiscesista ingrana la marcia e si lancia giù verso morricone.... faccio fatica a stargli dietro ...
Riprendo a fare l'andatura non appena la strada riprende a salire e cerco di tenermelo sempre a ruota. Va coì fino a Stazzano. Poi la discesa e di nuovo SuperLeonello si lancia!
Rapidi cambi 50-55 Km/h SuperLeonello mi stà a ruota!
Vicino alla rotonda ci raggiungono il "Rosso" ed Aterido. Un cane in mezzo alla strada ci dà un pò di timore.... lo superiamo rallentando un pò poi la svolta a destra e di nuovo giù a tutta!
Il Rosso è un motore ci "tira" fino al primo dosso poi molla e SuperLeonello mette dietro tutti! Succede più volte poi il Rosso e Aterido si riprendono e perdiamo un pò di terreno.
Oramai è finita mancano solo 2 Km al termine. Superiamo gli ultimi dossi e ci ritroviamo con un bell'andatura fin sotto l'ultimo strappo prima del distributore.
Ecco il Presidente con la videocamera!
Grazie a Tutti !
Grazie TURBAKKI!
Grazie Presidente!
L'appuntamento è per Sabato prossimo a Ladispoli per la Combinata BDC/MTB Un Caffè a Manziana!
Scegliete se venire in BDC o MTB ma NON MANCATE all'appuntamento! "pedalento"
pedalento
Nella Categoria "E2" presenti solo due coppie ma entrambe forti e il risultato finale mi ha sorpreso poichè entrambi i vincitori alla partenza avevano dichiarato di essere "Scarichi" e a corto di allenamento! Per questa ragione dico che vincono a sorpresa: MOLINARI-CALIENDO in 58'13" stabilendo il nuovo primato detenuto lo scorso anno dalla coppia GRASSETTI-SERRA in 58'30"!
Ped