Forums Pedalando

02.09.2012 - le cascatelle di Castel Giuliano (Hero)

Horus » 12 anni fa
Chiedo scusa al Peda, ma mi sono fatto troppo condizionare dalle previsioni del tempo e alla fine ho deciso di non venire (errore madornale!!) chiedo venia anche per non averlo detto già  ieri sera!! Alla prossima

PIRATA » 12 anni fa
Mi scuso con ped, ho visto il tempo brutto e non sono venuto, magari li avevi il Sole.

pirata

zagor » 12 anni fa
!okUn giro che proprio non volevo perdermi.
le repliche pre-vacanziere mi avevano incuriosito al punto giusto.

e puntuale ieri ero all'appuntamento di Ladispoli-Cerveteri.

Avevo visto giustissimo!!!!
Giro spettacolare, tratti tecnici divertenti e tosti, in salita e in discesa, come piace a me. Passaggi al limite del ribaltamento per pendenza e fondo sabbioso. Single track e pistini dentro il bosco.
Insomma, le diverse condizioni di guida per la mtb.

Siamo partiti con il tempo perfetto per pedalare, fresco e gradevole, fondo sabbioso e caldo che arrivava.
Abbiamo finito infangati e con la pioggia fino alle macchine.

Oltre al mondo della mtb c'erano i paesaggi attraversati, la Necropoli di Cerveteri, le cascatelle di Castel Giuliano. Che spettacolo!!!!!
E tanti pedalandiani a fare compagnia.

Ringrazio Pedalento e Tonino per averci portato in questi posti bellissimi e divertenti da fare in bike.

E adesso vi racconto un aneddoto, su come si può trasformare un momento negativo in positivo.
Al rientro, Frenopoco con una ruota stallonata, nella prospettiva di farla a piedi sotto l'acqua aveva cominciato a disturbare gli animali in zona con i suoi urli.

Ma un passaggio vicino a siepi zeppi di more ha cambiato il resto della giornata. Ci siamo ritrovati tranquilli e sereni a raccogliere more sotto l'acqua come due ragazzini, dimenticando il meteo e gli impegni personali.

Due chiacchiere in compagnia e il tempo è passato veloce.

alla prossima
ZAGOR

LE CASCATE DA SOPRA (prima)

1346662464 1497 FT190335 Imag0594

LE CASCATE DA SOTTO (dopo)

1346662465 1497 FT190335 Imag0597

1346662465 1497 FT190335 Imag0598

LE MORE RACCOLTE (prima)

1346662466 1497 FT190335 Imag0599

LE MORE MANGIATE (dopo)

1346662466 1497 FT190335 Imag0600

pedalento » 12 anni fa
Grazie Zagor per le belle foto e per il bel commento.

Ero preoccupato dalla fatica fatta sabato scorso e Pinin mi aveva consigliato di annullare l'uscita (era un atto di pietà  nei miei confronti visto il mio stato pietoso ...) ed ho quasi sperato nella pioggia mattutina per l'annullamento ...

Poi "la congiunzione astrale" è stata favorevole:

- le 2 bombolette sparate nella camera d'aria hanno fatto il loro dovere
- la voglia di provare la Full su questo percorso
- le chiamate e conferme degli amici di Pedalando

... e mi sono convinto che valeva la pena di uscire...

12 partecipanti alla stazione di Ladispoli compreso Tonino e le 2 mini-guide Stefano e Giulio che mi hanno fatto da angeli custodi per tutto il giro.

Zagor che ci aspetta al piazzale delle necropoli.

Ci muoviamo.... nell'attraversamento di cerveteri ci guardano! siamo un bel gruppo!

Il telefono è nel marsupio ... non lo sento squillare .... lo sento squillare solo all'imbocco della necropoli...

E' FrenoPoco: "Siete partiti? quando arrivate alle necropoli? Sono in ritardo ... mi servono 15' ..."

Alla necropoli il 1° briefing ... che facciamo l'aspettiamo o lo abbandoniamo?

Naturalmente, a casa mia, un alternativa per offrire a noi il modo di pedalare ed a Paolo di arrivare c'è ... un anello dietro la necropoli diverte tutti e consente a Paolo di arrivare.

Caffè e si riparte!

Beh! il resto dell'avventura l'ha raccontata bene Zagor ...

mi limito a pubblicare alcune foto ricordo:

1346949532 128 FT190335 20120902 111247
1346949533 128 FT190335 20120902 111301
1346949533 128 FT190335 20120902 111330

le altre foto le trovate qui : CLICK

Frenopoco » 12 anni fa
Chiedo ufficialmente scusa a tutti per il ritardo all'appuntamento dovuto ad una inaspettata quanto improvvisata manutenzione della bici proprio al momento di caricarla in macchina.

Grazie a PED per la guida ed al resto della truppa per la compagnia.

@Zagor: che spettacolo le more...

Alla prossima !!!

pedalento » 12 anni fa

Chiedo ufficialmente scusa a tutti per il ritardo all'appuntamento dovuto ad una inaspettata quanto improvvisata manutenzione della bici proprio al momento di caricarla in macchina.

Grazie a PED per la guida ed al resto della truppa per la compagnia.

@Zagor: che spettacolo le more...

Alla prossima !!!

Frenopoco

Nessun problema,
noi ne abbiamo approfittato per fare un paio di single-track di puro divertimento ...

smil2

Moderatore: fabioman, gerpas