Eccomi qua, bello e cotto…….vi ho sentito, vi ho sentito, rettifico e dico più cotto che bello. Il giro si e presentato così come descritto dalle due bravissime guide ossia BELLISSIMO! Appena partiti dopo circa un Km abbiamo puntato dritti per Rocca Calascio, arrivati in cima giù foto a rotta di collo e tutti ad ammirare il bellissimo panorama con Mariuccio che ha ricominciato ad elencare i nomi di tutti i monti che si vedevano a vista! Scesi dalla rocca abbiamo affrontato una salita molto lunga e in alcuni tratti smossa dove solo i veterani sono riusciti a fare in sella i tratti più sconnessi e così via fino ad arrivare al “canyon†(che posto!). Intanto che il giro andava avanti venivo attaccato dalla fatica ma, nonostante tutto, rimanevo in sella e arrivo a Castel del Monte dove abbiamo fatto una pausa al bar. Riparti in discesa asfaltata andavo come un treno (“anvedi come stò†, mi dicevo) ma appena la strada risaliva……….CRAMPI dolorosissimi (“mamma mia come stòâ€, me sò detto) e qui che Roberto con i suoi consigli e pazienza mi ha aiutato alla grande a ripartire e terminare il giro senza spingere la bici! Prima guida e seconda guida IMPECCABILI! Chiedo scusa per stò racconto, ringrazio tutti per l’ottima compagnia e ovviamente………W PEDALANDO!