Forums Pedalando

sabato 14\07\2012 ROCCA CALASCIO CAMPO SECCO E I CANYON

Scotte » 12 anni fa
grazie a robi14 e mauro65 rigorosamente in ordine di primo coordinat e secondo coordinat...... Una bellissima uscita luoghi suggestivi da far west....una bella compagnia di 15 amici di pedale si e' pedalato riso e scherzato .......che vuoi di piu'.......ultima chicca da mezzo bitumaro quale sono .........gli ultimi 2 km sono riuscito a stare a ruota di miky c'era vento quindi chi pratica la bdc sa cosa vuol dire......grazie miky.......p.s. Non so nemmeno se lo ha notato dato che non si e' mai girata.........

PIRATA » 12 anni fa
Bel giro ottimo allenamento per me, che posti meravigliosi, ma si potrebbe fare un bis a settembre od ottobre?
Pirata

Safari » 12 anni fa
Eccomi qua, bello e cotto…….vi ho sentito, vi ho sentito, rettifico e dico più cotto che bello. Il giro si e presentato così come descritto dalle due bravissime guide ossia BELLISSIMO! Appena partiti dopo circa un Km abbiamo puntato dritti per Rocca Calascio, arrivati in cima giù foto a rotta di collo e tutti ad ammirare il bellissimo panorama con Mariuccio che ha ricominciato ad elencare i nomi di tutti i monti che si vedevano a vista! Scesi dalla rocca abbiamo affrontato una salita molto lunga e in alcuni tratti smossa dove solo i veterani sono riusciti a fare in sella i tratti più sconnessi e così via fino ad arrivare al “canyon” (che posto!). Intanto che il giro andava avanti venivo attaccato dalla fatica ma, nonostante tutto, rimanevo in sella e arrivo a Castel del Monte dove abbiamo fatto una pausa al bar. Riparti in discesa asfaltata andavo come un treno (“anvedi come stò” , mi dicevo) ma appena la strada risaliva……….CRAMPI dolorosissimi (“mamma mia come stò”, me sò detto) e qui che Roberto con i suoi consigli e pazienza mi ha aiutato alla grande a ripartire e terminare il giro senza spingere la bici! Prima guida e seconda guida IMPECCABILI! Chiedo scusa per stò racconto, ringrazio tutti per l’ottima compagnia e ovviamente………W PEDALANDO!

mauro65 » 12 anni fa
QUALCHE FOTO ALLA FACCIACCIA DI CHI PREVEDEVA GRANDINE!!!!

tabbacchino » 12 anni fa
Bellissimo giro, bellissima giornata (alla faccia dei jettatori), bellissima compagnia (le foto lo dimostrano).
..... e poi, siamo stati pure fortunati, 15 bici co' 15 biciclettari, non abbiamo avuto nessun tipo di inconveniente ( a parte il Pinin che sgonfia le gomme pe' fa riposa' il gruppo).
Grazie a tutti per la bellissima giornata, alle guide per averla programmata e al Presidente anche per il caffé che ha offerto.

Pininfarina » 12 anni fa
la birra a calascio alle 9:30 era improponibile...ma poi ci siamo rifatti e come!!
grazie alle mie forature avete fatto foto e riposi in un giro veramente ben condotto e anche se vogliamo particolare nella sua natura, cosi lunare e un po' tutto eguale..bella la discesa sgarrupata e il canyon in falsopiano su argilla veramente una sorpresa...
15 condottieri compatti hanno conquistato rocca calascio e il bar delle birre!!
grazie a tutti.

Cico » 12 anni fa
Grande soddisfazione nell'aver portato a termine il "Giro dei Giri" e nel far parte di un gran bel gruppo. W il Presidente nonchè Re dei due Regni di Calascio e Gattaceca.
1342341479 2084 FT192040 Rocca Calascio Ed Il Gran Canyon 026 C

Roby e 14 » 12 anni fa
Il grande Spirito di Rocca Calascio deve amare i ciclisti, forse gli ricordiamo gli antichi cavalieri che attraversavano queste valli, se ogni volta che veniamo qui rinnoviamo l'allegria nello stare insieme, la serenità  nell'ammirare questi panorami e la felicità  di portare a termine questa piccola impresa. Grazie a tutti, siamo stati benissimo!
1342358236 2069 FT192040 Spirito Di Rocca Calascio

kironn » 12 anni fa
Eh bravi i ragazzacci del nord est (La ditta Mauro e Roby) che mi ha portato a conoscere questi posti. Ne ho sempre sentito parlare ma quando si sono fatti qesti giri non ho potuto partecipare. E ora mi sono tolto questa soddisfazione.
Peccato solo che sulla prima rampa per le rovine di Rocca Calascio mi si è impennata la bici e ho sbattuto gomito e ginocchio sui serci...CHE DOLOREEEEEE!!!
Ho fatto tutto il giro con un male al ginocchio e con la caviglia gonfia..ma l'allegra compagnia e i panorami da urlo mi hanno distratto da queste problematiche.
L'intermezzo poi di Mariuccio mezzo nudo (ribattezzato per l'occasione "ribrezzo") sono stati altro motivo di ilarità !!!!
I canyon poi...mi aspettavo da un momento all'altro qualche diligenza e qualche indiano/cowboy all'inseguimento come nei migliori film western.
Conquistato il GPM del bar di Castel del Monte ci siamo rilassati alla grande con una ricca Peroni da 66 cc (adavedecomepedalipoi...) e con il caffè offerto dal Presidente e chiuso poi in bellezza nella migliore tradizione con un'altra ricca birrozza (una sola? maddechè) a Barisciano.

Grazie ancora per la splendida giornata trascorsa insieme. Menzione d'onore a Miky (che ci ha aspettato sempre...) e per la pazienza che ha dimostrata con 14 puzzolenti pedalatori che spesso se ne uscivano con chiacchiere da caserma dimentichi della gentil donzella (che tanto male fa in salita...)

Alla prox. federico

ps: seguiranno foto.

pinobike » 12 anni fa
COMPLIMENTI A TUTTO IL GRUPPO E X LA SCELTA DEL POSTO SPLENDIDO LA PROSSIMA NON MI SCAPPERA' BUONANOTTE PINO

Moderatore: fabioman, gerpas