Forums Pedalando

Pedalando s'impara - Appia Antica - Domenica 30 marzo 2014

marcello » 11 anni fa
Domenica 30 marzo ci sarà  un nuovo appuntamento dedicato alla didattica "on the road", curato dal maestro Ezio Carallo e dal sottoscritto.

Il giro che vi proponiamo è un classico di inizio primavera e si snoda sul tratto ciclabile dell'Appia Antica, con inizio dal Circo Massimo, arrivo a Frattocchie, punto di ricongiunzione con l'Appia Nuova e ritorno, ma con qualche variante a sorpresa.

Saranno circa 40 km. medio-facili, con circa 400 mt. di dislivello. Il fondo è vario, con asfalto, sterrato ma soprattutto molto basolato romano. E' indispensabile perciò la mountain bike ammortizzata.

Dell'ambiente storico-archeologico che vedremo non voglio nemmeno parlare perchè ci viene invidiato da tutto il mondo......

Il ritorno è previsto per pranzo. La sosta caffè ce la dobbiamo guadagnare e perciò sarà  a Frattocchie, a fine salita.

Appuntamento ore 8.30 al Circo Massimo, lato Tevere (Via dell'Ara Massima di Ercole).

Postate di seguito le vostre intenzioni di partecipazione. Vi aspettiamo numerosi

Davide_61 » 11 anni fa
PRESENTE
E' sempre un piacere fare una passeggiata nella storia, senza massacranti salite in mezzo ai boschi... altro spettacolo per carità , ma ogni tanto una passeggiata, tranquilla, è quello che ci vuole!

PS: Con l' occasione perchè non mi porti la tessera PEDALANDO?

marcello » 11 anni fa

Davide_61
Affare fatto! Se vieni avrai la tessera

Davide_61 » 11 anni fa

Davide_61
Affare fatto! Se vieni avrai la tessera

marcello
Vengo vengo!

uomonero » 11 anni fa
Mi prenoto per tempo pure io, metti che poi manchino i posti...

giangi » 11 anni fa

PRESENTE
E' sempre un piacere fare una passeggiata nella storia, senza massacranti salite in mezzo ai boschi... altro spettacolo per carità , ma ogni tanto una passeggiata, tranquilla, è quello che ci vuole!

aahhh david preparate ci sono altre salite da fare

Davide_61

uomonero » 11 anni fa

PRESENTE

Davide_61

giangi

Giangi... il più ermetico dei ciclisti.

gerpas » 11 anni fa
Mi prenoto anche io, nella speranza di non lavorare di domenica

Davide_61 » 11 anni fa

PRESENTE

Davide_61

giangi

Giancà , il percorso lo conosco... e mo me risolano!

Anthony » 11 anni fa
Presente... chi vuole unirsi io parto da Ciampino zona Capanne di Marino e farò l'Appia Antica fino al Circo Massimo per appuntamento con le Guide... idem ritorno fino al Circo Massimo e da li a Ciampino...

1394561309 2704 FT218468 Aquila1

Moderatore: fabioman, gerpas