se il presidente ordina rifaccio quel single track!
f673402e9e="pedalopoco"
Aho, ma come c@@@o scrivi?
Più che italiano mi sembra volgare in particolare per quel ke che mi ricorda tanto uno dei primi documenti della lingua italiana (o il primo) il famoso (!?)
Sao ke kelle terre per
kelli fini ke ki contene, trenta anni le possette parte Sancti Benedicti , del 960 poco prima dell'anno Mille.
PS: era solo per riportare il topic in prima pagina
8) 8) 8) f673402e9e="ciesse"
E' vero! Ricorda anche a me il mitico placito capuano,che altro non e' che una forma di testimonianza inserita in un documento in cui si riconosce all'Abbazia di Montecassino il diritto di proprietà di alcune terre.Non è la piu' antica testimonianza in lingua volgare italiana ma e' il piu' antico documento ufficiale risalente al 960.Ciao a tutti ! Ci vediamo il 29! :D f673402e9e="scarnecchia"
Ultimora (I buffi Monti Ruffi -5)
"scarnecchia"
Sono apparse recentemente sugli organi di stampa diverse richieste di chiarimenti in merito alla "reale" difficoltà dell'escursione sui buffi Monti Ruffi.
Al riguardo evidenzio che, per chi c'era, l'escursione è paragonabile a quella svolta a Nespolo all'inizio di settembre. Chi non c'era può chiedere a chi c'era.
PS: Cera c'era? Fatemi sapere.
Scusa Stefano
"succisa"
forse le richieste ti sono arrivate (anche io me lo sono domandato) perche' la gente non capisce come un'escursione con 35 km e 900 m di dislivello presenti una valutazione complessiva di 4:4.
Due potrebbero essere le cose :
1) il 4 per l'impegno fisico e' perche' vuoi farla in maniera molto racing, altrimenti il kmetraggio ed il dislivello meriterebbero un 3 (secondo la mia personale e discutibile opinione).
2) il 4 come difficolta' tecnica e' perche' ci sono difficolta' tecniche molto difficili (single track lunghi e/o pericolosi, discese superiori al 30% con sassi ecc. ecc.).
Spero domenica di essere parte del gruppo, ciao.
92fe167e19="scarnecchia"
e infatti anche quella, a mio parere, era "sovrastimata" ...
{Marina non me ne voglia ... [qua finisce che taglio i ponti con tutti/e ... (de' Scarnecchia poco mi interessa ...)]}
Il Presidente l'aveva "preconizzato": a parere suo se il dsl è < a 1.000 mt., il giro è da 3; x me dipende pure dallo "sviluppo del giro", ovvero altro è se 'sti 1.000 mt. te li spari tutti assieme (e allora 3 è inadeguato), altro è se sono "spalmati" (e allora 3 è adeguato).
Cmq occorre anche ponderare il fattore "dissuasione", nel senso che se metti 3 e 3 si presentano magari con la CityBike ...;
a volte "ampliare" la portata dei coefficenti non guasta,
certo è che se tutti chiamassero la guida, x assumere informazioni dirette, non sarebbe male.
P.S.: allora Tornimparte [1.400 mt. dsl e 53 km.] avrebbe dovuto essere 6 e 6 ...
"da mi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum,
deinde usque altera mille, deinde centum.
dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus"
************************************ "Tipsy"
ea00727926="scarnecchia"
e infatti anche quella, a mio parere, era "sovrastimata" ...
{Marina non me ne voglia ... [qua finisce che taglio i ponti con tutti/e ... (de' Scarnecchia poco mi interessa ...)]}
Il Presidente l'aveva "preconizzato": a parere suo se il dsl è < a 1.000 mt., il giro è da 3; x me dipende pure dallo "sviluppo del giro", ovvero altro è se 'sti 1.000 mt. te li spari tutti assieme (e allora 3 è inadeguato), altro è se sono "spalmati" (e allora 3 è adeguato).
Cmq occorre anche ponderare il fattore "dissuasione", nel senso che se metti 3 e 3 si presentano magari con la CityBike ...;
a volte "ampliare" la portata dei coefficenti non guasta,
certo è che se tutti chiamassero la guida, x assumere informazioni dirette, non sarebbe male.
P.S.: allora Tornimparte [1.400 mt. dsl e 53 km.] avrebbe dovuto essere 6 e 6 ...
"da mi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum,
deinde usque altera mille, deinde centum.
dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus"
************************************ ea00727926="Tipsy"
Si ma Cera c'era? "scarnecchia"