Mi è certamente dispiaciuto lasciare il giro di Fabio che ringrazio comunque per la sua disponibilità , tuttavia quando mi sono accorto di aver perso il garmin mi è sembrato opportuno fare un tentativo per ritrovarlo e Pino ha preferito aiutarmi a cercarlo piuttosto che godersi il giro con il gruppo: non è un mito?
Non ci siamo riusciti, pazienza! Nonostante la sfiga non è stata una giornata da buttare. Quando ci siamo separati dal gruppo, io e Pino abbiamo ripercorso la discesa fatta fino ad allora ed abbiamo ripreso la salita (di circa 20 km) che portava al monte Nuria cercando di fare attenzione a ritrovare l'oggetto smarrito. Dopodichè, perse le speranze, abbiamo deciso comunque di farci il giretto e di proseguire per un pò. Lungo la salita ci siamo divertiti perchè abbiamo apprezzato le difficoltà tecniche del percorso scelto da Fabio e, ad un certo punto, abbiamo anche rimediato un caffe e dell'acqua freschissima (che vista la scarsezza di fonti da quelle parti è stata veramente graditissima) da dei signori a cui avevamo chiesto indicazioni. Siamo tornati alla base verso le 13.30 e ci siamo concessi un super panino con la porchetta accompagnato da due ottime birrozze!
Niente male, direi.
Alla prossima
Carlo