ma dal tracciato GPS (fornito da Zorro) ho scoperto una cosa:
"succisa"
il gruppo di Molinari dalla Sella del Pellecchia non e' sceso a Monteflavio per la strada di sx (piu' lungo, piu' tecnico, piu' tosto) ma hanno preferito fare la strada di dx (piu' corta).
Peccato, Vi siete persi un tratto veramente "old mtb" di quelli che si deve prendere la bici in spalla, passare tra i sassi appuntiti, ecc.
Grande Giangi che ha saputo ritrovare la strada nonostante non la faceva piu' da diverso tempo.
La parte di sx non e' solo discesa, ci sono anche dei piccoli strappi (+200 m di dislivello) che a quel punto della escursione possono essere deleteri per chi non e' ben allenato o non si e' ben alimentato prima.
La prossima volta si può fare tutta la salita da monteflavio arrivare sul Monte guardia (dove c'è una croce) poi fare un single-single track per arrivare a Campitello - pratone e fare ritorno a monteflavio , però devo vedere bene un tratto che non ricordo di preciso
"giangi"
ma dal tracciato GPS (fornito da Zorro) ho scoperto una cosa:
83af92636f="succisa"
il gruppo di Molinari dalla Sella del Pellecchia non e' sceso a Monteflavio per la strada di sx (piu' lungo, piu' tecnico, piu' tosto) ma hanno preferito fare la strada di dx (piu' corta).
Peccato, Vi siete persi un tratto veramente "old mtb" di quelli che si deve prendere la bici in spalla, passare tra i sassi appuntiti, ecc.
Grande Giangi che ha saputo ritrovare la strada nonostante non la faceva piu' da diverso tempo.
La parte di sx non e' solo discesa, ci sono anche dei piccoli strappi (+200 m di dislivello) che a quel punto della escursione possono essere deleteri per chi non e' ben allenato o non si e' ben alimentato prima.
:?
x caso siete passati x il Casale Capo di Porco sotto il M.Guardia? "ilbaronerosso"
Yes, abbiamo lambito il Casale. Il gps mi dava +o- 300 m sulla sx, ma noi abbiamo proseguito per il sentiero verso i Mulini diroccati-Monteflavio.
"succisa"
La prossima volta si può fare tutta la salita da monteflavio arrivare sul Monte guardia (dove c'è una croce) poi fare un single-single track per arrivare a Campitello - pratone e fare ritorno a monteflavio , però devo vedere bene un tratto che non ricordo di preciso
6283f215a9="giangi"
8O
se ho capito bene dal Casale Capo di Porco vuoi andare verso il M.Guardia e poi scendere a Fonte Campitello,
poi nn ho capito dove vuoi andare dopo, forse a dx verso i pratoni di M.Gennaro?, ma cmq ti stai allontanando da Monteflavio. "ilbaronerosso"
Siamo passati vicino al casale circa 50mte i sentieri quali prendi-prendi sono tutti buoni ma la sterrata per scendere è solo quella quindi non siamo andati a braccioYes, abbiamo lambito il Casale. Il gps mi dava +o- 300 m sulla sx, ma noi abbiamo proseguito per il sentiero verso i Mulini diroccati-Monteflavio.
1bd1749774="succisa"
:grin:
esatto, infatti il sentiero ke poi diventa sterrato nn passa proprio al Casale, bisogna girare a sx sulla sterrata x giungervi, mentre voi avete proseguito dritti in discesa, passando poi 1 fonte e arrivando all'incrocio con la sterrata principale proveniente dalla Sella del Pizzo Pellecchia, dove appunto ci sono i ruderi dei Mulini e la sbarra,
il sentiero ke va dalla Sella del Pizzo Pellecchia ai pressi del Casale è segnata o siete andati a braccio? "ilbaronerosso"
a dx pratoni con tratto da fare a piedi poi arrivati al pratone ,è qui che devo controllare ,sulla dx ci sono segnali biancorossi per fare ritorno a monteflavio
"giangi"
Siamo passati vicino al casale circa 50mte i sentieri quali prendi-prendi sono tutti buoni ma la sterrata per scendere è solo quella quindi non siamo andati a braccio
"giangi"
a dx pratoni con tratto da fare a piedi poi arrivati al pratone ,è qui che devo controllare ,sulla dx ci sono segnali biancorossi per fare ritorno a monteflavio
"giangi"