Forums Pedalando

TORNIMPARTE, SCRUTINI SOSPESI x BROGLI

» 18 anni fa
TORNIMPARTE: E INVECE E' ANDATA BENE!

Un percorso piuttosto impegnativo, per SOLI UOMINI (o per UOMINI SOLI?);
22 baldi giovanotti (ai quali si è aggregato a Tornimparte il Giangi) hanno partecipato alla 3^ edizione del Tour di Tornimparte (oramai una classica per il Gruppo MTB Pedlando a.s.d. Roma); gradita la presenza dei gemelli di Valmontone.
20014

Le due matricole, arrivate alle ore 07:20 alla Metro di La Rustica, si sono aggiudicate le piantine di Tornimparte, messe a disposizione dall'I.G.M.;
20002
20001
al parcheggio di Capo La Villa (fraz. di Tornimparte) il Pinin ha trafugato dal borsone di Brillo dei generi alimentari e non, che incautamente questi aveva portato seco: un panforte da consumarsi preferibilmente entro il mese di dicembre (2004), un contenitore di urine per analisi di gruppo (capcità  1,5 litri), provette in plastica a forma di bicchiere e un contenitore pieno per analisi del sangue da 1 litro.
20005
Alla prima rampa guaio meccanico per un ospite, il Valmontone infuriato, tempestivamente soccorso da Felipe e Brillo (questi avrebbe impiegato diversi km. prima di riacciuffare i fuggitivi);
piacevole sorpresa alla Casa Famiglia per Anziani (loc. Foce), da dove evadeva il Giangi (al secolo Giancarlo L.), giustattemp(at)o per aggregarsi al gruppo.
20019
Si cominciava così a salire, quindi a salire, quindi a salire, quindi a salire, quindi a salire, quindi a salire sino ai 2000 mt del Valico del Morretano; sole tiepido, temperaura ideale, terreno praticabile, spalti gremiti.
Da lì in poi si cominciava a scendere, a scendere, a scendere, a scendere e Felipe rimaneva indietro, rimaneva indietro, rimaneva indietro.
Rifugio Alantino chiuso; bivacco dalla concorrenza.
Qui i Valmontoni ci salutavano: " torniamo x l'asfalto xché abbiamo fretta" (un bluff, fine mossa strategica x tornare invece su sterrata: "tanto quelli di Pedalando nun ja fanno e ripiegheranno su asfalto").
Dopo le libagioni alcuni accusavano crampi allo stomaco, altri crampi al quadricipite, altri (Valerio) erano rimasti alla TransaAlpi;
proteste sul percorso: impegno fisico, a detta di alcuni 5 e non 4
[a parte che il ritmo è stato blando, ma l'I.F. 5 avrebbe impedito a Brillo di partecipare].
Comunque i più decidevano di ammutinarsi e di ripiegare su asfalto (in veloce discesa alla base in soli 10 minuti);
AmmutinatiBountyF2
capo dei rivoltosi Pininfarina (che pensava bene di risparmiare energie in vista della gara di Fondi dell'indomani), particolarmente abbattuto perché sorpassato da Brillo [come da foto ...]
20083
IMPEGNO FISICO DECLASSATO a 3,999
In conclusione si sono divertiti (io, Brillo, un po' meno);
SEGUIRANNO FOTO INTEGRALI E PAGELLE (molti rimandati a primavera, quando forse la rifaremo in versione "open", estesa alle "girls-biker").
Un Grazie alle VERE Guide, Felipe e Zorro.

Brillo x Pedalando dal letto di casa, dove vegeta da sabato sera.

» 18 anni fa

TORNIMPARTE: E INVECE E' ANDATA BENE!
SEGUIRANNO FOTO INTEGRALI E PAGELLE (molti rimandati a primavera, quando forse la rifaremo in versione "open", estesa alle "girls-biker").

"brillo"
Dopo le foto POSTticce [scorrrere il Topic a ritroso],
per le quali chiediamo venia a NOBUM, anche se "res inter alios acta tertio neque nocet, neque prodest",
ECCO le FOTO INTEGRALI:
[Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, pardòn, senso *,ma non avete mai osato chiedere]
* della bike

http://www.pedalando.org/modules.php?name=coppermine&file=thumbnails&album=271

Trailers:Trailers:Trailers:Trailers:Trailers:Trailers:

GRUPPO VAL-MONTONE INFURIATO
ma questi de Pedalando so' lenti ...

00676203
20077
TRACCE (SOLCHI) FRENATA DI FELIPE
20065
BASTA SALITE, SENNO' FACCIO 'NA STRAGE
20058
AUTOSCATTO (E QUANNO ME RIPOSO?)
20055
MA CHI C'HA FATTO FA' D'ANNA' CO' STI MATTI?
20052
FELIPE PERDE(RA') 100 €
(scommette su Giulia-Manzanilla ...)
20046
ANVEDI 'NDO L'HO PORTATI!
20031
RIMPIANGO LO ZAINETTO DI LAURA ...
[qua con la valigetta di Primo Soccorso e la Ricetrasmittente sforo i 15 kg.]
20030

subarasci » 18 anni fa
Un grazie alle guide e a tutti i partecipanti.
:grin:
Giro stupendo, salita da urlo, paesaggi da cartolina.
:D
Ancora grazie.

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

» 18 anni fa

Ancora grazie.

"subarasci"

Grazie a Voi tutti x aver partecipato!
(la trasmissione la fate Voi ...)

Sulla salita concordo ... è proprio da ...
20copia

Zorro » 18 anni fa
Volevo ringraziare le guide vere Brillo e Felipe per la stupenda giornata.

Purtroppo non ho ancora scaricato le foto ma provvederò al più presto.

Alla prossima

Lander Logoorro

subarasci » 18 anni fa

Ancora grazie.

07799baff6="subarasci"

Grazie a Voi tutti x aver partecipato!
(la trasmissione la fate Voi ...)

Sulla salita concordo ... è proprio da ...
20copia

"brillo"

L'urlo al quale mi riferivo era quello di Brillo che ad ogni sosta ci riprendeva e ci spingeva a continuare :pinocchio:

olmetto » 18 anni fa
proteste sul percorso: impegno fisico, a detta di alcuni 5 e non 4

Il giro era bellissimo: certo in scheda si poteva indicare come un 4* :sbavon: .
(* = il giro può avere effetti collaterali, somministrare sotto la supervisione di guide sane di mente 8O )

Scherzo: un ringraziamento alle guide che si sono prestate in ogni modo ed in ogni dove ad assistere e condurre la "ciurma" (che poi ha indebitamente ammutinato "Felipe" prima dell'ultima discesa ......ma non era meglio ammutinare in salita :?: )

Ciao alla prossima!!

quentin » 18 anni fa
Dopo le modifiche al percorso la classca è diventata una classicissima.
Io sullo sterrato di Centomonti d'inverno vado a fare sci di fondo e farlo pure in mtb è stato davvero bello.
Bella escursione, bei paesaggi, belle salite, belle discese, mancava solo la chiosa finale con le fettuccine ai funghi porcini, ma la crostata del Rifugio Alantino era buona.
Grazie alle 3 guide brillo, daleforest e zorro.

lax » 18 anni fa
lo vedi che alla fine lo rimpiangi il mio zaino?!!!! 8)

olmetto » 18 anni fa

Dopo le modifiche al percorso la classca è diventata una classicissima.
Io sullo sterrato di Centomonti d'inverno vado a fare sci di fondo e farlo pure in mtb è stato davvero bello.
Bella escursione, bei paesaggi, belle salite, belle discese, mancava solo la chiosa finale con le fettuccine ai funghi porcini, ma la crostata del Rifugio Alantino era buona.
Grazie alle 3 guide brillo, daleforest e zorro.

"quentin"

Alla fine del giro (ammutinamento compeso) la mia "strumentazione di bordo" ha registrato:
km 53 in totale
dislivello 1400 m :sbavon:
quota max 1980m s.l.m.
pendenza media 6%
pendenza max 28% (probabilmente registrata al passo con la bici in spinta - a mano - lungo la max pendenza) :eek:
tempo con il c..o in sella 4h e 17'
velocità  media (la mia) 12.3 km/h :spie:

Non vedo l'ora di rifarlo!!! :grin: Speriamo come dice brillo in primavera.

Moderatore: fabioman, gerpas