ah succisa....pure tu sulla pista ciclabile???
"stella"
Che tipo di alimentazione seguirai per prepararti adeguatamente a questo notevole impegno fisico?
Sceriffo
Caro Marcello ti devo bacchettare, il nostro Presidente Stefano Costa il 3 novembre 2004 mi inviava codesta delega:Sono fermamente convinto che le ciclabili siano utili per cercare, quanto meno, di offrire a tutti i cittadini le condizioni per utilizzare liberamente la bici sia per i normali spostamenti che per lo svago all'interno di aree metropolitane congestionate.
"marcello"
La realtà di Roma, come già segnalato da alcuni che mi hanno preceduto, è che tutti i nuovi km di piste ciclabili non vanno solo creati (anche solo con tristi strisce rosse) ma soprattutto mantenuti in efficienza e liberi da altre cose (auto, motorini, barboni, cani, cessi all'aperto e chi più ne ha più ne metta...).
Temo quindi che il problema sia proprio culturale e non solo amministrativo.
Il nostro gruppo, come ricorderanno quelli vecchi come me, tentò all'inizio di allinearsi con le varie associazioni che si battono tuttora per la cosiddetta "mobilità in bici".
Ne rimanemmo molto delusi e scegliemmo il cicloturismo più suggestivo e più difficile dell'off road, non senza dolorose separazioni e rimanendo con un orecchio attento a ciò che succedeva nel settore.
Poi ci siamo appassionati in maniera così grande al mondo delle sterrate, dei GPS, delle forcelle ammortizzate e dei parchi naturali (anche urbani e suburbani, si capisce) che tornare a pensare alle piste ciclabili ci fa un po' sorridere.
Pertanto credo che l'orientamento del nostro gruppo sia ormai consolidato e debba rimanere quello che ci ha fatto trovare così tanti consensi.
Ciò non toglie che una passeggiata una tantum su una pista ciclabile non ci faccia piacere....
Marcello
Sceriffo
Per ora accontentiamoci!...Chissà se in futuro le cose potranno migliorare, ma prima deve cambiare la capoccia delle persone (e qui serve la cultura)! :wink:
"marcomtb"
Sceriffo
"succisa"
La ciclabile nn ci crederai ma e' pericolosa per via dell'elevato traffico ciclistico, tipo bambini, adulti, ecc. che tutto fanno fuorche' controllare quello che gli succede intorno. Il buon Pinin puo' confermare..... ha fatto la piu' brutta caduta proprio sulla ciclabile e non sulla discesa impossibile di Forca Miccia.
Il Prof.