Forums Pedalando

ELBA - Maggio 2007

janto » 18 anni fa
Ok, confermo anche io la presenza, quasi sicuramente prendendo l'ultimo traghetto della domenica. Quindi 2 notti (venerdì e sabato): visto che poi 2 settimane si va in boemia, non credo di poter riuscire a prendere più della mezza giornata del venerdì. :rompo:

olmina » 18 anni fa
Anche io prendo sicuramente rientro la domenica sera...quindi mi aggrego a voi per il rientro!! ma per l'andata? mettiamoci d'accordo per prendere il traghetto tutti insieme no?

amaiorani » 18 anni fa
X me no problema!
Come ho già  detto io dispongo di 1 posto bike (oltre la mia) e almeno 2 posti persona (oltre me). COnsideriamo che probabilmente con me c'è già  pirata!
Inoltre io penso che partirò direttamente dall'ufficio verso le 13.00 di venerdì!
A parte che penso ci vedremo giovedì sera e magari a una o due escursioni (nun provate a fa sega er 25 Aprile!).

PIRATA » 18 anni fa

X me no problema!
Come ho già  detto io dispongo di 1 posto bike (oltre la mia) e almeno 2 posti persona (oltre me). COnsideriamo che probabilmente con me c'è già  pirata!
Inoltre io penso che partirò direttamente dall'ufficio verso le 13.00 di venerdì!
A parte che penso ci vedremo giovedì sera e magari a una o due escursioni (nun provate a fa sega er 25 Aprile!).

amaiorani

Ottima idea potremmo vederci un paio di giorni prima.
Pirata

Immanuel » 18 anni fa
Treno: che ne dite di andare direttamente con treno+bici? Ci si risparmia di benzina, di costo del traghetto per la macchina e non si rischia di restare bloccati all'Elba in caso di traghetto pieno!

Due comodi regionali con trasporto bici, partenza alle 14.18 da roma ostiense ed arrivo alle 17.04 a campiglia marittima. Da lì, o 14 km di pianura in bici, oppure si aspetta il regionale delle 17.37 che arriva alle 17.52 a piombino...
http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=roma%20ostiense&stazout=piombino&datag=25&datam=5&dataa=2007&timsh=13&timsm=00&lang=it&nreq=5&channel=tempi&sort=0&npag=1&det=2&solotreno=0

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?reinit=1&strStartCityCountry=612&strStartAddress=stazione&strStartCP=&strStartCity=campiglia+marittima&strDestCityCountry=612&strDestAddress=porto&strDestCP=&strDestCity=piombino&image2.x=0&image2.y=0

Da Piombino, traghetto per Portoferraio (dobbiamo andare lì o a Porto Azzurro?) alle 17.30 (pedalando svelti!) o 18.10, aliscafo alle 17.35 (TOREMAR).
C'è anche la Moby alle 18.05, ma costa molto di più...

Sarebbe utile sapere dove si trova il posto per dormire, in modo da capire quanto ci vuole per raggiungerlo in bici...

Chi viene in treno+bike? :rompo:

amaiorani » 18 anni fa
Intanto nel prezzo sono compresi i biglietti del traghetto, poi dobbiamo portarci lo zaino appresso, poi alle 14.00 per me è quasi improponibile arrivare a ostiense (uscendo all'una dall'ufficio, arrivare a casa, cambiarmi, bici e poi fino a ostiense in un ora ......

Immanuel » 18 anni fa
I biglietti di quale traghetto? Che ora?
Dato che non credo sian gia' stati fatti, se ci si potesse risparmiare il passaggio macchina...
Per l'orario, ci sono treni anche dopo: ad esempio, 15.57 che arriva a Campiglia alle 18.23. Se si fa un gruppo col treno, prendiamo quello piu' comodo per tutti...
Per lo zaino, mi sembra il minimo! 14 km di pianura con i bagagli per 2 giorni di bici: mica dobbiamo fare il Camino di Santiago ;-)

amaiorani » 18 anni fa
Per il treno delle 15.57 non ci sarebbero problems.
E' che sto periodo me sento pigro. Ilò problema però potrebbe essere la domenica sera.
Ho dato un occhiata agli orari dei traghetti: andata - sarebbero utili solo ore 19.00 - 19.30. Da Portoferraio poi non so dove bisogna arrivare.
Suppongo sia Marina di Campo per cui c.ca 13 km.
Il ritorno: tragetto tranquillo da portoferraio ore 19.00 (altro alle 19.40 ma si rischia di perdere l'ultimo treno da Campiglia alle 21.03).

Mi starebbe bene: unico problema è il ritorno col solo un treno utile (il precedente è alle 18.53).
Per me il ritorno il lunedì è out (dovrei forzatamente essere in ufficio alle 13.00).

Zorro » 18 anni fa

...
I candidati anche se molti sono ancora in dubbio sono:

-Amaiorani
-Astino
-BikeMTB+1
-Immanuel
-Janto
-Lobo
-Luisiana
-Manzanilla
-Nuvola +1