Forums Pedalando

TURBIKE: 7-7-07 Cronoscalata Leonessa-Terminillo

pedalento » 17 anni fa
TURBIKE: 7-7-07 Crono scalata Leonessa-Terminillo

Vorrei fornire alcune informazioni e dettagli agli amici che hanno già  partecipato a tappe TURBIKE e per chi lo voglia fare per la prima volta.

Come già  detto in altre occasioni le partenze delle tappe TURBIKE avvengono per categoria, dall'A2 ( i più lenti ) all'E1 (i più veloci). Nel dubbio di quale categoria sia la vostra scegliete quella inferiore!

La tappa di sabato prossimo è particolare: è valida per le classifiche di TURBIKE ed assegna la MAGLIA VERDE al leader scalatore.

Per questo sarà  rilevato sia il tempo complessivo di tappa sia il tempo di cronoscalata dal bivio di Leonessa al Terminillo.

Come sapete i tempi vengono rilevati dal Mossiere utilizzando la videocamera.

Per questo, gli amici di Pedalando che vogliano partecipare e che gradiscono la rilevazione del tempo ( e quindi la classifica ) sono pregati di presentarsi alla partenza dal Mossiere, di farsi riprendere dicendo il proprio nome.

Il Presidente che assolve anche al compito di notaio è stato tassativo. Per chi non si dichiara alla partenza non sarà  possibile rilevare i tempi.

A Sabato!
Pedalento

P.S. per quelli che "misurano" la fatica ... La salita del terminillo da Leonessa è pesata difficoltà  91.34 contro i 91.78 del falzarego del lungo della Maratona delle dolomiti, seconda salita per difficoltà  ... "a buon intenditor poche parole!"

pedalento » 17 anni fa
Tutto tace! :) Non vi avrò mica spaventati?

Non era mia intenzione !

Volevo solo ricordare agli amici che hanno partecipato alla cronoscalata di Guadagnolo che quella di sabato è ben più importante!

Sempre sul sito delle salite la difficoltà  per il Guadagnolo è 64,31 mentre per il Terminillo da Leonessa è 91,34 !

Vi aspetto!

Tanto io sarò a combattere nelle retrovie! :war:

quentin » 17 anni fa

Non era mia intenzione !

Volevo solo ricordare agli amici che hanno partecipato alla cronoscalata di Guadagnolo che quella di sabato è ben più importante!

Sempre sul sito delle salite la difficoltà  per il Guadagnolo è 64,31 mentre per il Terminillo da Leonessa è 91,34 !

Vi aspetto!

pedalento

Pedalento,
intanto complimenti anche a te per la Maratona Dles Dolomites: il prossimo anno voglio farla anche io.
Mi era sfuggito il thread. Avrei fatto volentieri questa uscita, ma mi sono iscritto alla GF Alte Cime d'Abruzzo (qui di seguito il link per le informazioni:

->Link Sito<-

Spero che la rifacciate.
Saluti

pedalento » 17 anni fa

Non era mia intenzione !

Vi aspetto!

pedalento

Pedalento,
intanto complimenti anche a te per la Maratona Dles Dolomites: il prossimo anno voglio farla anche io.
Mi era sfuggito il thread. Avrei fatto volentieri questa uscita, ma mi sono iscritto alla GF Alte Cime d'Abruzzo (qui di seguito il link per le informazioni:

->Link Sito<-

Spero che la rifacciate.
Saluti

quentin

Peccato che non sia potuto venire. La colpa, come sempre, è mia che ho messo l'annuncio troppo tardi.

E' stata una CRONO MITICA !

Ho faticato più sabato che alle Dolomiti.

Il Lupo ci ha deliziato con la sua presenza ed una delle sue migliori prestazioni.

Se fosse iscritto TURBIKE l'anno prossimo potrebbe viaggiare con la Maglia Verde dello scalatore.

Ha distanziato di qualche minuto Fiorani, ripagandolo dei pochi minuti che aveva ricevuto domenica scorsa alle Dolomiti.

Da parte mia, il presidente considerando che sono la coda dell'A1 e che la salita non è il mio forte mi ha fatto partire con gli A2 che non erano tanti.

I primi Km di riscaldamento con Enzo in qualità  di Capitano, nonchè anziano del gruppo, che controlla l'andatura e ricorda a tutti gli A2 che la competizione inizia al bivio di Leonessa.

Io, che non ho voglia di pedalare tutti insieme fino a Leonessa ma ho voglia di godermi il vialone in discesa a tutta birra gli dico: "Sono A1! Appena mi raggiunge la mia categoria mi accodo!" Ma l'A1 non mi raggiunge.

Alle prime rampe della salita verso Morro Reatino comincio a salire con il mio passo. Non sento nessun commento e vado. Dopo qualche minuto mi giro ma non vedo gli altri.

Davanti c'è un gruppetto di ciclisti, non turbike, che sono partiti con noi e si sono avantaggiati di 100 mt sulla prima salita.

Pian piano mi avvicino. Dopo i primi Km verso Morro la salita si ammorbidisce e diventa un falsopiano a salire fino al valico prima di Leonessa.

In un gruppetto di 4 persone si viaggia meglio. C'è un ex agonista di 71 anni che racconta le sue avventure e dice che ora và  in bici per divertimento.... Ma le sue gambe sono meglio delle mie.

Mi dice che non ha intenzione di arrivare in cima al Terminillo...

Ma poi continuiamo insieme fino a metà  del bosco. Sale un pò più veloce di me. ...
Dopo poco lo sento incitarmi dal bosco:" Dai Francesco! vieni su!"

Mi chiedo se ho sbagliato strada o se è successo qualcosa agli altri. Sono quasi a metà  della salita e NESSUNO mi ha raggiunto. Manco il Presidente-Mossiere che deve riprendere per i tempi.

Non mi importa. Se arrivo per primo usero le foto del telefono in alternativa....

Penso questo quando da dietro sento :" AHUUUU AHUUUU!"
Era il Lupo che saliva a tutta birra. Non ho sbagliato strada!

Dopo poco arriva anche Fiorani che sale e fa fatica a mantenere il passo del Lupo.

Dopo pian piano tutti gli altri. Quasi tutti. Quelli che hanno le gambe migliori delle mie.

In cima ci viene confermato che non si poteva scendere a Rieti dall'altro versante per una gara automobilistica che blocca la strada fino alle 17:30.

Ci tocca ritornare a Rieti per la stessa strada.

Poco male. Allungheremo un pò la tappa.

Parto con il Lupo e, dopo l'unica salita impegnativa del ritorno (il viadotto fino al valico) , faccio una "dietro motori" di circa 40 Km.

Fin tanto che c'è la benzina si viaggia a velocità  astronomiche su curve e controcurve con ampio godimento.

A Morro comincia ad accendersi la spia della riserva che diventa definitamente gialla alle porte di Rieti.

Il Lupo mi attende con pazienza ... raramente siamo andati sotto i 30 Km/h .

Alla fine il mio GPS dice:

• 114 Km totali
    19 Km/h di media
    88 Km/h max
    2058 m di dislivello cumulato
    21% di pendenza max
    per un totale di 6h:06' di cui 5h:39 in movimento ( per me !)

:) Il Lupo mi aveva chiesto i dati dell'uscita ....

scusa non volevo fare lo "sborone" come dicono in romagna ...

Appuntamento a Sabato prossimo per l'ultima tappa TURBIKE prima della pausa estiva:

Rocca Di Mezzo ed il giro del Sirente

Di cui vi darò i dettagli a breve!

Ciao e alla prossima!

Lobo » 17 anni fa
che figata! prima o poi parteciperò ad una delle vostre uscite

quentin » 17 anni fa

Appuntamento a Sabato prossimo per l'ultima tappa TURBIKE prima della pausa estiva:

Rocca Di Mezzo ed il giro del Sirente[/b][/color][/size]

Di cui vi darò i dettagli a breve!

Ciao e alla prossima!

pedalento

Bella cronaca: mi è dispiaciuto non poterci essere.

Io domenica mi sono fatto la GF Alte Cime D'Abruzzo: 110 km - 1700 m dislivello. Sto preparando due righe

Anche per sabato prossimo non posso: faccio da guida con Filippo all'uscita di Monte Genzana.
Sarà  per gli appuntamenti di Settembre.
Saluti

Moderatore: fabioman, gerpas