Tutto tace! :) Non vi avrò mica spaventati?
Non era mia intenzione !
Volevo solo ricordare agli amici che hanno partecipato alla cronoscalata di Guadagnolo che quella di sabato è ben più importante!
Sempre sul sito delle salite la difficoltà per il Guadagnolo è 64,31 mentre per il Terminillo da Leonessa è 91,34 !
Vi aspetto!
Tanto io sarò a combattere nelle retrovie! :war:
pedalento
Pedalento,
intanto complimenti anche a te per la Maratona Dles Dolomites: il prossimo anno voglio farla anche io.
Mi era sfuggito il thread. Avrei fatto volentieri questa uscita, ma mi sono iscritto alla GF Alte Cime d'Abruzzo (qui di seguito il link per le informazioni:
->Link Sito<-
Spero che la rifacciate.
Saluti
quentin
Peccato che non sia potuto venire. La colpa, come sempre, è mia che ho messo l'annuncio troppo tardi.
E' stata una CRONO MITICA !
Ho faticato più sabato che alle Dolomiti.
Il Lupo ci ha deliziato con la sua presenza ed una delle sue migliori prestazioni.
Se fosse iscritto TURBIKE l'anno prossimo potrebbe viaggiare con la
Maglia Verde dello scalatore.
Ha distanziato di qualche minuto Fiorani, ripagandolo dei pochi minuti che aveva ricevuto domenica scorsa alle Dolomiti.
Da parte mia, il presidente considerando che sono la coda dell'A1 e che la salita non è il mio forte mi ha fatto partire con gli A2 che non erano tanti.
I primi Km di riscaldamento con Enzo in qualità di Capitano, nonchè anziano del gruppo, che controlla l'andatura e ricorda a tutti gli A2 che la competizione inizia al bivio di Leonessa.
Io, che non ho voglia di pedalare tutti insieme fino a Leonessa ma ho voglia di godermi il vialone in discesa a tutta birra gli dico: "Sono A1! Appena mi raggiunge la mia categoria mi accodo!" Ma l'A1 non mi raggiunge.
Alle prime rampe della salita verso Morro Reatino comincio a salire con il mio passo. Non sento nessun commento e vado. Dopo qualche minuto mi giro ma non vedo gli altri.
Davanti c'è un gruppetto di ciclisti, non turbike, che sono partiti con noi e si sono avantaggiati di 100 mt sulla prima salita.
Pian piano mi avvicino. Dopo i primi Km verso Morro la salita si ammorbidisce e diventa un falsopiano a salire fino al valico prima di Leonessa.
In un gruppetto di 4 persone si viaggia meglio. C'è un ex agonista di
71 anni che racconta le sue avventure e dice che ora và in bici per divertimento.... Ma le sue gambe sono meglio delle mie.
Mi dice che non ha intenzione di arrivare in cima al Terminillo...
Ma poi continuiamo insieme fino a metà del bosco. Sale un pò più veloce di me. ...
Dopo poco lo sento incitarmi dal bosco:" Dai Francesco! vieni su!"
Mi chiedo se ho sbagliato strada o se è successo qualcosa agli altri. Sono quasi a metà della salita e NESSUNO mi ha raggiunto. Manco il Presidente-Mossiere che deve riprendere per i tempi.
Non mi importa. Se arrivo per primo usero le foto del telefono in alternativa....
Penso questo quando da dietro sento :" AHUUUU AHUUUU!"
Era il Lupo che saliva a tutta birra. Non ho sbagliato strada!
Dopo poco arriva anche Fiorani che sale e fa fatica a mantenere il passo del Lupo.
Dopo pian piano tutti gli altri. Quasi tutti. Quelli che hanno le gambe migliori delle mie.
In cima ci viene confermato che non si poteva scendere a Rieti dall'altro versante per una gara automobilistica che blocca la strada fino alle 17:30.
Ci tocca ritornare a Rieti per la stessa strada.
Poco male. Allungheremo un pò la tappa.
Parto con il Lupo e, dopo l'unica salita impegnativa del ritorno (il viadotto fino al valico) , faccio una "dietro motori" di circa 40 Km.
Fin tanto che c'è la benzina si viaggia a velocità astronomiche su curve e controcurve con ampio godimento.
A Morro comincia ad accendersi la spia della riserva che diventa definitamente gialla alle porte di Rieti.
Il Lupo mi attende con pazienza ... raramente siamo andati sotto i 30 Km/h .
Alla fine il mio GPS dice:
- 114 Km totali
19 Km/h di media
88 Km/h max
2058 m di dislivello cumulato
21% di pendenza max
per un totale di 6h:06' di cui 5h:39 in movimento ( per me !)
:) Il Lupo mi aveva chiesto i dati dell'uscita ....
scusa non volevo fare lo "sborone" come dicono in romagna ...
Appuntamento a Sabato prossimo per l'ultima tappa TURBIKE prima della pausa estiva:
Rocca Di Mezzo ed il giro del SirenteDi cui vi darò i dettagli a breve!
Ciao e alla prossima!