Forums Pedalando

Inaugurazione pista ciclabile

Ciclisti di tutto il Mondo, siete invitati all'inaugurazione della Pista Ciclabile della Musica, martedì 17 ottobre alle ore 15 a ponte Milvio, pedalerà  il Sindaco con Noi; la pista inizia a ponte Milvio, passerà  per Moschea, Auditorium per raggiungere Villa Ada, dove ci sono altre piste fra le quali, quella che raggiunge Ponte Nomentano, passando per l'Aniene. Questa è la dorsale Aniene che dal Tevere collega l'Aniene, l'anno prossimo verrà  realizzata l'altra dorsale Colombo, che parte dal Tevere: Porta Portese per raggiungere l'Eur, passando per Circo Massimo, Caracalla e sulla C. Colombo, in sicurezza; dopo le dorsali. dobbiamo creare la rete nei Municipi, per collegare Tutta Roma, onde utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e non solo. Fra 2/3 anni arriveremo al mare in bicicletta, lungo il Tevere.
Roma, 11 ottobre 2006
Maurizio Santoni
Portavoce del Coordinamento Roma Ciclabile

» 18 anni fa
Iguana,
già  testato il percorso (vedi Topic "Finalmente è finita");
sfrutterò spesso questa dorsale x andare per prati, così evito di incontrare brutti (s)ce(ri)ffi a villa borghese.

N.B.: No racing! Il buon walter va ... piuttosto lento e senza caschetto;
dario, + giovane, appena poco meglio ...
(partecipai alla inaugurazione anni addietro del tratto sterrato da via nomentana - casal dei pazzi: alla prima discesetta a ridosso dell'aniene il panico generale e...tutti a piedi; media oraria: km. 0,000001)

Joan » 18 anni fa

Iguana,
sfrutterò spesso questa dorsale x andare per prati, così evito di incontrare brutti (s)ce(ri)ffi a villa borghese.

"brillo"

Ciao Brillo,
scusa, ma dov'è questo topic ? Non lo trovo :o ... mi interessa, visto che abito a Prati.

» 18 anni fa

Iguana,

2f1b003dc4="brillo"

Ciao Brillo,
scusa, ma dov'è questo topic ? Non lo trovo :o ... mi interessa, visto che abito a Prati.

"Joan"

Ciao Joan,
ecco il link (la descrizione è som(m)ar(i)a, cerca altre info sul sito del Comune):

http://www.pedalando.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2142&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

luposila » 18 anni fa
sapete dirmi se parto da Batteria nomentana quanti km potrei fare senza avere problemi con le auto visto che da poco mi sono trasferito a roma??
grazie

Pininfarina » 18 anni fa
da dove sei tu ti devi fare un pezzo di nomentana fino al ponte sull'aniene li parte la ciclabile che ti porta fino allo stadio e li fare la ciclabile classica sul tevere, da saxa rubra a ponte di mezzo cammino(66totali andata e ritorno) + un 30 km andata e ritorno da batteria allo stadio..poi ci sono i parchi di monte mario ecc. che sono collegati...insomma se vieni al giro dei 10 anni di pedalando succisa ha preparato un giro eccezzionale a roma e se lo fai scoprirari molte cose...ciao

luposila » 18 anni fa

da dove sei tu ti devi fare un pezzo di nomentana fino al ponte sull'aniene li parte la ciclabile che ti porta fino allo stadio e li fare la ciclabile classica sul tevere, da saxa rubra a ponte di mezzo cammino(66totali andata e ritorno) + un 30 km andata e ritorno da batteria allo stadio..poi ci sono i parchi di monte mario ecc. che sono collegati...insomma se vieni al giro dei 10 anni di pedalando succisa ha preparato un giro eccezzionale a roma e se lo fai scoprirari molte cose...ciao

"Pininfarina"
grazie Pinin sempre gentilissimo ma si può fare anche con la bici da strada..perchè vorrei allenarmi la mattina presto prima di andare in ufficio.ciao

amaiorani » 18 anni fa

"Pininfarina"

Quindi i problemi con le auto ce l'hai subito appena uscito dalla porta di casa! :razz:
Però il resoconto del Pinin è giusto!
Inoltre puoi anche pensare di fare utilizzare 2 ciclabili (una all'andata e una al ritorno) tra il tevere e la ciclabile dell'Aniene. Esiste infatti la nuova ciclabile Ponte Salario - Ponte Mivio, c'è poi quella già  esistente Via Panama - P.le Belle Arti che ti permette, con un tratto interno a Villa Ada di arrivare praticamente a Ponte Salario oppure alla Moschea (dove puoi usufruire delle altre ciclabili).
Io penso che domenica sarò in giro per ciclabili in ora tarda (non prima delle 9.30).

Ho pensato male! Domenica nun se esce manco sulla ciclabile!

Pininfarina » 18 anni fa

86a56079bc="Pininfarina"
grazie Pinin sempre gentilissimo ma si può fare anche con la bici da strada..perchè vorrei allenarmi la mattina presto prima di andare in ufficio.ciao

"luposila"

si e' pedalabile pero' la media e' bassa perche' la maggiorparte non e fluida ci sono molte interruzioni, e la parte della banchina del tevere e' tipo parigi rubaix( come so scrive?),

gli ultimi km fino a saxa (mi pare 7 o 8 sono adatti per una media veloce) infatti molti bitumari fanno andata e ritorno piu' volte in quel tratto...ciao

Torpado » 18 anni fa

è tipo parigi rubaix (come se scrive?)

"Pininfarina"
Ce sei annato vicino: ROUBAIX.

Moderatore: fabioman, gerpas