Forums Pedalando

Spinning + Pizza - Mercoledi 9 Dicembre ore 19,00 - Queens Via C. Colombo

pedalento » 16 anni fa
ho promesso di portare mia moglie ad un concerto domani sera. Preferisco sfidare la debole pada di giovedi che sadomaso di mercoledi...

pedalento » 16 anni fa

Perfetto il percorso.
24 km con 400 m di dislivello sono ottimali per una notturna.
Dal nome mi sa che c'e' qualche passaggetto tecnico....

succisa

Ho inserito l'appuntamento un pò in fretta ....

Il percorso è il seguente:

Si parte da Cerveteri su asfalto fino al 5° Km per 2 casette ( unico tratto!) dove si gira per la salita di Monte Tosto .

L'abbiamo già  fatta in discesa in notturna. Questa volta l'affrontiamo in salita. La salita è impegnativa solo per la presenza di un paio di tratti sassosi.

Finita la salita svoltiamo a destra per Castel Giuliano e proseguiamo per qualche Km sulla sterrata del sambuco.

Giriamo ancora a destra e ci dirigiamo in zona cascate ( che non vedremo perchè rimarremo in alto )

In corrispondenza del pianoro in cima alle cascate inizia il pezzo più tecnico del percorso lo snake.

Lo Snake è un single track che all'inizio sale per 2-300 m poi scende in un bel percorso a tratti tagliato nel tufo.

Ci sono un paio di passaggi tecnici ( circa 50 m in cui ci sono diversi gradini alti anche 50 cm ). Molti li fanno.... ma di notte e se non si è sicuri delle proprie capacità  non è disdicevole farli a piedi!!!!

Tolti i 2 passaggi tecnici il resto è puro divertimento!

Finito lo snake proseguiremo nella valle a sinistra del torrente fin sotto Cerveteri.

Guaderemo il torrente in un posto che molti di voi non conoscono e saliremo a Cerveteri dalla salita di S.Antonio molto più morbida del Salto della Capra (per chi lo conosce ....)

A questo punto, se non saremo sazi, potremo aggiungere un giro alla necropoli.... se volete!

pedalento » 16 anni fa

mi porto le protezioni

Lobo

Vuol dire che ci vuoi provare?

Se si, portati anche delle buone luci!

Se no, non servono ....

Moderatore: fabioman, gerpas