Forums Pedalando

ESCURSIONE SAB 9 FEB AL PELLECCHIA

astino » 17 anni fa

(in realtà  non sono proprio certo di come sono andate le cose, so solo che d'improvviso la ruota dietro si è alzata :bike: e mi sono catapultato sul cemento)

mtbond

Andrea quando avrai voglia e tempo controlla per curiosità  le sospensioni....
Ero dietro di te, circa 10 metri, e ti assicuro che quello che ho visto mi è parso troppo irreale.... tu sei letteralmente schizzato in aria in maniera quasi perpendicolare come fossi passato su di una pedana con delle molle sotto...
Bho... non ci capirò nulla.. ma penso che la tua caduta esuli da qualunque cretinata tu possa aver commesso e l'attribuirei piuttosto a qualcosa che non ha funzionato meccanicamente sul quel dosso....

Al di là  di questo, sono contento di leggerti e sono sicuro che ci rivedremo in sella ancor prima di quello che pensi ..
A presto

Fausto

Pininfarina » 17 anni fa
a bond te lascio solo e guarda che mi combini...dosso maledetto!! guarisci subito e di nuovo in sella senza pensarci..siamo caduti tutti..auguri..pinin

succisa » 17 anni fa
In bocca al lupo MTBOND per prontissima guarigione.
Prenditi almeno 15 g di riposo assoluto, poi riprendi con calma a pedalare.
Ho capito (da Astino) dove sei caduto e quel pezzo e' molto "traditore" perche' la velocita' e' sostenuta data la pendenza e c'e' un bel avvallamento che probabilmente, dato che non eri preparato, ti ha sbalzato in aria.
Succede purtroppo. Di nuovo in bocca al lupo!

Lobo » 17 anni fa
mi dispiace. In bocca al lupo per la guarigione Andrea!

kironn » 17 anni fa
Caro Andrea anche se ci siamo sentiti sabato sera per telefono ti fò (alla viterbese) tanti auguri di pronta guarigione e, dato che siamo vicini, se hai bisogno fai un fischio.

poi......mica sarà  ora di una bella full????magari la sfangavi senza caduta chissà .

Un caro saluto.

Federico

Andrea quando avrai voglia e tempo controlla per curiosità  le sospensioni....
Ero dietro di te, circa 10 metri, e ti assicuro che quello che ho visto mi è parso troppo irreale.... tu sei letteralmente schizzato in aria in maniera quasi perpendicolare come fossi passato su di una pedana con delle molle sotto...
Bho... non ci capirò nulla.. ma penso che la tua caduta esuli da qualunque cretinata tu possa aver commesso e l'attribuirei piuttosto a qualcosa che non ha funzionato meccanicamente sul quel dosso....

astino

problemi di (re)bo(u)nd? :bike:

mariolu » 17 anni fa

(in realtà  non sono proprio certo di come sono andate le cose, so solo che d'improvviso la ruota dietro si è alzata :bike: e mi sono catapultato sul cemento)

mtbond

In quel punto c'è una forte discesa con una rampa cementata e la velocità  è molto elevata; proprio di traverso alla rampa c'è un dosso che serve a deviare l'acqua piovana al lato della rampa: probabilmente frenavi forte e la ruota sul dosso si è impuntata scaraventandoti in avanti. Pendenza è velocità  hanno fatto il resto.
Rimettiti presto che ci hai fatto prendere una bella paura.

Approfitto per ringraziare Maurizio Molmau per la bellissima gita proposta e tutta la combriccola per la simpatica compagnia e per la grinta con la quale è stata affrontato questo tostissimo percorso, a mio avviso uno dei più impegnativi in assoluto.
a presto

postino » 17 anni fa
UN SALUTO ANCHE DA PARTE MIA E DI MASSIMO SARMI.
DA QUELLO CHE E'STATO RIPORTATO HAI FATTO VERAMENTE UN GRAN BOTTO. L'IMPORTANTE E' CHE LO PUOI RACCONTARE. E POI SE NON C'E' NULLA DI ROTTO APPENA STAI MEGLIO RITORNA IN BICI ALTRIMENTI E' DURA VINCERE LA PAURA.
CIAO E AUGURONI
PAOLO

Moderatore: fabioman, gerpas