Forums Pedalando

Domenica 24 febbraio - i dintorni di Subiaco: la valle dei monasteri

pedalopoco » 17 anni fa
Ciao a tutti, comincio a ricordarvi l'escursione di domenica prossima 24 febbraio.
Andiamo nella valle dell'Aniene, nella zona di Subiaco.
Si parte da Madonna della Pace per affrontare circa 45 km e 750 mt di dislivello.
Dopo un breve tratto di trasferimento su asfalto lungo la Sublacense, inizia un tratto sterrato, un po' fangoso in caso di pioggia, che, tornato l'asfalto, porta a Subiaco.
Superata la cittadina si entra nel tratto più pittoresco della valle fra continui saliscendi.
Al termine di questo tratto inizia la salita asfaltata che porta a Jenne: prima 4,5 km di ascesa, quindi 2 km di discesa, infine ancora 1,5 km in salita.
Dopo una breve sosta per uno snack si scende su sterrata, a tratti esposta, e poi su single track non sempre pedalabile fino a raggiungere la sterrata percorsa in precedenza, per poi tornare al punto di partenza.
Quindi appuntamento a Madonna della Pace ore 8.30 per partire al massimo alle 9.00.

Per raggiungere il punto di partenza, da Roma prendere l’A24 ed uscire a Vicovaro-Mandela; prendere la Tiburtina in direzione Subiaco, quindi la Sublacense, superare i bivi per Marano Equo ed Agosta, fino a fermarsi a Madonna della Pace nei pressi del Ponte sull’Aniene; da Roma Est-Casalbertone calcolare 50 minuti di viaggio

Salvo imprevisti l'escursione dovrebbe terminare entro le 14.00.

Ah, dimenticavo, andremo piano!!!

Pininfarina » 17 anni fa
l'altra volta mi sono proprio divertito..faro' il bis bei luoghi

zagor » 17 anni fa
Conto di esserci.
Ho sentito che è un giro bellissimo.

Ah, dimenticavo, io vado ancora più piano.

mercedes 2 » 17 anni fa
non ci sono mai stato ma ci sarò sicuramente....e se voi andatepiano io che devo dire..he he..

janto » 17 anni fa

non ci sono mai stato ma ci sarò sicuramente....e se voi andatepiano io che devo dire..he he..

mercedes
Tranquillo Mercedes...non sono tutti come succisa, esistono anche Pedalandiani normali, che magari pedalano poco... 8)

Barbina » 17 anni fa
E che magari "sbarbinano" pure...
Altrimenti che gusto c'è ad andare in bicicletta?

PIRATA » 17 anni fa
Gara TRITTICO LAZIALE o Domenica 24 febbraio - i dintorni di Subiaco: la valle dei monasteri, che dilemma avrò un paio di giorni per decidere.
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas