Forums Pedalando

Domenica 24 febbraio - i dintorni di Subiaco: la valle dei monasteri

angelcì » 17 anni fa

Pirata, vengo pure io.
ci vediamo domenica.

baffogrigio

bella Baffo... ci vediamo domenica

Horus » 17 anni fa
Noto con piacere che sebbene ancora siamo a giovedì, il numero di partecipanti per domenica è decisamente alto. Non ve ne pentirete: divertimento assicurato!!!
In caso di necessità  promuoveremo un terzo coordinatore sul campo! :ok

angelcì » 17 anni fa
...scusate
sono certo che poi arrivati sul posto non ci siano molte alternative mah...
il luogo dell'appuntamento a "Madonna della Pace" che cos'è il paese? ... un punto di riferimento quale può essere ... non sò un parcheggio ... una fontana ... o il ponte dell'aniene ???
... ma forse stavate decidendolo ancora ed io vi ho anticipato... nel caso chiedo scusa allora !!
grazie

1203606739 1656 FT87134 Sfera Mb 5 Stretta

pedalopoco » 17 anni fa

Alcune indicazioni sul tratto finale del percorso di avvicinamneto in automobile e sul luogo di appuntamento

1203428694 34 FT87134 Appuntamento3

pedalopoco

Come puoi vedere dalla foto riportata, subito dopo il bivio a dx x Canterano, vai avanti ancora 100 mt e a dx c'è una strada chiusa dove poter parcheggiare.
Se saremo tanti, come sembra, si può anche sfruttare il parcheggio sulla sx indicato nella foto.

angelcì » 17 anni fa

Alcune indicazioni sul tratto finale del percorso di avvicinamneto in automobile e sul luogo di appuntamento

1203428694 34 FT87134 Appuntamento3

pedalopoco

Come puoi vedere dalla foto riportata, subito dopo il bivio a dx x Canterano, vai avanti ancora 100 mt e a dx c'è una strada chiusa dove poter parcheggiare.
Se saremo tanti, come sembra, si può anche sfruttare il parcheggio sulla sx indicato nella foto.

pedalopoco
Thanks

amaiorani » 17 anni fa
Purtroppo non potrò partecipare ma ricordo bene il giro dello scorso anno.
Bello il tratto lungo l'aniene prima di Subiaco, bella la parte nella vallata sotto i monasteri (vedute suggestive dei monasteri appollaiati in alto sulla montagna), bella a per nulla semplice la salita (circa 6 km se non sbaglio) fino a Jenne anche se in asfalto e poi dopo uno stupendo panino prosciutto o porchetta dal salumiere a Jenne la stupenda caracollata in discesa fino all'allevamento ittico. Magnifica la discesa con lo slalom tra i serci e la fine con moooolto occhio alle spine e spinette (lo scorso anno abbiamo dato in 4 o 5 in quel tratto).

Vi divertirete sicuramente!

succisa » 17 anni fa
Presente, viene anche Simone Lanciotti di mtb magazine.

janto » 17 anni fa
Purtroppo anche io non potrò esserci (impegni di servizio).
L'ho fatta l'anno scorso, una delle mie prime escursioni al mio ritorno sui pedali ed è stato un giro bellissimo. Non è troppo difficile ma nemmeno da prendere sottogamba.
Bellissima la piazzetta di Jenne (fatevi consigliare da Pininfarina per le cibarie, dolci o salate...non ve ne pentirete), bellissima la vallata, i saliscendi.

Non fate come l'americana che si perse l'anno scorso, seguite le guide e...buon divertimento!

P.S.
se potete mettete on line un po' di foto

Moderatore: fabioman, gerpas