Forums Pedalando

Domenica 24 febbraio - i dintorni di Subiaco: la valle dei monasteri

angelcì » 17 anni fa

Presente anche io!

Anche il presidente ed io partiamo dall'eur (torrino-mostacciano): nella scenic 3 bici c'entrano, per cui prendo la macchina io. Sentiamoci sabato per orario e dettagli,
Emanuele

Immanuel

...bene io ho un posto libero per la bici se serve avrei una Serena, ci si mettono dentro sane sane due bici, ma parto da casalpalocco e faccio la colombo, magari si potrebbe fare almeno la strada insieme e ci si potrebbe incontrare anche all'eur o al torrino stesso... che ne pensi.

succisa » 17 anni fa
GRANDISSIMA ESCURSIONE.
Un classico di Pedalando, riproposto dalle 2+1 guide ufficiali (Pedalopoco, Marcomtb e Emiliano aggiunto all'ultimo minuto).
Eravamo circa 40 bikers, un vero successo di pubblico con anche uno special guest, Simone di MTB Magazine, indigeno locale di Subiaco.
Arrivati al bivio di Jenne non era facile tenere a bada tutti gli scalmanati bikers che volevano aggredire la salita fino alla piccola cittadina laziale. Dato che ci sono stati dei ricorsi ufficiali alla FCI,la classifica non e' ancora definitiva, ma almeno la prima posizione di Simone e' inattacabile. Dietro di lui il vuoto o quasi....
Dopo aver spazzolato diversi panini al prosciutto si riparte per il Sentiero Coleman, una vera strada "all mountain". Alcuni si avvantaggiano, altri se la prendono un po' piu' comoda e preferiscono godersi ancora qualche minuto un primaverile sole sul balcone della piazza di Jenne.
Strepitosa la discesa dal Sentiero Coleman, poi i mangia e bevi dove Simone e Succisa sono sfidati dal Pinin in forma quasi smagliante. Riattraversamento di Subiaco e ritorno veloce alle macchine.
Mi dispiace non aver potuto salutare e ringraziare le 3 guide guide ufficiali ma dopo 1 ora di attesa al parcheggio ho deciso un veloce ritorno a Roma per mettere qualcosa sotto i denti.
Grazie a tutti i partecipanti per l'allegra compagnia ed i soliti sfotto'.
Siamo veramente un bel gruppo e al solito....gli assenti hanno sempre torto....

Un po di foto

1203886462 957 FT87134 Bike0106subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0107subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0108subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0109subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0110subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0111subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0112subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0113subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0114subiaco

1203886463 957 FT87134 Bike0115subiaco

mercedes 2 » 17 anni fa
grandiiiii..stamattina eravamo una quarantina ed è stata una splendida giornata nonostante quattro forature(compresa quella del sottoscritto) ed uno scatenamento ai limiti dell'impossibile con catena incastrata in mezzo al telaio nella discesa da jenne.Sterrati,salite dure e discese impossibili ma sempre con allegria e soprattutto con la consapevolezza che nessuno molla nessuno.ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nella difficoltà ,le guide,i compagni di salita e pinin che mi dispensa sempre ottimi consigli. w pedalando!!!!!!!!!!!!!!!!

Robyone » 17 anni fa
Un'escursione veramente piacevole!
:io:

E' stato tutto perfetto, dal tempo, una bellissima giornata di sole con un cielo assolutamente limpido, alla temperatura eccezionalmente mite (il computer mi ha dato un massimo di 32°!), al percorso, variegato e non troppo impegnativo (sassi a parte... :veryangry:), al paesaggio, in particolare la deliziosa Jenne arroccata sul monte e la splendida vallata verde sotto di noi all'inizio della discesa.

I sassi hanno forse un po' rotto l'idillio, almeno per me che mi stavo pregustando una fantastica discesa, visto come era cominciata, ma anche quelli fanno parte del gioco e consideriamoli comunque un'ottima sessione di allenamento tecnico... :D
Diciamo che questi ci stanno proprio a pennello:
:bike: :bike: :bike: :bike: :bike:

Certo che le guide potevano spianare la strada alla pre-scout... :-) :canna: 8)

A parte gli scherzi, un grosso grazie agli organizzatori ed a tutti i pedalanti!!!
:thnx: :thnx: :thnx:

Ciao Roberto

PS: non credete che forse l'escursione avrebbe meritato un 4 come difficoltà  tecnica?
Altrimenti al livello 5 mi presento direttamente col paracadute... :-)

amaiorani » 17 anni fa
Non ho partecipato (e me ne dispiace veramente) ma fa piacere sentire i commenti di coloro che hanno pedalato ieri nella valle e su per i monti di Jenne.
Cosa dire. La discesa del Coleman è sicuramene impegnativa, ma da qui a dire che l'escursione merita un 4 di tecnica ......... Allora la discesa di Fosso Fioio doverebbe essere un 7-7.
In ogni caso aspetto tutti quelli che volssero fare una escursione densa ma ne difficile ne lunga a trovarsi domenica mattina a Barbarano che ci sarà  da divertirsi!

Lobo » 17 anni fa

PS: non credete che forse l'escursione avrebbe meritato un 4 come difficoltà  tecnica?
Altrimenti al livello 5 mi presento direttamente col paracadute... :-)

robyone

all'inizio lo avevo fatto notare anch'io a pedalopoco, ma poi c'ho ripensato. Il sentiero coleman, per quanto impegnativo, era una parte talmente minima del percorso che permetteva ai meno pratici di poterlo affrontare agilmente a piedi in un tempo ragionevole. Se avessero messo 4 di difficoltà  tecnica, molte delle persone presenti magari ieri avrebbero rinunciato, e invece, come si è visto, è stato un percorso alla portata di tutti i partecipanti. :ok

Horus » 17 anni fa
Mai come nell'uscita di ieri ho apprezzato il compito di II°guida (o coordinatore che dir si voglia) di un'escursione, quella che sta praticamente in fondo al gruppo. Vedere quel gruppone davanti che saliva (o scendeva) lungo il percorso era fenomenale. E poi dando una mano a chi aveva qualche difficoltà , mi sono goduto, anche per merito dell'andatura turistica del fondo gruppo, il meraviglioso paesaggio che il luogo ci donava: la sterrata dentro la valle dell'Aniene, la salita di Jenne, la discesa successiva fatta quasi tutta a piedi, dove voltandosi (e si poteva fare solo andando a piedi) si poteva scorgere la montagna ancora innevata di monte Livata.
Davvero una giornata come poche, finita ancora meglio in un ristorantino di zona, dove abbiamo mangiato....e che ve lo sto a dì.
Alla prossima.

Demone » 17 anni fa
Mi accodo ai precedenti post per complimentarmi con chi ha guidato il bel gruppo di ieri. Bel giretto, mai impegnativo, e bella compagnia, grandi panorami e suggestivo il percorso nel suo tratto a fianco dell' Aniene (incredibile, limpidissimo).
Volevo inoltre ringraziare con calore quell'anima pia che sulla piazzetta di Jenne mi ha fornito IL CAPPUCCETTO per la valvola della mia tubeless che, irrimediabilmente rotta, perdeva aria copiosamente. Piuttosto che smontare tutto e montare una camera, ho cercato una soluzione alternativa, è infatti bastato un bel chewing gum ed il sacrosanto cappuccetto per saldare la questione e permettermi di terminare il giro ! (cose che ai corsi di mtb non insegnano..)
Comunque un saluto a tutti e a presto !
P.S. ma la porchetta ?...io ero venuto per quella !

Ciao, il demone :diablo:

angelcì » 17 anni fa
Bene !
mi sono proprio divertito !
eravamo proprio un bel gruppo compatto e deciso !
Paesaggi incantevoli... percorsi accattivanti misti a sali scendi continui ... e quanti pescatori abbiamo incontrato e tutti di buon umore nonostante il nostro passaggio che insomma si faceva sentire! ... addirittura un gruppetto di loro che mangiavano gustosissimi pesci arrostiti appena pescati, qualcuno ci ha anche invitato a favorire ed a bere con loro... ma non potevamo fermarci di li a poco avremmo aggredito con determinazione e grinta la Salita di Jenne... Fantastica!!! ...circa 6 Km a CADENZA DI GUERRA! (come nelle Galee).
Posso solo ricordare a Succisa a proposito di quella salita, che una volta partito col 1° gruppetto, mi sono ritrovato da solo all'ultima salita poco prima del paese di Jenne dopo 6 Km di fuga solitaria quando poi succisa ed altri due forsennati peggio di me mi riprendevano, ostentando l'ultimo allungo, ma dietro di noi IL NULLA con un distacco soverchiante di diversi minuti!!!
Il sentiero di Coleman ??
e chi se lo ricorda... ammazza i sassi... forse invece della 8.2 li ce voleva "LA 12.9" (che non so se esiste)
Che forza però!
ciao alla prossima salita...

1203934474 1656 FT87134 Sfera Mb 5 Stretta

Moderatore: fabioman, gerpas