Forums Pedalando

DOMENICA 9/3 : BROWN TREK

amaiorani » 17 anni fa

Discussione finita,mi è dispiaciuto perchè,per esempio,alla caffarella aveva dato l'ok,non è venuto e nessuno ha fatto polemica.Comunque io vado in bici per divertirmi e stare in compagnia e al di là  delle cariche sociali (...sapevo benissimo chi è amaiorani...) la prima volta che avrò modo di vederlo gli offrirò un bel pezzo di cioccolata bianca e pace bene.

mercedes

Veramente un pezzo di pizza sarebbe meglio però se c'hai solo la cioccolata ........... 8)

fisio66 » 17 anni fa

NUOVO GIRO ], che si svilupperà  nel territorio del Parco Regionale dei Castelli Romani.
:201: La partenza è dall'Agriturismo Iacchelli, entrata primo cancello.

Caratteristiche di questo giro saranno i lunghi tratti nei boschi (90%), e la limitazione quindi dell'asfalto. :!:
I fondi che incontreremo saranno vari, come terra, fango, prato, fogliame, radici, pietre, strada bianca. :smile:
L'andamento sarà  "mosso", nel senso che oltre a cambiare spesso il terreno, anche le salite e le discese si susseguiranno in continuazione, facendo quindi risultare il tutto divertente ed affatto monotono.
:felice:
:crack: Vi aspetto quindi numerosi e puntuali all'appuntamento.
1204487158 1024 FT0 Artemisio

1204487215 1024 FT0 Artemisiogen

fisio66
ATTENZIONE, come da scheda, la partenza, essendo un luogo vicino a Roma, è prevista per le ore 8.30....del mattino! 8)

fisio66 » 17 anni fa

NUOVO GIRO ], che si svilupperà  nel territorio del Parco Regionale dei Castelli Romani.
:201: La partenza è dall'Agriturismo Iacchelli, entrata primo cancello.

Caratteristiche di questo giro saranno i lunghi tratti nei boschi (90%), e la limitazione quindi dell'asfalto. :!:
I fondi che incontreremo saranno vari, come terra, fango, prato, fogliame, radici, pietre, strada bianca. :smile:
L'andamento sarà  "mosso", nel senso che oltre a cambiare spesso il terreno, anche le salite e le discese si susseguiranno in continuazione, facendo quindi risultare il tutto divertente ed affatto monotono.
:felice:
:crack: Vi aspetto quindi numerosi e puntuali all'appuntamento.
1204487158 1024 FT0 Artemisio

1204487215 1024 FT0 Artemisiogen

fisio66
ATTENZIONE, come da scheda, la partenza, essendo un luogo vicino a Roma, è prevista per le ore 8.30....del mattino! 8)

fisio66
Questa è la seconda guida!
1204917594 1024 FT87910 3140680831

janto » 17 anni fa
Ci sarò, domani, anche se....me tocca un'alzataccia!
:neutral:

janto » 17 anni fa
Bel giro, nonostante la pioggia dei giorni scorsi, il terreno ha tenuto quasi sempre bene.
45 Km. per 850 metri di dislivello, su percorsi che a me sono poco noti, nonostante siano così vicino Roma.
Mi sono persino ritrovato a pedalare con un collega di lavoro di cui ignoravo la presenza nel gruppo...piccolo il mondo!

Divertenti alcune goffe cadute della guida (Fisio) e del chiusino (Fabio), poi la compagnia è stata come sempre piacevole...ma devo dire a Giangi che se vuole andare più veloce dovrebbe evitare di continuare a mettere antiestetiche bandane orripilanti sul manubrio :gaa:

Per concludere, poi, la buona sorte è stata dalla nostra parte perchè la pioggia è arrivata appena siamo arrivati al parcheggio. Così siamo scappati tutti a casa e abbiamo saltato i saluti...

mercedes 2 » 17 anni fa
Uno spasso anche se più passa il tempo e più devo svegliarmi presto per raggiungervi.. pensavo il dislivello fosse minore,invece zitti zitti.. salutoni a tutti dalla valle santa e alla prossima!!!!!!

Frenopoco » 17 anni fa
purtroppo l'ho perso....non ce l'ho fatta ad alzarmi presto....le fatiche della settimana hanno avuto il sopravvento
c'è speranza per un bis in calendario ?
mi rivolgo ovviamente agli organi competenti

saluti

postino » 17 anni fa
Faccio un sentito ringraziamento pubblico a Fulvio (Fisio) per il bel percorso che ci ha fatto provare. Giusta distanza, dislivello e difficoltà  tecnica hanno testato le nostre capacità , senza portarci mai al limite. Se c'è stata qualche caduta, il fondo morbido dei Castelli, l'ha attutita egregiamente. So che Fulvio ha in programma un altra escursione nella zona su altro percorso:
Assolutamente da fare! E' un Must.
Grazie di nuovo a Fulvio che saluto, e che , vista la pioggia non ho salutato all'arrivo.
Ciao a tutti Paolo.

fisio66 » 17 anni fa
Grazie a tutti i partecipanti ed alla seconda guida arruolata-si sul campo, Fabio. :cincin:
Il giro è stato molto piacevole e la compagnia altrettanto. Inoltre dai commenti mi è sembrato sia stato gradito alla grande.
Paolo e Janto hanno riassunto bene il percorso con i dati, ed accennato alle cadute.
Vi spiego: :canna:
1- la prima caduta è stata dovuta ad un ramo tirato sù dalla mia ruota anteriore, che si è andato ad infilare tra la scarpa ed il copriscarpa, e con il movimento del pedalare è fuoriuscito in alto sbracandomi il copriscarpa. A questo punto le mie gambe erano bloccate e mi sono gettato a terra. :P
:mattone: 2- la seconda caduta, essendo arrivati in salita alla fine di un sentiero nel fitto del bosco, mi butto in discesa slalomeggiando tra alberi, rami e arbusti per ritrovare la sterrata. Essendo il fondo ricoperto da un materasso di foglie, quando la ruota anteriore passa su un legno viscido a 45 gradi, scivolo su un lato ed atterro morbidamente a terra con una spalla, che scava una buca di 50 cm. :dead:
Conclusione: poteva andare molto male, sopratutto se il ramo continuava la sua corsa sulla mia gamba.
Ma oramai a pezzi fuoripista vi ci stò abituando,(nel senso che ogni tanto in mezzo ai boschi bisogna ritrovare la strada), quindi.....
ALLA PROSSIMA, :201: SABATO 5 APRILE, Il Giro di FRA' TUSCAVO! :201:

P.S. Ho inoltrato le foto all'Admn. e credo saranno già  in galleria.

Moderatore: fabioman, gerpas