Forums Pedalando

15/03 : Guadagnolo BDC

Passero » 17 anni fa
Metto quì con un copia-incolla quanto postato su "appuntamenti extra" :

Distanza totale solo 97km, ma dislivello 1983m !!!!

L' anello Bellegra-San Vito Romano é da super-sbitume, credo che in quei 20-30km non ho incontrato neanche una macchina !

Strepitosa la discesa di Bellegra ! Quasi per niente indicata, mi sono fidato del gps e mi sono ritrovato su una picchiata lunga e ripidissima tutta tornanti stretti, si raccomandano tacchette freni nuove ! Non voglio neanche pensare a fare questo anello all' incontrario e prendere questa discesa in salita ! Sarebbe un calvario con il 39, andrebbero meglio quelli con la tripla !

Andando verso Capranica Prenestina e Guadagnolo ho incontrato solo il pandino delle poste che mi ha suonato (eri tu Paolo ?) e quello della Telecom.

Avvicinandosi al Guadagnolo ti viene spontaneo forzare il ritmo per lo spettacolo del paesaggio e del percorso, sembra veramente di stare sui Pirenei !

Certo che andarci di sabato sarà  un pò meno da sbitume in quanto Guadagnolo é molto frequentata soprattutto dai motociclisti.

Comunque, se la giornata meriterà  sarà  uno spettacolo !

1204738482 1533 FT0 Guadagnolo

photo by Stefrox

Chi viene ?

Ricordo che si può venire anche con MTB leggere rigide o front (meglio bloccabili), ma assolutamente con ruote scorrevoli (coperture strette e slick) !

Ecco la traccia ACTIVE LOG :

guadagnolo_97km.zip

Passero » 17 anni fa

e con la tripla!

Lobo

Che intendi ? Ce voi spaccà  a noi poracci con il 39 sulla salita di Bellegra ?

Semmai decideremo democraticamente alla partenza come fare l' anello Bellegra-San Vito Romano.

succisa » 17 anni fa
Io ho sempre la 36 da piazzare ....se interessa.
E' della Cannondale, ovvero FSA.
L'avevo promessa a Marcomtb ma non s'e' fatto piu' vivo.
Per il prezzo fate vobis, non so' nemmeno quanto costa nuova.

Passero » 17 anni fa
Grazie Paolo ma rimango fedele al 39-53, soprattutto sulla mia bici e sull' utilizzo che ne faccio.

Ci sei sabato ?

E il quartier generale sbitumaro ?

stradista » 17 anni fa

Grazie Paolo ma rimango fedele al 39-53, soprattutto sulla mia bici e sull' utilizzo che ne faccio.

Er Passero
Che pacco pignoni monti dato la durezza delle salite. Ciao Stradista.

subarasci » 17 anni fa
Inizio a preoccuparmi.....io ho il 23 dietro e la 53/39.
Ce la faccio?

Lobo » 17 anni fa

e con la tripla!

Lobo

Che intendi ? Ce voi spaccà  a noi poracci con il 39 sulla salita di Bellegra ?

Er Passero

no. significa che non ho voja de faticà 
e quindi baro :mad:

stradista » 17 anni fa

Inizio a preoccuparmi.....io ho il 23 dietro e la 53/39.
Ce la faccio?

subarasci
Io non conosco le pendenze delle salite ma se sono toste e tu riesci a spingere il 39x23 farai la differenza.
Ciao Stradista.

Moderatore: fabioman, gerpas