Forums Pedalando

20 novembre - Prescout lago Rio (Turania-Turano)

amaiorani » 19 anni fa

Oooh... adesso si comincia a ragionare; finalmente qualcuno che si offre senza remore.

A questo punto visto che per me sarà  la prima volta che partecipo ad una prescout, mi piacerebbe sapere come ci si prepara ad una situazione del genere. Io conosco solo il punto di partenza da questo laghetto e ho notato un sentiero, abbastanza inerpicato, che parte dalla strada, sterrata, che porta al lago, bisognerà  poi vedere dove arriva e come collegarlo, se possibile, ad altri sentieri.
Ma per creare un percorso? Si chiede alla gente del posto? Come si fa?

Ciaooo

"Torpado"

Esistono anche carte topografiche, ->Link Sito<-, google maps, ec. ecc. ecc., oltre ovvio alle conoscenze personali e dei locali. Quindi se prima di inerpicarci verso il nulla si provasse a vedere quali carte topografiche della zona potrebbe essere utile portarsi dietro, conoscere la zona per poterla visualizzare su uno dei siti internet che offrono foto e topografia aggratise sarebbe meglio. Ricordiamoci che un giro mediamente dovrebbe avere un pò più di 30 km di sviluppo.
Lavorare prima per pedalare bene dopo! Dai Roberto che la gatta è ora di iniziarla a pelare!
Oltretutto ricorda che sarebbe bene che i coordinatori di una escursione abbiano una perfetta conoscenza del percorso per cui non una ma due o tre pre-scout andrebbero fatte. Come prima ipotesi basta un idea di percorso, poi le cose si affinano man-mano.
Se ci sono (non ho altre perlustrazioni più urgenti) sarò sicuramente dei vostri!

Torpado » 19 anni fa
A proposito di cartografia....
Sono andato su Google maps ma non contempla l'italia al dettaglio che ci servirebbe... Ho visto Atlante Italiano ma non capisco come si possa stampare da quelle paginette che si vedono (troppo piccoli i riquadri per stampare al dettaglio a noi necessario).

Boh :?

Gradita una mano. Ciao.

bikemtb » 19 anni fa
ciao, sono Marina,
sono da quelle parti il prossimo fine settimana, e più precisamente a Vivaro Romano, che dista da lì un paio di km, conosco abbastanza bene la zona visto che sono di Carsoli, sentiamoci così ci mettiamo d'accordo.

Torpado » 19 anni fa

ciao, sono Marina,
sono da quelle parti il prossimo fine settimana, e più precisamente a Vivaro Romano, che dista da lì un paio di km, conosco abbastanza bene la zona visto che sono di Carsoli, sentiamoci così ci mettiamo d'accordo.

"bikemtb"

Per me è OK, grazie!
La prescout però è programmata per il 20 prossimo. Conosci quindi Turania e zone limitrofe?

Ciaooo

bikemtb » 19 anni fa
abbastanza, e direi che si potrebbero unire diverse strade bianche ed arrivare a diversi paesi limitrofi, facendo un pò di asfalto, cercherò di esserci anche per il 20; dal nick name non ho capito che sei, fammi sapere se ci siamo già  visti. ciao

Torpado » 19 anni fa

abbastanza, e direi che si potrebbero unire diverse strade bianche ed arrivare a diversi paesi limitrofi, facendo un pò di asfalto, cercherò di esserci anche per il 20; dal nick name non ho capito che sei, fammi sapere se ci siamo già  visti. ciao

"bikemtb"

Perfetto! Allora, se a nessuno dispiace, farai da apripista insieme a me con la partecipazione di Amaiorani e Tonino, e se viene pure "Messiè le Presidant" non lo cacciamo via.

Il nick deriva proprio dalla biga che possiedo. Se clicchi sul pulsante sottostante WWW verrai portata al mio sito personale, lì ci sono le foto delle escursioni fatte con Pedalando.

Ciaooo

amaiorani » 19 anni fa
Se siamo tutti dovremo noleggiare un pullman! Ottimo Marina, visto che sei del luogo ci erudirai sulla zona!

Torpado » 19 anni fa
Allora, facendo i conti dovremmo essere in 7:
Io, Marina, Antonio, Tonino, Tommaso, Franco (lo zio di Tommaso) e se ci dà  notizie pure Stefano.

Un unico dubbio per Tommaso e Franco, siete iscritti all'associazione? Visti gli ultimi post in merito alla regolarità  associativa in merito alle escursioni non vorrei trovarmi a rimandare indietro qualcuno, meglio essere chiari subito. Trattandosi però di una prescout non so se le cose possono considerarsi differentemente, chiedo lumi al "Brillante" superiore.

Per cui i certi siamo: Torpado, Bikemtb, Amaiorani, Tonino e Ciesse.
Ciesse confermi per il 20 prossimo e mi chiarisci anche tu la questione sopra?

Ciaooo

Allora, facendo i conti dovremmo essere in 7:
Io, Marina, Antonio, Tonino, Tommaso, Franco (lo zio di Tommaso) e se ci dà  notizie pure Stefano.

Un unico dubbio per Tommaso e Franco, siete iscritti all'associazione? Visti gli ultimi post in merito alla regolarità  associativa in merito alle escursioni non vorrei trovarmi a rimandare indietro qualcuno, meglio essere chiari subito. Trattandosi però di una prescout non so se le cose possono considerarsi differentemente, chiedo lumi al "Brillante" superiore.

Per cui i certi siamo: Torpado, Bikemtb, Amaiorani, Tonino e Ciesse.
Ciesse confermi per il 20 prossimo e mi chiarisci anche tu la questione sopra?

Ciaooo

"Torpado"
essendo una pre-scout, x cui 1 gita "non ufficiale", non è necessario essere iscritti,
la mia adesione x il 20 te la farò sapere la settimana prossima

Torpado » 19 anni fa
Buone notizie allora!

In 6 sicuro più la probabile presenza del presidente Ciesse.
Torpado, Bikemtb, Amaiorani, Tonino, Tommaso, Franco.

Confermate tutti per favore? La settimana prossima ci diamo l'appuntamento per l'incontro.

Questo il mio cellulo: 347-9479125, segnatevelo.

Ciaooo

Moderatore: fabioman, gerpas