Forums Pedalando

venerdଠ21 agosto: D-DAY in m.t.b.

pantani » 15 anni fa
21-08-2009... 300 km in vista della 24ore , percorso da definire , riservato hai solisti , astenersi perditempo e fannulloni (glauco)
p.s. non dite niente a lobo !!!!

wii » 15 anni fa
...siete...2 pazzi scatenati!!!

32 e + 32

però simpatici.

43

complimenti

06 06
Se riesco a prendere le ferie mi unisco,se posso...a che ora pensate di partire??

pantani » 15 anni fa
io vorrei partire verso le 7 perkè non penso di metterci meno di 13-14 ore (soste comprese) così da poter stare a casa verso le 21:00
p.s. la destinazione più probabile è formia , cmq ti farò sapere la prox settimana !!

pedalento » 15 anni fa

21-08-2009... 300 km in vista della 24ore , percorso da definire , riservato hai solisti , astenersi perditempo e fannulloni (glauco)

pantani

Con questo caldo e con quelle distanze ... forse è meglio la BDC ...

per esempio uno dei percorsi della randonnee in abruzzo...

Altrimenti dove li fai i 300 in Mtb?

janto » 15 anni fa
Pantani, te possino!

Comunque non erano 125 Km ma 100 (per me)...e poi su asfalto con la MTB!

Come dice pedalento, sarebbe meglio fare 300 Km con una BDC, ma per abituarci a stare tante ore in sella è preferibile usare lo stesso mezzo che si userà  alla 24H.
E sarebbe preferibile anche una prevalenza di sterrato.

Ci sarebbero i 200 Km di succisa (marathon etruschi), ad esempio. Che si potrebbero portare a 300 facendo 10-15 giri (anche notturni) intorno al percorso degli acquedotti

P.S.
il 21 non ci sarò. Magari se ne può parlare per sabato 29

pantani » 15 anni fa

pantani

Con questo caldo e con quelle distanze ... forse è meglio la BDC ...

per esempio uno dei percorsi della randonnee in abruzzo...

Altrimenti dove li fai i 300 in Mtb?

pedalento
a parte che io la bdc non cellò... cmq ritengo inutile fare un allenamento in bdc e poi fare la gara in mtb con ruota grassa..... anzi , continuerò ad allenarmi con le ruote tacchettate per poi cambiarle all'ultimo momento per rendere più agevole la pedalata in gara! e poi 300 km li puoi fare dove vuoi , basta anche andare al lago di castel gandolfo e fare 30 giri....

pantani » 15 anni fa

E sarebbe preferibile anche una prevalenza di sterrato.

Ci sarebbero i 200 Km di succisa (marathon etruschi), ad esempio. Che si potrebbero portare a 300 facendo 10-15 giri (anche notturni) intorno al percorso degli acquedotti
P.S.
il 21 non ci sarò. Magari se ne può parlare per sabato 29

janto
per quanto riguarda lo sterrato sono d'accordo , però girare 14 ore in pineta a 2 passi da casa penso di nn riuscirci.. al primo cedimento mentale girerei subito la bici e me ne andrei a casa.. invece avere un obiettivo "lontano" da casa lo ritengo più efficace , poi per forza di cose devi ritornare..... e cmq l'allenamento lo ritengo più efficace se fatto tutto in 1 giorno! x sabato 29 non sò che faccio , avevo pensato a 6 ore un pò tirate , diciamo a 25-27 km/h di media , magari propio al parco , poi il 6 settembre ci dovrebbe essere la gara ad anagni, il 12 settembre farò l'ultima mega-sfacchinata di 350 km , il 20 l'ultima gara a fondi e poi......... a2

Moderatore: fabioman, gerpas