Forums Pedalando

venerdଠ21 agosto: D-DAY in m.t.b.

Lobo » 15 anni fa
ancora non avete capito che per la 24 ore da solisti è assolutamente inutile allenarsi...

pantani » 15 anni fa

ancora non avete capito che per la 24 ore da solisti è assolutamente inutile allenarsi...

Lobo
perkè ??

Lobo » 15 anni fa

Lobo
perkè ??

pantani

perchè la 24ore è al'80% una questione psicologica.

pero un minimo di adattamento fisico a parecchie ore di sella e posizioni sempre uguali credo sia necessario,poi concordo pienamente che si tratti molto di usare e bene la testa..

Lobo » 15 anni fa

pero un minimo di adattamento fisico a parecchie ore di sella e posizioni sempre uguali credo sia necessario,poi concordo pienamente che si tratti molto di usare e bene la testa..

Frw

chi più chi meno tutti gli iscritti alla 24ore di quest'anno per Pedalando hanno già  di base un buon allenamento e abitudine a stare diverse ore in sella. Fare prove di dodici ore o più per prepararsi alla gara a mio avviso rischia di avere l'effetto opposto, e cioè quello di farsi venire la nausea prima ancora di fare la gara. Con questo caldo, poi! Allenatevi e uscite in bici come fate sempre e nel frattempo fate training autogeno! icon_lol

pantani » 15 anni fa

Frw
nel frattempo fate training autogeno! icon_lol

Lobo
vabbè.. vorrà  dire che venerdì andrò ad allenare il restante 20%.....

pantani » 15 anni fa
uscita ok... percorsi 294 km , sono calato un pò dopo 250 km quando sono ricominciate le salite verso velletri e fino ad allora stavo a 24,5 km/h di media cmq ho chiuso a 23,6....
1250887303 1407 FT118124 Dsc04687

1250887303 1407 FT118124 Dsc04682

marcolino. » 15 anni fa

E sarebbe preferibile anche una prevalenza di sterrato.

Ci sarebbero i 200 Km di succisa (marathon etruschi), ad esempio. Che si potrebbero portare a 300 facendo 10-15 giri (anche notturni) intorno al percorso degli acquedotti
P.S.
il 21 non ci sarò. Magari se ne può parlare per sabato 29

janto
per quanto riguarda lo sterrato sono d'accordo , però girare 14 ore in pineta a 2 passi da casa penso di nn riuscirci.. al primo cedimento mentale girerei subito la bici e me ne andrei a casa.. invece avere un obiettivo "lontano" da casa lo ritengo più efficace , poi per forza di cose devi ritornare..... e cmq l'allenamento lo ritengo più efficace se fatto tutto in 1 giorno! x sabato 29 non sò che faccio , avevo pensato a 6 ore un pò tirate , diciamo a 25-27 km/h di media , magari propio al parco , poi il 6 settembre ci dovrebbe essere la gara ad anagni, il 12 settembre farò l'ultima mega-sfacchinata di 350 km , il 20 l'ultima gara a fondi e poi......... a2

pantani

Mitico Pantani per sabato 29 agli acuedotti ci sono anche io magari reggo solo 4 ore chissà ......In due si corre meglio.

Ciao a presto

Moderatore: fabioman, gerpas