Carissimi,
come da titolo mi appello alla nota regola del “ferito†onde avere priorità assoluta sull’inserimento a calendario di un tour veramente particolare messo a punto con la preziosa collaborazione di mia figlia Camilla.
Non pensavate mica che me ne sarei stato con le mani in mano, vero? :pc:
Vengo e mi spiego:
• Il giro è adatto a tutti i biker che abbiano per un motivo per l’altro necessità di un periodo riabilitativo blando: sono ammesse tutte le patologie comprese, cefalee post-sbornia, ipertrofie addominali post-abbuffata, pene d’amore sia allo stato terminale che germinale, laringiti post-stadio e sintomatologie similari.
• Descrizione dell’evento: raduno in Viale della Casina di Raffaello presso il gazebo del nostro sponsor, rapido conteggio dei partecipanti e suddivisione in gruppi da 2, 4, 6 od anche 8!!!(stile 24h). Assegnazione dei “mezzi†e formazione della colonna rigorosamente in fila indiana con Astino in testa. Da qui Viale dell’Aranciera, giro del lago, picchiata off-road verso Viale Fiorello La Guardia (prestare la massima attenzione!!), subito dopo riguadagniamo il dislivello affrontando il primo strappo che ci condurrà su Viale delle Magnolie. Ma le fatiche sono appena cominciate, inizia ora una difficoltosa gimcana tra birilli (un ringraziamento ai gemellati rollerblade groups) onde determinare l’equipaggio che pagherà il caffè al vicino punto ristoro. Finalmente pianura per Viale dell’Obelisco sino a raggiungere un simpatico punto panoramico (punto più alto del nostro percorso) …. Mi raccomando non sporgetevi e portate la macchinetta fotografica. Per il rientro abbiamo due opzioni: se non siamo stanchi Piazza di Siena, Cavalli Marini e single track da paura fino all’ingresso del Giardino Zoologico; in alternativa rapido e comodo Viale Pietro Canonica con ricerca del lampione più idoneo per l’apposizione dei lucchetti di Pedalando!!!
Che ve ne pare ??
A breve inserirò qualche foto della pre-scout.
Vostro scoppiato
Astino