Forums Pedalando

All Mountain alla Mentorella

matts » 17 anni fa
è proprio lui... il mio amico testa calda!
sicuramente non sapeva della cementata... altrimenti avrebbe fatto quella!
:rockandroll:

...c'è una salita iniziale di circa 20km su asfalto (quella sterrata è troppo impegnativa x bici sui 15Kg)...

Er Passero
Leggo solo adesso, pardon.
Quella salita che dici, l'anno scorso l'abbiamo fatta in tanti. A partire da S. Vittorino (99% sterrato) fino su a Guadagnolo passando per V. dell'Alberata (99% cemento).

Torpado

hai "toppato" versante, :x
loro sono saliti dall'altra parte, :move:
e..la sterrata ke accenna (ke cmq si fa con una bike da 15 kg), l'ultimo pezzo nel bosco si fa a piedi
:bike:

Passero » 17 anni fa
Ha vinto il Barone Rosso, siamo saliti su strada da Ciciliano-Piciniano-Capranica Prenestina.

Anche da questo versante ci sono delle scorciatoie sterrate che però erano impraticabili con la neve e soprattutto con bici così pesanti... diciamolo pure !

Passero » 17 anni fa
Ciao Passeri !

Credo che domenica 20 insieme a Paoletto mi vado a rifare la Mentorella, questa volta però si fà  più sterrato.

In pratica faremo un copia e incolla di 3 percorsi che ho in archivio, ne uscirà  fuori un 60km circa con un dislivello notevole (a occhio e croce più di 1500m).

Vi ricordo che é sempre un percorso ALL MOUNTAIN per la presenza della sopracitata temibile discesa, comunque non vi voglio spaventare troppo perché si può sempre fare quel paio di km a piedi !

La prima parte é la classica partenza da San Vittorino per San Gregorio e da quì si sale su al Guadagnolo seguendo un tracciato fornitomi da Zorro.

La seconda parte é quella fatta con quelli di Misterbike, sperando che mi ricordo la parte iniziale della discesa per poi proseguire dal santuatio lungo il sentiero Wojtila.

In linea di massima si arriva sulla strada asfaltata e la si percorre x una diecina di km abbondanti verso Tivoli dove si prenderà  il percorso della Spina Santa per rientrare a San Vittorino.

Si accettano consigli x evitare la strada asfaltata, credo che dalla cima del Guadagnolo o dal santuario della Mentorella ci sia la possibilità  di accorciare via sterrato con la Spina Santa.

Appuntamento ore 8.00 San Vittorino : chi viene ?

P.S. alle 16.00 devo andare a lavoro, quindi passo continuo senza soste.

Si accettano consigli x evitare la strada asfaltata, credo che dalla cima del Guadagnolo o dal santuario della Mentorella ci sia la possibilità  di accorciare via sterrato con la Spina Santa.

Er Passero

SI,
da Guadagnolo ci si può collegare con la Spina Santa attraverso il Sentiero Natura, ma nn l'ho mai fatto,
se convinco qualcuno ke lo conosce lo si può fare,
in questo caso però nn si fa + la Mentorella

Passero » 17 anni fa

Er Passero

SI,
da Guadagnolo ci si può collegare con la Spina Santa attraverso il Sentiero Natura, ma nn l'ho mai fatto,
se convinco qualcuno ke lo conosce lo si può fare,
in questo caso però nn si fa + la Mentorella

ilbaronerosso

L' idea di collegarmi con la Spina Santa m' attizza !

Se si evita la Mentorella vuol dire che questo sentiero Natura o é quello in cresta dal Guadagnolo, oppure é la sterrata che parte all' inizio della Mentorella.

Cmq fammi sapere se venite.

Passero » 17 anni fa
La variante dovrebbe essere favolosa, però siccome taglia la Mentorella (e a Paoletto gli prudono le mani), x domenica si conferma il giro descritto qualche post indietro.

Moderatore: fabioman, gerpas