Forums Pedalando

giovedi 21-feb SBITUMATA SUL LITORALE

lagavulin » 17 anni fa
mi scuso con tutto il gruppo per avervi più volte fatto attendere, purtroppo oggi avevo il mio bel compitino da svolgere e...l'ho svolto, anche se farsi 94km a 100 pedalate al minuto mi ha veramente ucciso.
Un grazie particolare a Paolo che mi ha tirato sul lungomare all'andata ed a Lampo che invece l'ha fatto al ritorno. :ok

Robyone » 17 anni fa

mi scuso con tutto il gruppo per avervi più volte fatto attendere, purtroppo oggi avevo il mio bel compitino da svolgere e...l'ho svolto, anche se farsi 94km a 100 pedalate al minuto mi ha veramente ucciso.
Un grazie particolare a Paolo che mi ha tirato sul lungomare all'andata ed a Lampo che invece l'ha fatto al ritorno. :ok

lagavulin

Accidenti, 100 per così tanto tempo mi sembrano un sacco...
Dai miei calcoli dovevi avere il 32-11/44-15 (per stare a circa 36Km/h) o meglio il 32-13/44-17 (per stare a circa 30 Km/h)...
Come mai non era possibile spingere un rapporto più duro (e quindi diminuire la cadenza)? Non si sentiva molto la scia? :??

Scusa la domanda, ma sono molto immedesimato nella tua situazione che sarebbe stata la mia se mi univo... :ok

Robyone » 17 anni fa

Roby, puoi vedere anche i geax slick (non ricordo il modello ma e' 1 solo) da 1,25, io li ho usati e vanno veramente bene. Non devi neppure cambiare la camera d'aria.

succisa

SE TI FAI GLI SLICK PERO' E' MEGLIO AVERE UN'ALTRA COPPIA DI RUOTE SENNO' DEVI STARE SEMPRE A CAMBIARE GOMME.

postino

Grazie dei consigli!

I Geax da 1.25 sono proprio quelli che mi consigliavano stamani al negozio all'Axa... quasi quasi provo allora quelli, così neanche devo girare...
Temo però che la camera d'aria la devo cambiare...

La seconda coppia di ruote è proprio quello a cui sto seriamente pensando, visto che a me piace molto anche andare su asfalto, anche se non credo costi poco tra cerchioni, dischi e ingranaggi posteriori...
Appena ho un attimo provo a farmi fare un preventivo, poi magari mi faccio anche un giro nell'Astino's shop... :ok

:thnx:

lagavulin » 17 anni fa

lagavulin

Accidenti, 100 per così tanto tempo mi sembrano un sacco...
Dai miei calcoli dovevi avere il 32-11/44-15 (per stare a circa 36Km/h) o meglio il 32-13/44-17 (per stare a circa 30 Km/h)...
Come mai non era possibile spingere un rapporto più duro (e quindi diminuire la cadenza)? Non si sentiva molto la scia? :??

Scusa la domanda, ma sono molto immedesimato nella tua situazione che sarebbe stata la mia se mi univo... :ok

robyone

certo che si poteva spingere un rapporto più duro ma io dovevo andare a 100 pedalate al minuto, in quanto all'effetto scia.....loro erano sempre molto avanti :wall:

Moderatore: fabioman, gerpas