Sabato prossimo 8 marzo, con partenza e ritorno ad Oriolo Romano, Baffogrigio ed Husky hanno in programma, una pre-scout, tempo permettendo.
Il giro dovrebbe essere di circa 60-70 km con un dislivello totale non superiore a 1000 m.
baffogrigio
Cominciamo col dire i partecipanti:
l'integralista dell'escursioni alias BAFFOGRIGIO
il suo degno seguace nochè nipote Husky
il meccanico del gruppo Marco Marrone al secolo MM883
Tale pedalatore che faceva su e giù per le salite detto MORBIDO
La gradita presenza del mitico ZORRO
Il veloce in salita (un pò meno in discesa) ovvero ASTINO
Un nome una garanzia: CARLOMAGNO
ultimo (in tutti i sensi) della lista KIRONN
La partenza vede in pole position al bar Kironn che affronta subito cappuccino e cornetto (con la crema) seguito a ruota da vari caffè degli altri.
Sterrati a raffica, salite discese fango pietre e un Baffogrigio INARRESTABILE fanno capire quale sarà l'andazzo. Giunti a Blera (dopo panorami mozzafiato tra mucche pecore cani pastori e tombe etrusche) la nostra guida ci conduce ad un forno ove dell'ottima pizza ci rifocilla per la seconda parte del giro.Qui a Blera MORBIDO ci saluta (alla prossima Morbido sei una scheggia).
Ropartiamo e di nuovo sterrati a raffica, salite, discese fango e pietre e udite udite.....Baffogrigio sempre più inarrestabile che dice "'MBE' IO MI SCALDO SOLO DOPO UN'80ina di KM, CHE FATE NON VENITE???"
Ci si guarda in faccia tutti quanti e Husky finalmente scopre le carte "ma lui fa sempre così, se no non si diverte!".
Si riparte e si continua domandandoci fin dove vuole arrivare l'integralista....
Alla fine a pochi kilometri dalla metà una nuvoletta stile Fantozzi ci insegue regalandoci un pò di pioggia e per non farci mancare nulla anche un pò di grandine.
Arrivati a Oriolo controlliamo il computer: OTTANTA KILOMETRI E MILLE E QUATTROCENTO/CINQUECENTO METRI di dislivello alla faccia della prescout :good:
Insomma diamo un nome alla gita e viene fuori:
LA GRAN FONDO DI BAFFOGRIGIORingrazio di cuore Filiberto (Baffogrigio) per lo splendido giro, la sua simpatia e la contagiosa vitalità e ringrazio tutti gli altri per la compagnia. :thnx:
Per chi non è venuto.....si attacca!!
:felice:
Ciao a tutti da Federico