Forums Pedalando

IT'S ENDURO-FREERIDE-DH TIME!!!!!

Lobo » 14 anni fa

Forse viene pure Paoletto, potenzialmente siamo in 3 !

Passero

ottimo!

e il tempo per ora non dà  pioggia la mattina

Lobo » 14 anni fa

...mannaggia... ci ho l'uscita il 20...senno magari venivo a sgarruparmi pure io....

next time...

hotmistral

ci conto!

pedalento » 14 anni fa

questo è il punto di vista dalla ruota sulla stessa pista. Oltre che curioso, in alcuni momenti l'ho trovato illuminante per capire dove metto la ruota sul tecnico e sullo sconnesso, e su come atterro sui pochi salti che mi arrischio a fare

Lobo
Sono rimasto colpito da questo TOPIC ! e dai video ... compreso quello con il pallone che avevo già  visto in TV Ma, Davide, Presidente, Pinin ( Claudio ... mi fido più di te che degli altri due ...) Mettiamo un sig di 1/2 età  , che pesa circa 85Kg , che và  in MTB da 7-8 anni, SOLO con front, che non disdegna un pò di velocità  in discesa ma che stacca poco le ruote da terra .... Pensate che possa prendere in considerazione un evento del genere, o deve prenotare un posto all'ospedale? smil2

Pininfarina » 14 anni fa
..caro francesco per come ti conosco io, hai il cipiglio per affrontare questo tipo di percorsi, e la testa fa moltissimo, se calcoli che a pescasseroli il primo giro che feci scesi 4 volte e la volta dopo riusci a fare i passaggi ostici e un buon tempo dopo 5 volte che ripetevo la pista...il tuo problema potrebbe essere di ordine, fisico e tecnologico...guarcino sicuramente qualcuno puo' farlo con una front e la forka da 80 ma non tu.
il gap sarebbe troppo vario e la presenza di altre persone ti porterebbe ad osare cose che non sono per ora alla tua portata, io stesso ci ho messo ben 6 anni per arrivare al minimo sufficente per un freerider.

magari il passaggio tecnico dfficile con un po' di cipiglio lo farai pure bene ma non puoi sicuramente reggere a livello fisoco kilometri di discesa che impegnano molto le braccia e la mente piu' di quanto tu credi, poi cè il fattore adrenalina che complica o esalta a seconda del soggetto...comunque se proprio vuoi provare ti consiglio pescasseroli, è un percorso da super enduro e ci ho visto scendere con molta difficolta' ma ha portato a casa la pagnotta, un signore tipo te con la front e senza protezioni...ci ha messo il doppio del nostro tempo e ha rimediato botte e graffi dapertutto pero' non ha avuto paura di farlo.

...consiglio:
scegliti uno sgarrupo a villa ada o villa panfili degno di nota e esercitati fino alla morte con fuorisella a go go...vedrai cambiera' qualche cosa in te...

Passero » 14 anni fa
Guarcino con la front é quasi improponibile (però c' é chi lo fà ... anche se non fa testo !) ...a meno che non hai la trailstar in acciaio con la lirik da 180mm o cose del genere...

Con una bi-ammo da XC puoi venire a provare, però ti servono protezioni (anche x bici) e casco integrale, dopodiché tutto con i dovuti modi e limiti si fa.

zagor » 14 anni fa

...consiglio:
scegliti uno sgarrupo a villa ada o villa panfili degno di nota e esercitati fino alla morte con fuorisella a go go...vedrai cambiera' qualche cosa in te...

Pininfarina

....infatti, a me è cambiato......................

011

Passero » 14 anni fa
Domani mesà  che siamo un altro bel gruppetto...

Lobo » 14 anni fa

Domani mesà  che siamo un altro bel gruppetto...

Passero

a che ora è la prima risalita?

pedalento » 14 anni fa

..caro francesco ...

...comunque se proprio vuoi provare ti consiglio pescasseroli, è un percorso da super enduro e ci ho visto scendere con molta difficolta' ma ha portato a casa la pagnotta, un signore tipo te con la front e senza protezioni...ci ha messo il doppio del nostro tempo e ha rimediato botte e graffi dapertutto pero' non ha avuto paura di farlo.

...consiglio:

Pininfarina

mmmhhh... non pensavo di usare la front ma di affittare una full degna in uno dei bike park. ed anche le protezioni.

Mi piacerebbe provare un pò di adrenalina ( magari non troppa ) con un mezzo adeguato.

considera che con la front qualche "saltino" l'ho fatto... qualcuno in velocità  quando vedi il fosso e ... o lo salti o muori ... e sono passato. Non sò se sono atterrato con il posteriore o l'anteriore .

Certo se arrivo piano su un gradino "secco" di 1/2 metro ... non mi viene istintivo saltarlo

Per gli sgarrupi dipende ... se sono "molla i freni e fai" + o - ci vado . Se sono come quello di macchia della signora ripido, franoso, in controdentenza .... mi fà  un pò ca@@re sotto ...

Organizziamo un allenamento/dimostrazione per chi come me deve "capire"? "la sentinella" a rovescio non mi fà  paura mentre il single-track della pietraia a cerveteri ( che non vi ho fatto fare mai ) si !!

Lobo » 14 anni fa

Organizziamo un allenamento/dimostrazione per chi come me deve "capire"? "la sentinella" a rovescio non mi fà  paura mentre il single-track della pietraia a cerveteri ( che non vi ho fatto fare mai ) si !!

pedalento

volentieri, un evento simile l'ho organizzato la scorsa estate a pescasseroli, però l'unico spot che conosco dove dicono di affittare bici e protezioni anche di inverno è poggio bustone.

Se siete interessati posso provare a sentirli e si può organizzare un evento da mettere anche in calendario.

Moderatore: fabioman, gerpas