Forums Pedalando

Sabato 6 settembre - Simbruini Superbike

Massimo » 16 anni fa

vi consiglio di risparmiarvi la pettata dell'impianto di risalita del ceraso:
venendo dal rifugio ceraso, poco prima di arrivare all'impianto di risalita c'è un piccolo slargo sulla sinistra, da qui tornando dietro di qualche metro si imbocca la pista da fondo (è il tratto finale di quella che si imbocca da staffi) in salita che incrocia il single track che costeggia serra san michele.

matts

Se hai la traccia GPS di questa piccola variante sarebbe gradita!

Visto che conosci la zona, per caso hai anche il percorso riportato sulle carte come "sci di fondo" che fa la traversata alta e porta a C Rotondo senza passare per i piani della Renga?

Grazie
Ciao

janto » 16 anni fa
confermo la mia presenza

secondo voi, dal raccordo anulare, quanto ci vuole per arrivare a camerata nuova?
E che strada consigliate di fare?

ViaMichelin mi dice che sono 136 Km per 2h e 45 minuti, per uscire sull'a24 a tagliacozzo e passare per petrella liri e camporotondo...mi sembra un po' troppo

amaiorani » 16 anni fa
A Gianni, lassa fa il MIchelin che dice stupidaggini (anche Lagavulin c'era cascato lo scorso anno!) Praticamente dice di andare fino a Camporotondo, scendere a Fosso FIOIO e farsi tutto Fosso Fioio con la macchina (Bada che non sto per nulla scherzando! Controlla!)
Per andare a Camerata Nuova ci vuole poco più di mezz'ora dal raccordo (altezza A24). Imbocca l'autostrada A24 ed esci a Carsoli, dopo il caselo giri a destra per circa 3 km. Al bivio per Oricola, Pereto, Camerata Nuova giri a sinistra e in circa 10 minuti sei a Camerata Nuova!

Pininfarina » 16 anni fa
in effetti michelin perde i colpi...altre mappe danno sui 75 km...e uscita a carsoli...che strano e io che mi fidavo di michelin...ltimamente non ti fa' cambiare neanche le opzioni..è strano il software...

matts » 16 anni fa

vi consiglio di risparmiarvi la pettata dell'impianto di risalita del ceraso:
venendo dal rifugio ceraso, poco prima di arrivare all'impianto di risalita c'è un piccolo slargo sulla sinistra, da qui tornando dietro di qualche metro si imbocca la pista da fondo (è il tratto finale di quella che si imbocca da staffi) in salita che incrocia il single track che costeggia serra san michele.

matts

Se hai la traccia GPS di questa piccola variante sarebbe gradita!

MassimoM
Ti allego una traccia, è da ritagliare meglio ma qui in ufficio ho un pò di difficoltà 

2008-07-26-cgp-xyyy-01.zip

Visto che conosci la zona, per caso hai anche il percorso riportato sulle carte come "sci di fondo" che fa la traversata alta e porta a C Rotondo senza passare per i piani della Renga?

Grazie
Ciao

MassimoM

Non ho ben presente quale dici, ma dovrebbe essere in parte quella che farete in questo giro. Io l'ho fatta questa estate ma ho dovuto scollinare a piedi perchè non era pedalabile, probabilmente in inverno con la neve si compatta un pò e ci si passa tranquillamente con gli sci. Dovrei vedere bene la tua cartina per capirlo

-----------

come non detto: non avevo visto bene che il giro vostro prevede la discesa da campostaffi alla renga. pensavo che faceste il passaggio per serra s.michele (quello che è stato fatto a giugno da demone) e che è quello indicato in parte come sci da fondo.

La discesa Staffi - Renga va fatta con prudenza non è la classica stradina da xc per bici in carbonio.

Per salire dalla renga verso camporotondo la salita è molto ripida con tratti da fare anche a piedi (dipenderà  molto anche dalla stanchezza).

Però se fate questo giro lo potete allungare anche di una decina di km ed aggiungerci il percorso dalla gara xc piani della renga che è stata fatta il 10 agosto e quindi dovrebbe essere ancora tracciata....

maverick » 16 anni fa
Domani dovrei esserci anch'io, ma probabilmente non ho la disponibilità  di tempo per completare il giro intero (ammesso che ne abbia le forze).

matts » 16 anni fa
sti navigatori.....
io ho avuto il problema opposto: per andare a camporotondo mi voleva far uscire a carsoli, passare per camerata nuova e poi per fosso fioio!

janto » 16 anni fa

sti navigatori.....
io ho avuto il problema opposto: per andare a camporotondo mi voleva far uscire a carsoli, passare per camerata nuova e poi per fosso fioio!

matts
e il bello è che il percorso "panoramico" che passa per fosso fioio viene fuori sia chiedendo "percorsi consigliati" che "percorso + veloce"....forse intendevano la via più veloce per buttare la macchina!
Solo chiedendo il "percorso + corto" alla fine salta che posso uscire a carsoli come consiglia amaiorani (ed evitarmi il panorama....di finire nel fosso)

Forse dovrei scrivergli....

succisa » 16 anni fa
Adesioni alla data:
Magistri
Succisa
Pininfarina
Ilbronerosso
Janto
Mimmoginko
Maverick

Dato che c'e' la possibilita' di fare diversi tagli, l'escursione si presta a diverse interpretazioni.
Chi viene deve avere nelle gambe e nella testa, quei km e quel dislivello.
Portatevi parecchio da mangiare ed almeno 2 borracce o zaino idrico.

Per cortesia siate puntuali, se non partiamo alle 8,00 rischiamo di tornare con il buio.

Mi raccomando, oggi pranzo e cena ultracarico di carboidrati.

in effetti michelin perde i colpi...altre mappe danno sui 75 km...e uscita a carsoli...che strano e io che mi fidavo di michelin...ltimamente non ti fa' cambiare neanche le opzioni..è strano il software...

Pininfarina

La cosa strana e'che se metti panoramico ti da quello giusto da 75 km con uscita a Carsoli

Moderatore: fabioman, gerpas