Forums Pedalando

quali tubeless ?

Passero » 15 anni fa
Io ho avuto tutti e due i problemi :

Maxxis Ignitor UST (o LUST come li chiamano loro) creano dei bollini sul battistrada, ma una volta scoppiati tutto a posto. Ottime coperture.

Schwalbe Racing Ralph UST nuovi, nuovi stallonano già  poco sopra i 2 bar ! Inutilizzabili e grosso rodimento...

postino » 15 anni fa
Come già  detto in precedenza da Nicola "Zakimort", utilizzo pneumatici "normali" latticizzati su cerchi tubeless e trasformati con apposito kit. Fino ad adesso, facendo i debiti scongiuri, nessun problema di stallonamento, anche con i Racing Ralph per camera, (molto leggeri e scorrevoli, 480gr).
Ma la mia esperienza spazia dai Maxxis Larsen Crossmark, Hutchinson Piranha e Python (questi ultimi però tubeless) fino ai Continental Mountain King sempre latticizzati.
L'unico problema che ho avuto qualche volta è stata la formazione di bolle e rigonfiamenti dovuti forse al fatto che nel liquido sigillante era presente ammoniaca.
Riguardo alla "latticizzazione" delle gomme normali credo che si possa fare senza particolari rischi basta che il peso del biker non sia eccessivo( io peso intorno ai 65 kg)
Ciao a tutti Paolo

Ozzy » 15 anni fa
Ancora in fase decisionale sulla marca e tipo (vero grattacapo), provengo da 9 anni di camere d'aria e penso di aver provato, squarciato, consumato un po' tutte le marche di copertoni sulle front e full.

Il fatto di latticizzare i copertoni a camera d'aria mi è stato sconsigliato.

Attualmente, sui cerchi tubless monto dei noti nobby nic con camera e mi chiedo: a parita' di peso ( copertone tubless rispetto al copertone a camera d'aria + camera d'aria), apparte il lattice o vomitino che offre la bella opportunita' di non usare la tip top, che differenza otterro' montando dei copertoni tubless sotto l'aspetto tecnico, in guida o meglio in pedalata?

emmemme883 » 15 anni fa

Da chi? perchè.....

Ozzy » 15 anni fa

Da chi? perchè.....

emmemme883

da un noto meccanico-negoziante forse per evitare quello che accade con cattive tenute e perdite o stallonamenti e rigonfiamenti...o per vendermi i tubless....
...chissa'

matts » 15 anni fa
Io ho latticizzato nobby nic per camera con cerchi crossride usando la camera da 24 come flap.
l'anteriore sta ancora lì da un anno, al posteriore ho rimesso la camera a dicembre.
sono sceso a pressioni bassissime: il manometro del compressore (per quanto non preciso) segnava poco + di 1 atm e non ho mai stallonato. per toglere il copertone sulla ruota posteriore ho dovuto usare il cacciacopertoni di metallo e fare non poca forza per quanto si era saldato. l'anteriore tiene ancora anche se orami il lattice è secco e prima di fare un'uscita lo devo gonfiare un pochino

Torpado » 15 anni fa

...l'anteriore sta ancora lì da un anno, al posteriore ho messo la camera a dicembre...

matts
Ma pedali proprio poco!
A me 'na gomma dura si e no 6 mesi, ultimamente mi sto salvando un po' perché su strada uso le ruote slick da allenamento, sennò prima era così.
Ora, visto che non posso pedala', me sto a salva' dal consumo ancora di più,
porc..... 12 bur2

matts » 15 anni fa

...l'anteriore sta ancora lì da un anno, al posteriore ho messo la camera a dicembre...

matts
Ma pedali proprio poco!

Torpado
ahimè quanto è vero.... vabbene che ho due biciclette... ma sto uscendo molto poco :-(
ho un armadio pieno di copertoni nuovi ancora da scartare... mi sa che quando li monterò saranno belli che ammuffiti glupek2

Ozzy » 15 anni fa

matts
Ma pedali proprio poco!

Torpado
ahimè quanto è vero.... vabbene che ho due biciclette... ma sto uscendo molto poco :-(
ho un armadio pieno di copertoni nuovi ancora da scartare... mi sa che quando li monterò saranno belli che ammuffiti glupek2

matts
forse stagionati! talvolta alle coperture troppo morbide fa bene.

Ozzy » 15 anni fa
Rimane sempre l'enigma : leggero e latticizzato oppure pesantino e tubeless?

Moderatore: fabioman, gerpas