Forums Pedalando

Anteprima mostro da xc da "Cannondale"

Prophet » 15 anni fa
Scovata su un sito tedesco il nuovo mostro che dovrebbe essere prodotto da Cannondale destinato alle gare xc non si capisce se sarà  una alternativa alla Taurine o un modello che la sostitutisce, si chiamerebbe flash, quello che è certo è che grazie alla lefty ulteriormente alleggerita a ruote dtswiss al telaio ultraleggero etc.. dovrebbe attestarsi sui 7.5Kg....mitica!!
Mitico anche il prezzo sugli 8000eurini..!!!

1246692002 1186 FT0 W750h500

Prophet » 15 anni fa
Pochini veramente....però considera la guarnitura ultraleggera hollogram e/o "forse anche il nuovo sram xx che potrebbe essere il "responsabile" di questo alleggerimento oltre a quanto sopra detto.
Bisognerà  vedere aspettare i responsi dei campi di gara che sono quelli che ci possono dare risposte certe in termini di sicurezza e qualità  dei materiali. Per ora da ulteriori info che ho ricercato posso dire che dovrebbe, ma non ne ho la certezza sostituire il modello Taurine.
Inoltre i prezzi dovrebbero essere un pò limati considerando il periodo economico che stiamo vivendo.
Prophet

Centurione » 15 anni fa
aho invece de spende du vorte, per la bici superleggera, e pe magnà ....

metteve a dieta!!!!

ave na bici da 7,5 kg. e pesa 90 kg. a cosa serve

PIRATA » 15 anni fa
Per farsi svuotare il portafoglio, no cannondale, mammia mia quanto è brutta............

Ratman » 15 anni fa
Brutta? Sapessi come va....E' uno spettacolo e ci sono margini per un ulteriore alleggerimento

Prophet » 15 anni fa

Brutta? Sapessi come va....E' uno spettacolo e ci sono margini per un ulteriore alleggerimento

Ratman

..ma che per caso l'hai provata o sai qualcosa di chi l'ha provata, se escono sostituendo la Taurine, la bici della linea cannondale più venduta, sicuramente sanno di poter fare un ulteriore salto di qualità .

Torpado » 15 anni fa
La leggerezza si vede a colpo d'occhio: tutto il carro ha le tubature di diametro ridottissimo ed anche il tubo orizzontale (si fa per dire) è rastremato all'attacco del cannotto sella, nonché lo stesso cannotto che è sfinato nel mezzo.

Se poi montano pure le Furios Fred, che definire gomme da xc è quanto meno azzardato (sembrano per fare motard con la bici), allora è pure più facile scendere di altre buone decine di grammi.

A prescindere dalla qualità  del mezzo, dalla marca blasonata e dall'affidabilità , queste bici "estreme" non sono certo per noi. Oddio, sarebbero per chi se le compra e ha tanti soldi da spendere per riuscire a comprarsi una bici del genere. Un marchio come Cannondale è ovvio che produce bici così estremizzate per i campioni poi, con opportune riduzioni su materiali e componenti, rende il mezzo un po' più commerciale ed accessibile al pubblico.

Se poi c'è chi, pur pesando 90 kg (come ben dice Centurione), ha i soldi da "buttare" allora faccia pure, ma stia attento a non romperla semplicemente sedendovici sopra. In questo caso vale la pena dimagrire un po' e risparmiare un bel po' prendendo una bici più pesante di 2 kg rispetto a questa.

Comunque tutta questa corsa all'alleggerimento non può far che bene anche a noi poveri e comuni mortali utenti della mtb. Ogni passo in avanti sotto questo aspetto porta le bici leggere di 1/2 anni fa, dai prezzi inarrivabili, a prezzi apiamente accessibili a tutti.
Quando ho cominciato io una bici leggera era sui 13/14 kg, poi dopo 2 anni è diventata da 11/12, adesso stiamo sui 9/10 kg. Tra qualche anno vedremo da Decathlon delle mtb in carbonio sugli 8/9 kg a 2.500 €

Sbagliata la ricerca tecnologica verso la leggerezza e a prezzi assurdi?
mmmh.... ci penserei bene prima di sputarci sopra.

Ratman » 15 anni fa
Provata con le Rocket Ron da 2.25 e tutto il resto compreso il gruppo completo Sram XX.Superlativa e non solo per la leggerezza che se vogliamo è l'ultimo,paradossalmente,degli elementi di rilievo.Le soluzioni tecnologiche adottate la pongono al di sopra,non di poco,delle più dirette concorrenti.L'occasione è stata la presentazione dei nuovi modelli in quel di Riva del Garda.La Flash sostituisce la Taurine ed anche un altro modello della casa è stato completamente riprogettato.La notizia è che la Flash 1,dal costo enormemente inferiore alla Flash Team,pesa 8.3 kg.....

Moderatore: fabioman, gerpas