Forums Pedalando

Anteprima mostro da xc da "Cannondale"

Ratman » 15 anni fa

Con 8000 Euro Vi comprate una bellissima Nevi in Titanio costruita su misura dai Mastri artigiani bergamaschi tutta montata XTR.
Peserà  qualcosa in più ma come dice il "grande Nicola" vuoi mettere il Titanio con il carbonio!
E poi è una bici con garanzia a vita che ti permette di affrontare qualsiasi percorso.
Non Vi fate ossessionare dal peso! Questa secondo il mio umilissimo parere è una bici per acrobati della mtb e non per gente come noi che la usa per fare le escursioni o per cimentarsi in qualche garetta.
Comunque la Cannondale rimane sempre un'ottima bici.

leon

Concordo con te per quanto riguarda il materiale ma dissento dal resto.La c'dale in questione ha la garanzia a vita ma soluzione tecnologiche molto raffinate come i foderi bassi che oscillano e l'ammortizzazione sul cannotto sella,fatto comune a tutte le flash oltre al deragliatore che non è attaccato con fascetta per non compromettere la tenuta del telaio.Non è esagerata perchè ci sono margini per altri 400 grammi....

leon » 15 anni fa
Aspettiamo il giudizio del "Supremo" Zakimort che è senza ombra di dubbio il migliore.
Comunque la tenologia è senza dubbio al Top ma 8000 Euri mi sembrano un po troppo.

ZZ » 15 anni fa
Leon...grazie ma non è il caso supremo è troppo!!!

A parte i complimenti....io farei una netta distinzione tra la cifra che uno è disposto a spendere e quello che vuole da una bike....non farei mai paragoni del tipo "con x mila euro mi compro questo al posto di quest'altro..."...uno deve cercare quello che gli serve (diciamo così) e in quell'ambito stabilire il suo budget.
Detto questo (poche idee ma confuse).... per me, per il mio modo di concepire la mb,titanio tutta la vita e soprattutto con delle vere gomme da mtb....ma non mi sognerei mai di dire che 8€/k per questa cannondale sono soldi buttati...

per ratman....garanzia a vita sì, ma fino a un certo punto, ho letto feedbacks non troppo positivi sull'argomento, poi mi posso sbagliare naturalmente...non sono mica supremo io!

per

ZZ » 15 anni fa
Scusate se ritorno sull'argomento....c'è gente che spende e spenderebbe (io sono tra quelli) 3.5 k/€ per un telaio da corsa in acciaio....però fatto da Dario Pegoretti....non si può secondo me dire che un telaio "de fero" vale meno di uno in carbonio, alluminio o titanio....chi lo stablisce?

Ratman » 15 anni fa

A parte i complimenti....io farei una netta distinzione tra la cifra che uno è disposto a spendere e quello che vuole da una bike....non farei mai paragoni del tipo "con x mila euro mi compro questo al posto di quest'altro..."...uno deve cercare quello che gli serve (diciamo così) e in quell'ambito stabilire il suo budget.
Detto questo (poche idee ma confuse).... per me, per il mio modo di concepire la mb,titanio tutta la vita e soprattutto con delle vere gomme da mtb....ma non mi sognerei mai di dire che 8€/k per questa cannondale sono soldi buttati...

per ratman....garanzia a vita sì, ma fino a un certo punto, ho letto feedbacks non troppo positivi sull'argomento, poi mi posso sbagliare naturalmente...non sono mica supremo io!

per

zio zakimort

La garanzia a vita sul telaio Cannondale non è una leggenda ma un punto di onore per la casa "quasi"americana.Sinceramente provandola le sensazioni sono magnifiche e la tecnologia messa in campo è ben al di sopra di telai,anche in carbonio,presenti sulla scena.Le gomme non erano di quelle finte ma delle Rocket Ron da 2.25, quindi nulla di striminzito.L'ingegnere che le ha progettate è lo stesso che ha portato Scott a livelli stratosferici e la sua "mission"è riportare Cannondale dove stava ossia all'acme dell'evoluzione tecnologica come 10 anni fa,circa.Perchè non si parla anche delle nuove ruote DT da 1.2 kg a doppia pista?Ed il fatto che le nuove Flash sono progettate per lavorare all'unisono con il gruppo XX?Dimenticavo:dal Tremalzo scendevano come missili e la forcella è una Lefty da soli 1.088 kg..

wolverine » 15 anni fa
Concordo con RATMAN effettivamente avendo avuto tre CANNONDALE dopo aver provato SCOTT GIANT BIANCHI BOTTECCHIA non riesco più a montare su altre bike che non siano CANNONDALE.................................. è come se tu diventassi un tutt'uno con il mezzo.
HEI RATMAN hai visto per caso le SCALPEL Carbon??????????????????
Come si sono comportate?
Io non smetterei mai di pedalarci neanche se l'ortopedico mi ha detto che il mio disco tra L4 e L5 è un pò malconcio.

Glauco » 15 anni fa

A parte i complimenti....io farei una netta distinzione tra la cifra che uno è disposto a spendere e quello che vuole da una bike....

zio zakimort
Questo mi sembra il vero punto di partenza.
Temo che se io avessi modo di provare bici ad altissimo livello, con il mio modesto allenamento, non riuscirei nemmeno ad apprezzarle a pieno. Rimane il fatto che qualcuno, pur non essendo un campione, talvolta desidera lo stesso acquistare un simile mezzo per il solo piacere di avere tra le mani un concentrato di tecnologia ed efficenza. E anche in questo non c'è nulla di male, anzi.
Personalmente, le Cannondale da sempre incontrano i miei gusti estetici, questa poi la trovo accativante a prima vista, sbavon e anche sul discorso peso cosa gli vuoi dire? Bel traguardo tecnico!. Infatti preferisco non salirci sopra per non farmi venire troppi grilli per la testa. Voglio imparare ad apprezzare ciò che ho..che in fondo non è niente male.

wolverine » 15 anni fa
Ragazzi a chi interessa ho appena interpellato fonti ufficiali e mi hanno detto che la nuova Cannondale FLASH sarà  disponibile da OTTOBRE sostituisce la Taurine.

ZZ » 15 anni fa

Concordo con RATMAN effettivamente avendo avuto tre CANNONDALE dopo aver provato SCOTT GIANT BIANCHI BOTTECCHIA non riesco più a montare su altre bike che non siano CANNONDALE.................................. è come se tu diventassi un tutt'uno con il mezzo.
HEI RATMAN hai visto per caso le SCALPEL Carbon??????????????????
Come si sono comportate?
Io non smetterei mai di pedalarci neanche se l'ortopedico mi ha detto che il mio disco tra L4 e L5 è un pò malconcio.

wolverine

...per fortuna che non hai provato nessuna bici di questi marchi (ne cito solo alcuni) altrimenti avresti perso la testa...scusami ma non ho resistito...il tuo discorso fa molte pieghe...che c'dale sia un ottimo prodotto nulla da dire ma....perchè hai provato bianchi e bottecchia con tutto il rispetto non mi pare che puoi fare grandi paragoni....mai provato una.....???

SEVEN
LITESPEED
MERLIN
SEROTTA
ROCKY MOUNTAIN
SPECIALIZED
RITCHEY
INTENSE
YETI
..................................

ZZ » 15 anni fa

per

zio zakimort

La garanzia a vita sul telaio Cannondale non è una leggenda ma un punto di onore per la casa "quasi"americana.Sinceramente provandola le sensazioni sono magnifiche e la tecnologia messa in campo è ben al di sopra di telai,anche in carbonio,presenti sulla scena.Le gomme non erano di quelle finte ma delle Rocket Ron da 2.25, quindi nulla di striminzito.L'ingegnere che le ha progettate è lo stesso che ha portato Scott a livelli stratosferici e la sua "mission"è riportare Cannondale dove stava ossia all'acme dell'evoluzione tecnologica come 10 anni fa,circa.Perchè non si parla anche delle nuove ruote DT da 1.2 kg a doppia pista?Ed il fatto che le nuove Flash sono progettate per lavorare all'unisono con il gruppo XX?Dimenticavo:dal Tremalzo scendevano come missili e la forcella è una Lefty da soli 1.088 kg..

Ratman

Ratman,

di fronte a tutte queste info, di cui ti ringrazio (si vede che ultimamente ho perso tempo più a pedalare che a stare in rete....), alzo bandiera bianca....e ti chiedo

1. Il peso di 7,5 k rimane anche con le rocket ron da 2,25...mi pare pesino un pò di più delle furious fred o no?
2. Dici che lo sram xx è un tutt'uno con il nuovo telaio...come mai nella foto si vede la guarnitura hollowgram, con tecnologia proprietaria c'dale secondo te?
3. Nello sram xx è compresa la nuova forcella (anzi forcelle se non sbaglio sono 3...) come mai secondo te continuano a usare la Lefty?
4. Le sensazioni in prova che riporti sono tue o di altri "manici"?

ps io il tremalzo l'ho fatto 10 anni fa con la mia dbr in titanio montata xtr (serie M960) v brakes e gommata hutchinson python gold.....in gara (la famigerata Extreme Bike)....bei ricordi....

Riguardo la garanzia C'dale non ho detto che non esiste o è una chimera....ho detto che, come al solito, ci sono i soliti "lacci e lacciuoli"......non sempre ma ci sono....

Moderatore: fabioman, gerpas