Forums Pedalando

Anteprima mostro da xc da "Cannondale"


leon » 15 anni fa
Daje sotto a sverniciate!
Con na bici del genere cìè tocca metterti 10 kg di zavorra per essere alla pari degli altri.
Complimenti!
Gran bella bici

Ratman » 15 anni fa


Ultime dal mondo Cannondale...
In occasione della presentazione della gamma 2010 Cannondale svela la sua nuova hardtail: la Flash. Nella versione hi-mod il telaio in carbonio pesa solo 950 grammi e la bici completa 7,54 kg. La bici é stata sviluppata da Ralph Denk, il cui nome non vi suonerà  nuovo dato che ha lavorato per Scott per tanti anni - è lui che ha sviluppato la Scale, fra le altre cose. Prezzo della versione top di gamma: 7999 Euro.

Altra novità  sono la Rize 120 e la Lefty Max carbon PBR 140mm Solo Air OPI montata sulla Rize 140.
Cannondale comunica anche che i modelli Judge, Perp e Chase non verranno più prodotti. Con questo la storica casa americana si ritira definitivamente dalle discipline gravity di cui, in passato, era stata protagonista. Gli anni di Cedric Gracia sembrano essere di un altro secolo.
Il modello con più escursione è l'invariata Moto, con i suoi 160 mm.

La gamma Cannondale 2010
Hardtail:
Flash Carbon - ultimate XC hardtail
Flash Alloy - slightly less ultimate XC
Trail SL - Performance HT

Full Suspension:
Scalpel - XC 110/100 mm travel
Moto - 160 mm travel
Rize 140 - 140 mm travel
Rize 120 - 120 mm travel
Rush - 110 mm travel

Eccovi le specifiche della Flash:
Tecnologia del Telaio
- Il telaio Flash Hi-Mod utilizza fibra di carbonio unidirezionale ad
alto modulo per una leggerezza e un trasferimento di potenza
incredibili.
- La caratteristica giunzione tra il tubo posteriore verticale ed il tubo
orizzontale si avvale della tecnologia della fibra continua per la
massima durata. Questo design rinforza inoltre la giunzione al tubo
sella per una ottimale rigidità  ed una sensazione di prestazione
“scorrevole”.
- Il tubo sella a forma di “delta” è oversize al movimento centrale
ed aumenta la rigidità  laterale e torsionale per un immediato tras
ferimento di potenza.
- Il diametro oversize del tubo sterzo conferisce maggiore rigidità  alla
giunzione del tubo orizzontale con il tubo obliquo per la migliore
precisione di guida possibile
- I tubi posteriori verticali diritti della Flash consentono alla fibra di
carbonio di rimanere perfettamente allineata, aumentando la
prestazioni della fibra stessa. I tubi posteriori orizzontali e quelli
verticali risultano più leggeri e più rigidi.
- Il ponte ottimizzato del tubo posteriore verticale offre spazio in
abbondanza per evitare le incrostazioni di fango.

Punti di contatto ottimizzati
- Il Flash utilizza le predispozioni per freni a disco Postmount. Post
mount risulta più leggero rispetto allo Standard Internazionale (IS).
- Ottimizzati per una trasmissione 2x10 più leggera
- L’ analisi ad elementi finiti ha condotto ad un design del forcellino
che risulta più leggero e più rigido della maggior parte dei forcellini
in carbonio, ma comunque in grado di dissipare il calore prodotto
dal freno in condizioni di corsa impegnative e prolungate.
- Il Flash utilizza una versione ottimizzata del forcellino di
Cannondale, già  di per sé molto rigido. Il risultato è un cambio
super veloce e preciso.
- Il cannotto sella SAVE del telaio Flash Hi-mod fornisce al condu
cente un comfort straordinario.
- Il sistema del deragliatore senza fascetta è compatibile con
Shimano e SRAM. La compatibilità  diretta della predisposizione
riduce il peso in quanto il tubo sella non ha bisogno di pareti più
spesse, necessarie invece quando si utilizza un deragliatore con
fascetta.
- Il tubo sterzo universalmente compatibile accetta steli affusolati
Headshok, 1 1/8”, 1.5” & 1.5”.
- Lo specifico design del BB30 consente l’utilizzo delle guarniture più
leggere del mondo.

Sovrapposizione degli strati di carbonio
- Le forme dei tubi e, in special modo, la sovrapposizione degli strati
di proprietà , sono state progettate per incrementare la rigidità  lat
erale e torsionale (per un trasferimento di potenza migliore e scatti
sui pedali) ma migliorano la conformità  verticale per un comfort del
conducente ottimale.
- Il Flash usa uno strato rinforzato di protezione contro gli impatti al
movimento centrale e ad altre aree critiche.
Pes o del telaio
Con verniciatura, fascetta del cannotto sella e forcellino, misura M.
Hi-Mod: 950g.
Standard-Mod: 1100g.

Garanzia
Garanzia a vita per il primo proprietario.

TAGLIE
S, M, L, XL


Prophet

Questo articolo mi sembra di riconoscerlo...

Prophet » 15 anni fa
...adesso vediamo se risponde a verita' allora.. ok
!dance !dance

PIRATA » 15 anni fa
Pensa se non corrisponde hai fatti.

Pirata

Ratman » 15 anni fa


...adesso vediamo se risponde a verita' allora.. ok
!dance !dance

Prophet
Eh eh eh. Avevo messo anche una postilla che riguardava il "nervosismo" della bestiolina sui tratti più tecnici. Uomo avvisato...

Prophet » 15 anni fa



...adesso vediamo se risponde a verita' allora.. ok
!dance !dance

Prophet
Eh eh eh. Avevo messo anche una postilla che riguardava il "nervosismo" della bestiolina sui tratti più tecnici. Uomo avvisato...

Ratman

mmm...stai a mette le mani avanti 41

Ratman » 15 anni fa
No no, c'ho visto un bel pò di gente apparecchiarsi sulle discese del test drive. Ti sei fatto serigrafare il nome sul telaio con la bandierina italiana?

Moderatore: fabioman, gerpas