Stino76
Dopo un botto colossale in discesa,mi e' venuta l'idea di sostituire i pedali a sgancio rapido Shimano con dei semplici pedali in alluminio
do perfettamente ragione a zio (sto zakimort me sa tanto di camposanto)e poi devi considerare che pedalare senza attacchi fatichi il doppiozio zakimort
per me stai facendo un grosso errore...è come tornare indietro di 10 anni....ascolta me....allenta il più possibile la tensione della molla di sgancio e continua con gli spd...se non fai downhill o bmx i flat ti servono a poco...
Felix
Ti suggerisco di dare uno sguardo anche a questa discussione di qualche tempo fa:
->Link Sito<-
Mi sembra che nel tuo caso dei pedali "double-face" potrebbero essere la soluzione ideale: agganci in salita e sganci in discesa....poi, con il tempo e un po' di fiducia, tornerai al doppio attacco (in questo caso delle scarpe tipo All Terrain ti consentirebbero di avere sia l'attacco sia un buon grip quando sganci il pedale).
Felix
Ti suggerisco di dare uno sguardo anche a questa discussione di qualche tempo fa:
->Link Sito<-
Mi sembra che nel tuo caso dei pedali "double-face" potrebbero essere la soluzione ideale: agganci in salita e sganci in discesa....poi, con il tempo e un po' di fiducia, tornerai al doppio attacco (in questo caso delle scarpe tipo All Terrain ti consentirebbero di avere sia l'attacco sia un buon grip quando sganci il pedale).
Felix..ma perché gli vogliamo far buttare via i soldi a sto cristiano? Io consiglio di tenere gli spd e di acquistare (costano circa 5 euro) degli adattatori in plastica che rendono il pedale double face...li fa la shimano e vanno bene per quasi tutti i pedali della ultima serie...e hanno lo stesso effetto dei pedali double face, costando molto meno....a proposito esitono pure per chi ha gli egg beater di crank bros...io li uso quando devo fare i giretti e anziché le scarpe da mtb uso delle sneakers....ciao!
zio zakimort