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Il nuovo giocattolo di Frenopoco


Torpado » 15 anni fa
Vabbè, c'hai messo al corrente del tuo Codice d'Avviamento Postale... embè? (hi hi hi)

lampo » 15 anni fa


Sarà ... secondo me la doppia (leggasi Sram XX) è più che altro una questione commerciale. Ogni tanto bisogna pure inventarsi qualcosa di nuovo per rinnovare il mercato, sennò...
Per inciso, se mi togliessero il 44*11 non saprei come fare gli allenamenti di potenza dentro Roma. Dall'anno scorso ho dovuto cambiare salita d'allenamento perché non mi bastava. Quest'anno che ho trovato la salita giusta (V. Garibaldi) nell'arco di un mese sono già  stato costretto ad aumentare la lunghezza del tragitto (fino ad oltre 1 km) perché non mi bastava per l'esercizio; tutto questo usando i rapporti più duri disponibili (44*12-13 con ruote stradali da 28", 44/11-13 con ruote mtb). Se mi togliete una possibilità  di queste mi tocca andare a fare allenamento sul Guadagnolo!

Secondo me gli estremi della guarnitura li avrebbero dovuti lasciare intatti (22-44) e giocare solo con la quantità  dei rapporti della cassetta ed un'eventuale diversa distribuzione degli stessi da ingranaggio ad ingranaggio, comprendendo un possibile aumento dei denti.

Con il sistema attuale della tripla (22-32-44) e cassetta da 9 v. (12-32 o 11-34) si possono avere dei 'quasi' doppioni di marcia; personalmente preferisco avere dei doppi piuttosto che stare a cercare (pure vero che ci si abitua) una marcia che ho sbagliato e che ottengo solo con una certa combinazione di corona/rocchetto.

Solo il tempo saprà  dirci quanto valida sarà  questa nuova soluzione americana.
Certo che è strano vedere come si stanno ad invertire le meccaniche tra BdC e MTB. Quelle che hanno sempre e solo avuto delle doppie, ora hanno delle triple e quelle che hanno avuto sempre triple ora vanno sulle doppie. Non vi pare strano che solo ora hanno proposto una cosa che poteva essere sulla piazza già  da un pezzo? Vedrete quanto casino si verrà  a creare sui telai e nel commercio con questa duplice possibilità .
E poi, ultima considerazione, alleggeriscono la guarnitura togliendo una corona e qualche dente al padellone, ma ne aggiungono al "rampichino", e alla cassetta aggiungono denti appesantendo proporzionalmente di più rispetto al calo di peso dell'anteriore.

Mah... co

Torpado

Parole sante... ok ok

postino » 15 anni fa
Se provi a parlà  male di Poste Italiane te meno.......
A proposito mi avevi riconosciuto ieri domenica 27 dic sulla Litoranea?

Centurione » 15 anni fa


Se provi a parlà  male di Poste Italiane te meno.......
A proposito mi avevi riconosciuto ieri domenica 27 dic sulla Litoranea?

postino


ma che sei un'azionista delle PPTT?

Frenopoco » 15 anni fa


Se provi a parlà  male di Poste Italiane te meno.......
A proposito mi avevi riconosciuto ieri domenica 27 dic sulla Litoranea?

postino
Eccome se ti ho riconosciuto, ti ho pure chiamato !!!

ZZ » 15 anni fa
ma che è tutto sto mistero...nemmeno alla Ferrari fanno tutto sto bailamme quando lanciano la nuova monoposto...sicuro che è solo na bicicletta?

...in fondo ti capisco....

Robyone » 15 anni fa



Se provi a parlà  male di Poste Italiane te meno.......
A proposito mi avevi riconosciuto ieri domenica 27 dic sulla Litoranea?

postino
Eccome se ti ho riconosciuto, ti ho pure chiamato !!!

Frenopoco
C'ero pur'io... solo mi sa un poco ... più tardi...

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