Forums Pedalando

BB30

Robyone » 15 anni fa

Credo che il bb30 rappresenti ormai uno standard.. se cambi il telaio è per apportare migliorie ed aggiornamenti.. in tal caso il bb30 diventa indispensabile.. ok

astino
Una sola raccomandazione, se compri il telaio compatibile BB30, poi monta un BB30 vero... non fare come molti che hanno il telaio BB30, ma poi montano Shimano XTR/tradizionale con adattatore... questo è come non avere del tutto il BB30...

PIRATA » 15 anni fa
Sto BB30, me sta impazzire, mi rimane la curiosita di vedere e provare sto BB30 come va?

Pirata

ZZ » 15 anni fa
pirata....praticamente nel tuo caso acquisti il 30% de potenza in più!!!

PIRATA » 15 anni fa

pirata....praticamente nel tuo caso acquisti il 30% de potenza in più!!!

zio zakimort

Cheeeeeeeee il 30% per cento in più, ma lo posso montare sulla mia Olimpya, e quanto costa sto BB30!

Pirata

ZZ » 15 anni fa
pirata....se scrivi senza leggere e soprattutto non studi io non so più come fare con te.....per montare il bb30 devi avere la scatola del movimento centrale appunto bb30...ora, a meno che tu non voglia distruggere il telaio che hai per farci montare una scatola movimento nuova.....devi comprarti un nuovo telaio predisposto bb30....
è chiaro? la prossima volta se non studi te boccio!!!

ZZ » 15 anni fa

Credo che il bb30 rappresenti ormai uno standard.. se cambi il telaio è per apportare migliorie ed aggiornamenti.. in tal caso il bb30 diventa indispensabile.. ok

astino
Una sola raccomandazione, se compri il telaio compatibile BB30, poi monta un BB30 vero... non fare come molti che hanno il telaio BB30, ma poi montano Shimano XTR/tradizionale con adattatore... questo è come non avere del tutto il BB30...

robyone

I agree with you my dear!

PIRATA » 15 anni fa

pirata....se scrivi senza leggere e soprattutto non studi io non so più come fare con te.....per montare il bb30 devi avere la scatola del movimento centrale appunto bb30...ora, a meno che tu non voglia distruggere il telaio che hai per farci montare una scatola movimento nuova.....devi comprarti un nuovo telaio predisposto bb30....
è chiaro? la prossima volta se non studi te boccio!!!

zio zakimort

Se Zio, mo il pirata se mette a legge tutto quello che scrivete sul forum, so uno se vede quello lo voglio, lo prendo, sai che ti dico la lascio cosi la mia olimpya, poi in futuro........

Ciao Zio

astino » 15 anni fa

....... Ho però letto sul manuale Cannondale che l'adattatore del 105 non si dovrebbe rimuovere "DO NOT DISASSEMBLE" ma su alcuni forum ho letto che .........

Grazie

mikuni

Ti do la mia personale traduzione della scritta in questione:" Se non sei un tecnico non mettere le mani da queste parti ma fallo fare in un officina seria e dotata degli attrezzi giusti per non rovinare le impanature danneggiando seriamente il telaio!" 43

Da anni i rivolgo con piena fiducia a Pro Bike nella persona di Marco 1 o Marco 2 o Fabio allo 06822132.

Frenopoco » 15 anni fa

astino

robyone
Certo che se una guarnitura Cannondale Hollowgram SL BB30 non costasse un occhio della testa !!!

Io ho un XTR con l'adattatore e non me ne vergogno....e sfido chiunque comune mortale a sentire la differenza...(e qui son sicuro che il 3d schizza....eh..eh..eh...)

Robyone » 15 anni fa

astino

robyone
Certo che se una guarnitura Cannondale Hollowgram SL BB30 non costasse un occhio della testa !!!

Io ho un XTR con l'adattatore e non me ne vergogno....e sfido chiunque comune mortale a sentire la differenza...(e qui son sicuro che il 3d schizza....eh..eh..eh...)

Frenopoco
La Hollowgram dicono che è la migliore, ma ci sono molte altre alternative più economiche.
Sempre rimanendo nel "dicono", la differenza di rigidità  tra BB30 e non BB30 si sente molto... questo naturalmente non significa che XTR non sia buona, solo che non è un BB30, per cui non si sfrutta la rigidità  tipica dei BB30...
Viceversa, chi vuole provare un BB30, deve avere non solo il telaio compatibile, ma proprio un movimento BB30 montato.... tutto qui...

Moderatore: fabioman, gerpas