Forums Pedalando

abc - 4 - BDC

Robyone » 15 anni fa

domanda: ho sulla BDC guarnitura 42/52 e pacco 11-26
se decidessi di cambiare gurnitura 34/50 dovrei cambiare anche il pacco??

Cubesting (frw)
Io ho la guarnitura 34/50 con pacco pignoni 11/26...
grazie..pero non ho scritto che ho un pacco 9 velocita...

ZZ » 15 anni fa
valerio quoto il Postino...puoi fare quel che vuoi....unica attenzione forse sta nel fatto che le guarni compact sono nate "in epoca" 10 velocità  quindi potrebbe esserci qualche problemino con gli spessori della guarnitura (nel 99% progettati per funzionare con una trasmissione 10v)...ma credo si parli di pochi decimi di millimetro e quindi non penso che ci siano grossi problemi.
quindi posso prendere una qualsiasi 50/34 giusto??
visto che la 42/52,molto allenante in verita,mi sta massacrando...avevo pensato alla shimano 105...

ZZ » 15 anni fa
hai la mia benedizione figliuolo....considera che trovi anche ottime offerte sulla shimano FC 700 non so se la fanno ancora...non ha alcuna cifra (105, ultegra, o dura ace) perché era nata per stare un pò con tutti i gruppi...io ce l'ho sulla Colnago (tutto il resto è Ultegra)...e va benissimo!

ZZ » 15 anni fa

visto che la 42/52,molto allenante in verita,mi sta massacrando...avevo pensato alla shimano 105...

Cubesting (frw)

se ti massacra non è allenante! O c'è qualcosa che non ho capito! In questo periodo secondo me è molto meglio una pedalata di più....è tutta "roba" che ci si trova durante la stagione....

Ozzy » 15 anni fa

Cubesting (frw)
massacrando...forse perchè alla fine sono due rapporti lunghi?

Ozzy » 15 anni fa

può essere che trovi a buon prezzo una compact (es la FC 700) e con calma vendi la tua......

zio zakimort
fc 700 , ottimo consiglio!
Zioooo,Postinoooo sono sempre io...
la fc 600 per una bici pagata usata 300 euro puo andare bene??

Moderatore: fabioman, gerpas